Fargo (la serie)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 00:21    Oggetto:   

Paolocosmico ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Sto seguendo la seconda stagione: bellissima e nettamente superiore alla prima.

Palomino ha scritto:
Seconda stagione leggermente inferiore alla prima, ma solo perché mancavano Freeman e Billy Bob Thornton. Ma per il resto la prova che ultimamente la televisione è capace di fare sempre di più serie strepitose sia per la sceneggiatura che per la recitazione.
Palomino.

Ragazzi... mettetevi d'accordo!Very Happy

Ma siamo d'accordo. Mi piace di più la prima stagione soprattutto per la presenza dei due sopracitati attori. A cui aggiungo l'attrice che interpreta l'agente di polizia.
Da un altro punto di vista la seconda è dal punto di vista narrativo superiore alla prima anche perché totalmente originale. Anche se legata alla prima serie.
Alla fine è televisione al massimo livello. Qualunque sia la storia che tireranno fuori per la terza stagione credo che non avranno problemi per trovare gli attori perfetti per il ruolo che gli affideranno.

Spoiler domanda per Kobol.

Possibile che uno dei personaggi si sia fatto fare una plastica facciale?

Fine spoiler.
Palomino.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2016 12:46    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Paolocosmico ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Palomino ha scritto:
Seconda stagione leggermente inferiore alla prima, ma solo perché mancavano Freeman e Billy Bob Thornton. Ma per il resto la prova che ultimamente la televisione è capace di fare sempre di più serie strepitose sia per la sceneggiatura che per la recitazione.
Palomino.

Ma siamo d'accordo. Mi piace di più la prima stagione soprattutto per la presenza dei due sopracitati attori. A cui aggiungo l'attrice che interpreta l'agente di polizia.
Da un altro punto di vista la seconda è dal punto di vista narrativo superiore alla prima anche perché totalmente originale. Anche se legata alla prima serie.
Alla fine è televisione al massimo livello. Qualunque sia la storia che tireranno fuori per la terza stagione credo che non avranno problemi per trovare gli attori perfetti per il ruolo che gli affideranno.

Fine spoiler.
Palomino.

Ma ti riferisci a Kristen Dust? L'ho vista un po' tracagnotta (la prima cosa che mi ha fatto notare la dolce metà), ma non credo proprio. Sempre splendida comunque.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2016 22:33    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Palomino ha scritto:
Paolocosmico ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Palomino ha scritto:
Palomino.

Fine spoiler.
Palomino.

Ma ti riferisci a Kristen Dust? L'ho vista un po' tracagnotta (la prima cosa che mi ha fatto notare la dolce metà), ma non credo proprio. Sempre splendida comunque.

Non parlavo degli attori. Ma proprio di uno dei personaggi. Mi è venuta come la balzana idea che Lorne Malvo e Ohanzee Dent siano la stessa persona.
Non lo considero spoiler perché è una balzana idea.
Palomino.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 15:33    Oggetto:   

Mmm non credo.
frankyking
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 00:40    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Palomino ha scritto:
Paolocosmico ha scritto:
Kobol77 ha scritto:

Palomino ha scritto:
Palomino.

Fine spoiler.
Palomino.

Non parlavo degli attori. Ma proprio di uno dei personaggi. Mi è venuta come la balzana idea che Lorne Malvo e Ohanzee Dent siano la stessa persona.
Non lo considero spoiler perché è una balzana idea.
Palomino.

ehi !
mi sono iscritto solo perchè è l'unico forum che ho trovato dove solo un utente ha pensato la stessa cosa mia...

ho visto le prima 5 puntante a caadenza settimanale con sky poi ieri non ce l'ho fatta ero libero la sera e sono stato sveglio fino alle 4 per vedere le altre 5!
prima di tutto ho preferito questa alla prima stagione!!
poi per tutto il tempo mi chiedevo " ma quando si capirà chi è malvo? " e anche " ma quando vedrò chi e perchè mette i soldi sotto la neve ? "
non avendo visto ( ancora ) il film non sapevo della storia della neve e che fosse legata al film.
ma nel vedere le ultimissime scene della decima puntata  MI è VENUTO ISTINTIVAMENTE OVVIO pensare che l'indiano fosse malvo!!
è una tesi che sembra assurda lo so, ma se analiziamo che :
-personalità simili, freddissimi..uccidono senza problemi e non parlano molto..
-l'indiano non è molto vecchio, probabile sotto i 30 ( sembra più vecchio ma non può avere più di 30 anni ) e malvo ne ha una cinquantina e tra una serie e l'altra passano circa 25 anni ( molly ha 6 anni qui e ne aveva circa 30 nella prima stagione )
- viene detto mi pare nella 9 o nella 10 stessa che dell'indiano non si sapeva molto, niente certificato di nascita....e malvo uguale nemmeno il nome vero..
-si parla chiaramente di " una faccia nuova " e il tizio gli risponde " penso che tu voglia qualcosa di più " ...quindi potrebbe tranquillamente essere un intervento chirurgico estetico molto radicale e invasivo..
- nelle ultime o ultima puntata della prima stagione il barista ( lou solverson ossia il nostro poloiziotto della seconda stagione ) sembra quasi " riconoscere " malvo ma in realtà non lo riconosce davvero..ma chissà perchè lo coollega subito alla carneficina di anni prima................

non lo so ragazzi io ci credo fermamente, anzi nel finire l'ultima puntata ho proprio detto " aaaaa ma allora è lui !! " e poi in rete non ho trovato conferme...
diciamo che spero che una 3 stagione ci sia e spero che si collochi tra la 2 e la 1 ossia cronologicamente parlando dopo la 2 e prima ancora della 1 !

p.s. c'entra poco ma ne avete parlato prima, true detective stagione 1 è qualcosa di epico!!!!!!! la puntata " cani sciolti " una delle mie preferite!! 
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 12:21    Oggetto:   

Secondo me no Wink
Sono entrambi sicari, quindi è normale che abbiano un modus operandi simile...
Guarda il film, lì è spiegata la storia della valigetta sotto la neve!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2017 00:32    Oggetto:   

La terza stagione di Fargo è iniziata.
Sentire Adriano Celentano che canta Prisencolinensinainciusol in una serie statunitense è strano.
Un po' come vedere Raffaella Carrà nel Doctor Who
Difficile dare un primo giudizio dopo solo una puntata. Ma visivamente è di alta qualità e Ewan McGregor nel doppio ruolo è veramente bravo.
La base sembra la stessa: un delitto "piccolo" e uno "grande".
Vedremo gli sviluppi.

Palomino.
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2017 11:08    Oggetto:   

La prima serie è stata semplicemente geniale, la seconda l'ho cominciata a vere da poco e mi piace.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Mag, 2017 23:02    Oggetto:   

Uno dei vantaggi di avere un ciclo narrativo che dura una stagione e che poi cambia nella successiva è quello di usare l'idea di base e variarla nel modo più eclettico possibile.
Ottimi attori, ottimi dialoghi, scelte musicali azzeccate e quella parte degli Stati Uniti che non sempre finisce nei film e nelle serie tv.
E poi la neve, tanto per legarla al film omonimo.
Le ultime puntate dimostrano l'estrema qualità di Fargo.
Nella terza puntata c'è perfino un racconto di fantascienza. E nella quarta come filo conduttore vine usato "Pierino ed il lupo".
Piccole cose. Ma alla fine grandi nella narrazione.
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2017 20:33    Oggetto:   

Terza stagione conclusa.
Con uno dei migliori finali di serie. Sopratutto tenendo conto di come è concepita.
Palomino.
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 13:51    Oggetto:   

Mi sono sparato la 2 e la 3 in una settimana, che dire non saprei dare un giudizio obiettivo per nessuna delle 3 stagioni, semplicemente non saprei scegliere qual'è la migliore.

Persoanlmente semplicemente tette e 3 stupende, belle le sceneggiature, gli attori e i personaggi tutti geniali e decisamente originali.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2017 21:46    Oggetto:   

Ho scoperto la serie "The good wife" un po' di tempo fa. Credo di essermi visto 5 stagioni in un solo mese. Poi lo lasciata e ora ho ripreso le ultime due stagioni. Però solo adesso ho scoperto che è un remake di una serie sud coreana. Come House of cards lo è di una serie inglese. Entrambe parlano della politica americana basandosi su storie che sono lontane da quest'ultima.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: