ORFANI (Nuova miniserie Bonelliana)

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 09:33    Oggetto: ORFANI (Nuova miniserie Bonelliana)   

Ad Ottobre partirà questa nuova miniserie della Bonelli Ideata da Roberto Recchioni. Si tratta di una serie di fantascienza bellica i cui protagonisti sono quattro fratelli che dopo essere rimasti orfani in seguito ad una guerra, verrano trasformati in soldati...Da quel che ho letto la storia si svilupperà in due linee temporali differenti: una che ci mostrerà il passato dei fratelli e una dove i fratelli avranno il ruolo di soldati. Una caratteristica di questa serie è che sarà interamente "a colori"...Ho visto alcune tavole di anticipazione e ricordano parecchio i fumetti americani,anche se il formato sarà quello dei Tex...:
http://www.ddcomics.it/2013/01/15/orfani-mini-serie-a-colori-sergio-bonelli-editore/
Mi piacerebbe seguirla, non appena uscirà, se gli albi non sono troppo costosi...Che ne pensate?
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 11:09    Oggetto:   

La serie si preannuncia interessante, soprattutto perchè è un prodotto Bonelli ma realizzato completamente da un team esterno alla casa editrice.
Qua potete trovare un'intervista ai coloristi della serie:
http://www.lospaziobianco.it/83916-coloristi-orfani-recchioni-mammucari-bonelli
Smile
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
Angus Young
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 30 Lug, 2013 14:47    Oggetto:   

Grazie del link Smile ! Promette davvero bene... Smile ! Chissà che questa serie non contribuisca a portare qualcos'altro di nuovo in casa Bonelli.. Cool
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 18 Ott, 2013 20:07    Oggetto:   

in recensione!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 08:37    Oggetto:   

Letto.
Non mi è piaciuto.
Belli i disegni. Per ora l'ho trovato banalotto e pieno di cliché e battute ad effetto che tanto effetto non fanno.
Dialoghi un po' così.
Situazioni un po' così. (A partire dalla terza vignetta in prima pagina dove un papà gioca al parco col figlio porgendogli un peluche!!! Sì, il mio scetticismo ha iniziato ad accendersi qui.)
Ora, senza spoilerare troppo, o mi tirano fuori che questi protagonisti erano stati preselezionati geneticamente prima del botto, o non mi spiego questi scambi di battuta da "adulti" in bocca a ragazzini la cui età, fra l'altro, qual é?
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2013 09:45    Oggetto:   

Preso ma non ancora letto.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2013 15:01    Oggetto:   

Quoto Aby.
Preso oggi e letto un paio di ore fa.
A caldo mi pare molto di molto già visto. Su tutti "Fanteria dello spazio" e/ o "Il gioco di Ender" (ma a partire da Wing Commander ce ne sono diecine).
Il fumetto vuole partire subito col botto e praticamente rischia così di aver già detto tutto.
Non è che mi piacciano gli antefatti iper tirati tirate per le lunghe, ma qui siamo in un batter d'occhio arrivati prossimi all'epilogo
Troppa fretta e troppa carne al fuoco per un primo numero. E se anche non è vero, di certo rischia di aver già saturato la curiosità dei lettori. Di certo la mia. Non credo andrò oltre.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 30 Ott, 2013 08:33    Oggetto:   

recensione pubblicata... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2013 01:57    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
recensione pubblicata... Wink

Apperò
Orfani.
Suona bene.
Ti aspetto di là, nella Community...
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Nov, 2013 10:20    Oggetto:   

Letto il secondo numero.
Stessa impressione del primo.
A cui però si aggiunge la certezza che si tratti una serie di fantascienza per chi, abitualmente, fantascienza non la legge.
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 20 Nov, 2013 16:37    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Letto il secondo numero.
A cui però si aggiunge la certezza che si tratti una serie di fantascienza per chi, abitualmente, fantascienza non la legge.

E' una saga a fumetti per chi abitualmente non legge fumetti. Quindi io non sono nel target e me ne vado.
Comunque per ora siamo al livello di fantascienza da sparatutto, probabilmente migliorerà col tempo ma non so di quanto.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 10:50    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
Letto il secondo numero.

E' una saga a fumetti per chi abitualmente non legge fumetti. Quindi io non sono nel target e me ne vado.
Comunque per ora siamo al livello di fantascienza da sparatutto, probabilmente migliorerà col tempo ma non so di quanto.

Aaaaaaah!
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 21 Nov, 2013 15:38    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
yurika m. ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
Letto il secondo numero.

Aaaaaaah!

Provo a spiegare meglio: la Bonelli sta cercando di attingere da un bacino di lettori che abitualmente o non legge Bonelli o non legge fumetti del tutto. Se poi riesce a convertirli con questo prodotto o no è un'altro discorso.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2013 19:25    Oggetto:   

Presi da leggere (uscite del mese):
Batman 7
Batman 18 (sono due serie differenti: una è intitolata anche cavaliere oscuro)

Avengers
Incredibili Avengers
Inceredibili X MEN
I Nuovi X MEN
Iron Man
Guardiani della Galassia 3
Thanos (1 di 2)
e a parte
ferals 2 (storia forte di licantropi, il cui primo numero è uscito qualche mese fa. E mi piace appunto che non mi spacchi i marroni ogni mese)

Siccome non ho ancora letto nulla di quanto ho preso, accetto commenti ed anche boiler o come diavolo si chiamano. Anche consigli (ovvero se qualcuno vuole consigliarmi di farne un falò anziché leggere qualche cosa, va bene lo può fare. Io ci rifletto)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 24 Nov, 2013 17:09    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Presi da leggere (uscite del mese):
Batman 7
Batman 18 (sono due serie differenti: una è intitolata anche cavaliere oscuro)
Avengers
Incredibili Avengers
Inceredibili X MEN
I Nuovi X MEN
Iron Man
Guardiani della Galassia 3
Thanos (1 di 2)
e a parte
ferals 2 (storia forte di licantropi, il cui primo numero è uscito qualche mese fa. E mi piace appunto che non mi spacchi i marroni ogni mese)

Siccome non ho ancora letto nulla di quanto ho preso, accetto commenti ed anche boiler o come diavolo si chiamano. Anche consigli (ovvero se qualcuno vuole consigliarmi di farne un falò anziché leggere qualche cosa, va bene lo può fare. Io ci rifletto)

Ho paura che sia il topic sbagliato. Comunque farei un falò di Iron Man, ho apprezzato molto Batman che chiude morte in famiglia (non accade un gran chè ma non mi aspettavo stravolgimenti ). Gli x-men di Ciclope mi piacciono molto. Gli altri non letti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: