La recensione censurata ad Attivissimo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 11:37    Oggetto: La recensione censurata ad Attivissimo   

Parlare di 'censura' è forse eccessivo, ma loro volevano una recensione negativa e poi si lamentano?

http://attivissimo.blogspot.it/2014/04/into-darkness-per-favore-non-chiamatelo.html
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2014 23:37    Oggetto:   

Un successone, direi - la recensione negativa, intendo.
Però io sono di parte: a me Star Trek non è mai piaciuto troppo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2014 22:53    Oggetto:   

Paolo fa la stessa battaglia che, in piccolo, porto avanti dal 2009.
Abrams è un cazzaro, stop.
La recensione è bellissima, approvo anche le virgole.
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2014 09:52    Oggetto:   

Recensione azzeccata, anche se da non-trekker il film non mi è sembrato così pessimo.
E le incoerenze non mi sono sembrate così abominevoli come in altri film di successo. Certo il film non brilla certo di profondità... un buon film d'azione senza eccessive pretese, se proprio devo catalogarlo.
Il problema a mio parere è che per far entrare i non adepti in una serie così complessa e consolidata e amata come ST, beh, è inevitabile scontentare soprattutto gli adepti. E pretendere di farlo con una serie così importante e così a tratti profonda, beh, sfiora il sacrilegio.
Ceci n'est pas une signature
Jelly Baby
Hoka
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2014 16:31    Oggetto:   

come far far Doctor Who a Gandalf.........a no, l'han già fatto Smile Smile Laughing Laughing

Ma quello a 00:39 sembra Vasco Rossi!!!!! Chi è?
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Lun 26 Mag, 2014 23:09    Oggetto:   

Però ve lo dico: l'ho visto in questi giorni. Ecco, a non essere fan di Star Trek, non è nemmeno male.

Oh, dico: via quelle mazze!!!
Aiuto
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 28 Mag, 2014 01:56    Oggetto:   

Citazione:
L'hanno intitolato Into Darkness perché l'hanno scritto brancolando nel buio.

... e dopo avere tracannato brandy sauriano andato a male.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 12 Lug, 2014 11:01    Oggetto: Re: La recensione censurata ad Attivissimo   

Paolo7 ha scritto:
Parlare di 'censura' è forse eccessivo, ma loro volevano una recensione negativa e poi si lamentano?

http://attivissimo.blogspot.it/2014/04/into-darkness-per-favore-non-chiamatelo.html

Secondo me l'articolo non è stato scelto perché è uguale a tutte le altre recensioni negative che ci sono in giro.

Iniziano tutti uguale.
Elenco di episodi a cui l'autore pare sia affezionato, che dovrebbe dimostrare l'effettiva estraneità del film da Star Trek. Dimenticando però che ci sono così tanti episodi in Star Trek che il medesimo giochino si può fare con uno qualsiasi degli altri film.

Manca del tutto una critica concreta al film, o quello che io definirei un confronto serio tra le qualità cinematografiche di questo film con gli altri film. Mai uno, e dico uno, che inizi dicendo "questo film è una merda perché Nemesis era sceneggiato meglio" o perché "Insurrezione aveva attori migliori" oppure "Primo Contatto era diretto meglio".

Poi si passa al reato di lesa maestà, perché in un reboot si è riutilizzato qualcosa dei tempi andati... proprio una cosa strana in un reboot, eh?
Reato di lesa maestà che viene subito dimenticato quando poi ci sono dei cambiamenti sostanziali rispetto al passato.

Si finisce con il tema più caro ai critici: "Il prezzo del successo!"
Certo, come se di stronzate in Star Trek non se ne siano mai fatte pur di cercare di avere successo di pubblico.

Insomma, è giusto che ognuno abbia le sue opinioni, però un pò di fantasia anche nella critica aiuterebbe.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2014 00:27    Oggetto:   

Twisted Evil
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 01:06    Oggetto:   

oh, a me era persino piaciuto, eh...

Chi, io??? Ohè, detto niente, io!!...
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2014 09:02    Oggetto:   

Anche a me. Ma è evidente che un trekker non lo può apprezzare.
Alla fine, chi ha ragione? Purtroppo "one fit all" non succede mai.
Ceci n'est pas une signature
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 22:15    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ma è evidente che un trekker non lo può apprezzare.

E' vero anche che un trekker non può apprezzare Nemesis? Laughing
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2014 13:34    Oggetto:   

Mai stato trekkista" e non ho visto l'ultimo. Ma il primo di Abrams si e non mi era proprio piaciuto
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 19:18    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Mai stato trekkista" e non ho visto l'ultimo. Ma il primo di Abrams si e non mi era proprio piaciuto

Trekkista neanch'io - anzi. Però alla fine non ho capito: l'ultimo Star Trek l'hai visto o no?...
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2014 21:41    Oggetto:   

La recensione di Paolo dice più o meno le stesse cose che avevo scritto io nel mio articolo "10 motivi per cui Into darkness non è Star Trek".

Però ragazzi, la censura è un'altra cosa, ok?
Questo è solo un articolo che non è stato accettato da una rivista. Le ragioni possono essere mille, incluso se vogliamo il disaccordo sulle idee espresse, ed è perfettamente lecito per una rivista rifiutare un articolo su queste basi. La censura non c'entra niente. Pubblicare articoli sulla rivista di Star Trek non è un diritto costituzionale né sancito da alcuna convenzione.

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: