Metodo Vannoni, siete contro a favore?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 22 Dic, 2013 10:44    Oggetto:   

Un giorno io incontrerò Cattaneo.
Schiattate d'invidia.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 21:01    Oggetto:   

Non dimentichiamo chi si è fatto bello speculando sul dolore altrui… Giulio Golia, tanto per dirne uno…

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Dic, 2013 21:54    Oggetto:   

ho sentito di recente un'intervista a qualcuno delle iene, forse proprio lui... In genere i giornalisti che si immischiano/invischiano in questi casi, poi si difendono che loro non sono scienziati e fanno solo opera di giornalismo. Si dimenticano però di verificare le fonti, in questo caso di verificare la validità scientifica. Non sei in grado di farlo, neanche attraverso il parere di esperti del settore? Allora taci!
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mar 24 Dic, 2013 01:09    Oggetto:   

In particolare, dopo aver montato il caso, dopo aver cercato di difendere l'indifendibile, si passa sistematicamente alla tattica dello struzzo: silenzio totale e, se pungolati con ferri roventi, dichiarare solo nome e professione....Possibile che non possano tirar fuori gli attributi e fare un servizio alla rovescia? Mah!
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Sab 28 Dic, 2013 01:58    Oggetto:   

al tiggì (non ricordo quale) parlavano di Vannoni e del suo metodo -ho potuto sentire solo alcune frasi, tipo che nessun paziente è migliorato, che si ipotizzano diversi reati (fino all'omicidio colposo, se ho capito bene) e che i genitori dei pazienti in cura porteranno le loro cartelle cliniche (?) per dimostrare che Vannoni non spacciava farmaci abusivamente (o qualcosa del genere).
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 29 Dic, 2013 12:45    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
al tiggì (non ricordo quale) parlavano di Vannoni e del suo metodo -ho potuto sentire solo alcune frasi, tipo che nessun paziente è migliorato, che si ipotizzano diversi reati (fino all'omicidio colposo, se ho capito bene) e che i genitori dei pazienti in cura porteranno le loro cartelle cliniche (?) per dimostrare che Vannoni non spacciava farmaci abusivamente (o qualcosa del genere).

Le cartelle cliniche mostrano che non c'è stato alcun miglioramento: se Vannoni pensa che abbiano falsificato i dati, sporga regolare denuncia contro i medici per falso in atto pubblico e se assuma le conseguenze.
Non capisco proprio dove è il problema
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2014 19:06    Oggetto:   

non male questo articolo : non solo Vannoni, anche qualcun altro ha qualcosa da scontare...
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 09:52    Oggetto:   

A me fa vomitare Vannoni, ma le Iene mi fanno ancora più schifo. Sciacalli, buffoni ed irresponsabili, spero siano indagati e possibilmente condannati. Non è modo di fare giornalismo.
Ceci n'est pas une signature
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 10:18    Oggetto:   

Non so se avete visto la puntata di ieri delle Iene ma a me ha fatto un po' di tristezza. Hanno tentato di difendersi a "danno fatto" montando un servizio che non dice fondamentalmente nulla e da una chiave di lettura totalmente diversa di ciò che avevano dato fin ora. E quando il signor Golia si è scusato mi è sembrato un po' come se l'assassino che pugnala la vittima si difendesse dicendo: "Io non volevo ucciderla, volevo soltanto sforacchiarle il polmone."

In tutto questa faccenda, a questo punto, spero almeno che il signor Vannoni paghi le sue colpe e faccia la fine che si merita, lui e la sua combriccola di ribaldi.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 12:38    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Non so se avete visto la puntata di ieri delle Iene ma a me ha fatto un po' di tristezza. Hanno tentato di difendersi a "danno fatto" montando un servizio che non dice fondamentalmente nulla e da una chiave di lettura totalmente diversa di ciò che avevano dato fin ora. E quando il signor Golia si è scusato mi è sembrato un po' come se l'assassino che pugnala la vittima si difendesse dicendo: "Io non volevo ucciderla, volevo soltanto sforacchiarle il polmone."

In tutto questa faccenda, a questo punto, spero almeno che il signor Vannoni paghi le sue colpe e faccia la fine che si merita, lui e la sua combriccola di ribaldi.
Purtroppo ormai ha una serie di fedelissimi che mai e poi mai accetteranno la verità e la "cura Vannon"i mieterà le sue vittime probabilmente per anni.
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 09:51    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Purtroppo né le iene né striscia hanno mai pagato per le persone che hanno rovinato, quindi magari sbatteranno fuori Golia (anche se dubito) ma il telespettatore medio continuerà a pensare che quella è giustizia (mancando del resto l'istituzione...)
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 10:40    Oggetto:   

Forse la salvezza sarà che io non vedo nè Striscia nè Le iene, e che come altri 50-55 milioni di italiani, non ho ben chiaro di cosa state parlando, se non forse che Le Iene, da quanto capisco, avrebbero difeso a priori Vannoni facendo una figura di merda.

Ma ripeto, se un giorno chiude Le iene e chiude Striscia, io non me ne accorgo neppure, se non perchè da qualche parte ne daranno notizia, immagino.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 15:16    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Forse la salvezza sarà che io non vedo nè Striscia nè Le iene, e che come altri 50-55 milioni di italiani, non ho ben chiaro di cosa state parlando, se non forse che Le Iene, da quanto capisco, avrebbero difeso a priori Vannoni facendo una figura di merda.

No, peggio. Hanno osannato un venditore di olio di serpente, nonostante tutta la scienza ufficiale sollevasse più di qualche sopracciglio su metodo e pratica, accusando la scienza ufficiale di osteggiare le medicine alternative, in barba a logica e prudenza. Hanno accusato a destra e a sinistra, governo e scienziati di uccidere i malati. Forse hanno convinto dei disperati ad abbandonare le cure ufficiali per mettersi in mano a questo potenziale omicida.
E ora che hanno avuto torto marcio cercano di scansare le proprie responsabilità affibbiandole ad altri.
Al di là della faccenda in sé, ci sarebbe da chiedersi che danno hanno fatto alla credibilità delle istituzioni (che si sono comportante correttamente nella stragrande maggioranza dei casi, tranne in qualche gravissimo caso), alla credibilità della scienza e alla lotta alle pseudoscienze.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 16:01    Oggetto:   

Mi sembra che innanzitutto si siano sputtanati alla grande. Ora quello che faranno dopo, uno potrà sempre dubitare e dire, vabbè, avevi visto con Vannoni, che coglioni erano stati...

La credibilità si sa, si acquista in anni e si perde in minuti...
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Ven 24 Gen, 2014 19:14    Oggetto:   

un giro qui e tra i commenti della sig.ra Ricci e capisci subito cosa vuol dire l'impatto che hanno avuto le Iene e di come certi sostenitori abbiano davvero abbracciato quel "guru" e non mollino neppure di fronte alle evidenze. Anzi, la Ricci in questione pretende di essere quella che porta evidenze che il resto del mondo, interessato e oscurantista, cercherebbe di ignorare...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: