Penny Dreadful

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2015 22:56    Oggetto:   

Molto bella, per certi versi migliore della prima stagione.
Sono curioso di vedere l' evoluzione del personaggio di Dorian Gray e mi piacerebbe vedere entrare nella storia il Dottor Jeckyll magari con qualche riferimento nuovo a Jack lo squartatore.

Curioso di sapere se i personaggi in nave verranno abbandonati o ripresi.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2015 21:56    Oggetto:   

Stavo pensando a quante polemiche si creeranno sulle ultime immagini.
Palomino.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2015 12:28    Oggetto:   

Sto vedendo la prima serie su Rai 4 il lunedì, penso che poteva essere un pasticcio, ma sia la regia, sia gli attori reggono, tirando fuori un prodotto intigrante.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 22:54    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Molto bella, per certi versi migliore della prima stagione.
Sono curioso di vedere l' evoluzione del personaggio di Dorian Gray e mi piacerebbe vedere entrare nella storia il Dottor Jeckyll magari con qualche riferimento nuovo a Jack lo squartatore.

Curioso di sapere se i personaggi in nave verranno abbandonati o ripresi.

E' cominciata la terza serie.
E l'inizio è splendido. Con l'entrata in gioco di nuovi personaggi tra cui uno da te citato.
Quanto a Jack sono quasi certo che non entrerà mai nella serie. I vari cattivi sono i protagonisti dei classici dell'horror e Lo Squartatore era un personaggio reale.
Palomno.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2016 11:09    Oggetto:   

Terza stagione all'altezza, queste prime tre puntate mi sono veramente piaciute.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2016 14:55    Oggetto:   

Quarta puntata pesante ma a mio parere molto bella.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2016 21:37    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Quarta puntata pesante ma a mio parere molto bella.

Sembra quasi il seguito ideale della puntata dello scorso anno quando incontra nella brughiera la strega antenata della psichiatra. Comunque rimarco quanto probabilmente già scritto: Bertoluci doveva aver visto qualcosa in Eva Green per farla protagonista del suo film
Palomino.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 15:17    Oggetto:   

Pur rimamendo su buoni livelli ho trovato le ultime puntate meno convincenti, ritorna la sensazione di una certa dispersione nella trama e alcune sottotrame sembrano senza prospettiva a cominciare da quella che vede coinvolta la frankenstein in gonnella e la sua armata di prostitute assassine che dovrebbero conquistare il mondo
Un appunto anche sulla gestione di alcuni personaggi, soprattutto la creatura e il suo creatore viktor che sembrano prendere una china sempre più melodrammatica.

Ultima modifica di jetscrander il Mer 08 Giu, 2016 08:32, modificato 2 volte in totale
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 15:25    Oggetto:   

mmm Mi sa che abbandonerò Orphan Black e switcherò alla prima stagione di Penny Dreadful, visti i commenti in questo thread.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 22:08    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Pur rimamendo su buoni livelli ho trovate le ultime puntate meno convincenti, ritorna la sensazione di una certa dispersione nella trama e alcune sottotrame sembrano senza prospettiva a cominciare da quella che vede coinvolta la frankenstein in gonnella e la sua armata di prostitute assassine che dovrebbero conquistare il mondo
Un appunto anche sulla gestione di alcuni personaggi, soprattutto la creatura e il suo creatore viktor che sembrano prendere una china sempre più melodrammatica.

Non so. Forse la Creatura è tra tutti i personaggi quello che si avvicina di più alla versione letteraria. Ironicamente è forse il personaggio più "innocente", quello dall'animo più poetico e tormentato. Condizionato dal suo aspetto e da una rabbia che probabilmente è generata anche dal processo che lo ha riportato in vita. Ora c'è un punto che sono curioso di vedere: come e perché è morto per poi ritrovarsi in quella vasca.
Palomino
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2016 08:35    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
jetscrander ha scritto:
Pur rimamendo su buoni livelli ho trovate le ultime puntate meno convincenti, ritorna la sensazione di una certa dispersione nella trama e alcune sottotrame sembrano senza prospettiva a cominciare da quella che vede coinvolta la frankenstein in gonnella e la sua armata di prostitute assassine che dovrebbero conquistare il mondo

Non so. Forse la Creatura è tra tutti i personaggi quello che si avvicina di più alla versione letteraria. Ironicamente è forse il personaggio più "innocente", quello dall'animo più poetico e tormentato. Condizionato dal suo aspetto e da una rabbia che probabilmente è generata anche dal processo che lo ha riportato in vita. Ora c'è un punto che sono curioso di vedere: come e perché è morto per poi ritrovarsi in quella vasca.
Palomino

Certo hai ragione, tuttavia è un pezzo che (a mio parere) questo personaggio è in stallo, anch'io spero in una evoluzione che incida maggiormente sulla trama.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2016 20:44    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Palomino ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Palomino

Certo hai ragione, tuttavia è un pezzo che (a mio parere) questo personaggio è in stallo, anch'io spero in una evoluzione che incida maggiormente sulla trama.

Quello che mi incuriosisce è il suo rapporto con Vanessa.
Certo che uno sano da quelle parti non c'è.
Palomino.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2016 10:45    Oggetto:   

Damn......

Penny Dreadful Ends After Three Seasons

'The End' is declared in surprising fashion.

http://www.ismyshowcancelled.com/article/2016-06-20/penny-dreadful-ends-after-three-seasons/
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2016 19:00    Oggetto:   

Finale degno, peccato sia finita, ma forse è meglio così, probabilmente una delle migliori serie Horror che ho seguito da molti anni a questa parte.

amen!!!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2016 22:23    Oggetto:   

Stando agli autori fin dall'inizio  della scrittura della seconda stagione sapevano che non sarebbero andati oltre la terza.
Splendida serie.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: