Orphan Black

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2016 16:23    Oggetto:   

sì, ma che brontolone che sei HC 

Smile

Non è che sono tutti così, solo che alcuni esagerano, e sono quindi quelli che si notano. La discoteca in sé e gli altri chi ci stanno, sono una roba normalissima.

E spero che ormai ti sarai reso conto che se Art non sgama che Sarah non è Beith è perché Beith avrebbe tutti i diritti di essere stranita in quel periodo. Tipo che Sarah non sa come caricare una pistola, e lui pensa che non abbia il coraggio di uscire armata.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 09:10    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
sì, ma che brontolone che sei HC 

Smile

Certo, e non ho ancora passato l'età della pensione Smile
Mai accontentarsi!

Citazione:

Non è che sono tutti così, solo che alcuni esagerano, e sono quindi quelli che si notano. La discoteca in sé e gli altri chi ci stanno, sono una roba normalissima.

E spero che ormai ti sarai reso conto che se Art non sgama che Sarah non è Beith è perché Beith avrebbe tutti i diritti di essere stranita in quel periodo. Tipo che Sarah non sa come caricare una pistola, e lui pensa che non abbia il coraggio di uscire armata.

Mah, per me sono un po' tutti straniti, vabbè, Art lo possiamo anche scusare, ma Paul??? Dai...
Vabbè, ma accettiamolo, ci sta. Del resto il gioco dura molto poco, infatti dopo un po' la sgamano Smile

Piuttosto, vista la 2x03. Noiosissima.

Una cosa mi fa sempre un po' specie, ma i bimbi nei film non fanno mai capricci, sono sempre svegli e stereotipati?
No così, per dire...
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 09:18    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Una cosa mi fa sempre un po' specie, ma i bimbi nei film non fanno mai capricci, sono sempre svegli e stereotipati?
No così, per dire...

stereotipati è vero, o forse sono stereotipati i genitori dei film anglosassoni perché c'è l'intenzione di educare gli spettatori. A me la cosa piace, ho imparato molto del mestiere dai film americani.
Che non facciano capricci...boh, i miei non ne facevano, e anche ora quando vedo bambini che ne fanno...non capisco come sia possibile. Il capriccio viene al posto del dialogo.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 11:47    Oggetto:   

Senza dubbio se le cose ai bimbi le spieghi, le accettano meglio. Ma ci sono momenti in cui non ti ascoltano, non "per capriccio" ma perché non sono in grado, o per mancanza di capacità di verbalizzazione, o perché, semplicemente, hanno priorità diverse dall'ascolto. Comunque...
Pensavo a Harrison di Dexter. Mai arrabbiato, mai un capriccio, sempre "si papà" (mah!). Se è stanco dorme (normalmente i bimbi sclerano ad una certa ora)... ri-mah!
Così , per dire eh. giusto perché se non brontolo non sono contento... Smile
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 16:43    Oggetto:   

...mi chiedo, HC, ma di libri di puericultura ne hai letti? ci sono mille modi per tranquillizzare un bambino in trenta secondi.

non voglio fare la mamma perfettina, non lo sono, ho fatto un milione di sbagli che sto ancora pagando, ma io scleri per dormire non ne ho mai visti, di capricci ben pochi e da un solo figlio (ne ricordo quattro episodi). Alle otto a letto. Period. Vero che la piccola è venuta nel lettone tutte le notti all'una da quando ha camminato e fino ai sei anni. Ma col terzo si è più bravi Very Happy
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 18:10    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
...mi chiedo, HC, ma di libri di puericultura ne hai letti? ci sono mille modi per tranquillizzare un bambino in trenta secondi.

Permettimi di dubitarne, non tanto perché con te magari hanno funzionato, ma perché son ben lungi dall'essere universalmente applicabili, soprattutto nei contesti descritti da questi telefilm.
Insomma, tutti buoni i bimbi adottivi dei telefilm? Kira non vede mai sua madre e non le girano un po' le scatole? Capisce che una sosia si spaccia per sua madre e non si spaventa? e chi è, Wonder Girl?
Vabbè, è un esperimento genetico e blablablabla.... ma suvvia! un piccolo capriccetto dai, una crisi, un qualcosa che la renda umana e non una bambolotta! Smile 
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 17 Mag, 2016 18:18    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
l'Anto ha scritto:

Permettimi di dubitarne, non tanto perché con te magari hanno funzionato, ma perché son ben lungi dall'essere universalmente applicabili, 

Ovvio. Per questo esistono mille modi, ognuno adatto a un tipo diverso di bambino.
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2016 00:35    Oggetto:   

Happy Cactus

http://www.slate.com/articles/double_x/the_kids/2016/05/put_your_kids_to_bed_early_to_make_them_smarter_happier_and_fitter.html?utm_content=inf_10_2641_2&wpsrc=socialedge&tse_id=INF_cf78f003ee5f423c826b7d10435cc169
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2016 12:58    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

più che altro, vista la mole di contenuti che già devono infilare in questa serie cosí complicata, spendere tempo extra per mostrare una sclerata da parte di kiera non gioverebbe a nulla. meglio tenerla cosí com'è, tranquilla ed educata.
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2016 13:29    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

più che altro, vista la mole di contenuti che già devono infilare in questa serie cosí complicata, spendere tempo extra per mostrare una sclerata da parte di kiera non gioverebbe a nulla. meglio tenerla cosí com'è, tranquilla ed educata.

e cmq Kira è un individuo superiore, no? 
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2016 13:45    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:

più che altro e un po' inquietante: ha spesso dato prova di avere più sale in zucca di molti degli adulti che le gravitano attorno.
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2016 23:13    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
l'Anto ha scritto:

più che altro e un po' inquietante: ha spesso dato prova di avere più sale in zucca di molti degli adulti che le gravitano attorno.

LOL vero. Spero, anzi sono abbastanza convinta, che in questa stagione verrà fuori il vero scopo di Kira, i suoi poteri insomma.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2016 15:09    Oggetto:   

Ok ho finalmente terminato la seconda stagione.
Sta prendendo una piega piuttosto scontata e, a mio parere, stupidina.
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2016 14:04    Oggetto:   

gran finale di stagione, che chiude alcune trame e al tempo stesso apre nuovi scenari in vista della quinta e ultima stagione. mi piace oltretutto il fatto che hanno deciso di dare una chiusura programmata al tutto, cosí non rischiano di rimescolare la zuppa per due o tre anni fino a che non finiscono le idee e/o gli spettatori. non vedo l'ora!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2016 11:08    Oggetto:   

Finalmente il giusto riconoscimento ad una grandissima Tatiana Maslany

https://www.youtube.com/watch?v=ueFwmLwtvWI
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: