Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 23:29    Oggetto: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo

Sergio Donato, 1975. Foggiano in culla, bolognese con la barba. Ha avvicinato la fantascienza in tenera età perché nella libreria gli Urania erano ad altezza bambino. La narrativa breve lo ha reso protagonista in numerose riviste e pubblicazioni, tra le quali Robot, Wmi, Fantascienza.com, Horror Magazine e Thriller Magazine per Delos Books. Urania e Classici del Giallo per Mondadori. Ha vinto il Premio Nero Short, il Premio Nero Lab 2011, il Premio Algernon Blackwood 2011 ed è stato finalista dell'edizione 2012; finalista anche al premio Stella Doppia 2012. Ha fatto parte della giuria del Premio Gran Giallo Cattolica XL 2013. Ora sta lavorando a un progetto top-secret insieme a brave persone.
Il suo sito è: sergio-donato.blogspot.it

Leggi il racconto.
samuele nava
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 23:29    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Racconto che conferma le qualità di Sergio. Una piccola storia che apre la prospettiva su un mondo.
Mi ha ricordato, per atmosfera, il racconto"Dove gli insetti vanno a dormire"... Una sorta di nuova versione più ricca, matura, coinvolgente...
Complimenti! Smile
samuele nava
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 23:59    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Postilla: dimenticavo di dire che mi ha lasciato perplesso l'attacco:
"Prima di questo racconto...".
Non so, mi lascia un po' così...
Wink
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 05 Set, 2013 09:09    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Grazie, Samuele. Sei sempre gentilissimo. Smile
Mi piace da matti aprire le finestre. Scrivere di qualcosa che il lettore non vedrà mai e che comunque può leggere in modo periferico.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Missi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2013 14:58    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Come solo Sergio sa fare

Che dire, se non leggete? Very Happy
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 09:06    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Bello, immaginifico e dal buon ritmo. E un mondo tutto da sviluppare dietro.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 22 Set, 2013 08:42    Oggetto: Re: Petra Pan e il gigantesco Coso di metallo   

Grazie, Simonetta.
E grazie Fedemone. Sì, nei ritagli di tempo sto pensando a quel mondo. Chissà.
Smile
m_iller
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 04 Dic, 2013 21:32    Oggetto:   

Sergio sa scandagliare le profondità delle storie con leggerezza. Mi piacerebbe tanto essere un suo racconto.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 08 Dic, 2013 09:47    Oggetto:   

m_iller ha scritto:
Sergio sa scandagliare le profondità delle storie con leggerezza. Mi piacerebbe tanto essere un suo racconto.

Promesso. Se ti farò essere un mio racconto, ti darò un lieto fine. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: