Into Darkness - Star Trek

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 11:49    Oggetto:   

Citazione:
Un po' come dire "se posso andare in canoa nel naviglio perché non posso andarci con una nave da crociera"? Magari Schettino sarebbe anche d'accordo.
S*

...ma vi devo spiegare proprio tutto?

Allora:

prima si ricalibra il deflettore dello scudo per creare una bolla gravitazionale attorno alla nave poi si rinforzano i campi strutturali dello scafo e quindi si lascia tutto ad una variazione del motore ad impulso per la propulsione: et volià, nave a forma di fermacarte in atmosfera stile ST... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 13 Lug, 2013 16:40    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
Un po' come dire "se posso andare in canoa nel naviglio perché non posso andarci con una nave da crociera"? Magari Schettino sarebbe anche d'accordo.
S*

...ma vi devo spiegare proprio tutto?

Allora:

prima si ricalibra il deflettore dello scudo per creare una bolla gravitazionale attorno alla nave poi si rinforzano i campi strutturali dello scafo e quindi si lascia tutto ad una variazione del motore ad impulso per la propulsione: et volià, nave a forma di fermacarte in atmosfera stile ST... Laughing

ma infatti, basta un poco poco di immaginazione e di inventiva... sta cazzarola di Enterprise va là dove nessun uomo è mai giunto prima e non riesce a parcheggiare nel vialetto di casa....
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 02:29    Oggetto:   

Ma non è vero, sorvola i tetti delle case ogni Natale e si tuffa nei camini.
Ecco le prove

http://www.flickr.com/photos/brownpau/6452288989/ Laughing Laughing Laughing
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 08:25    Oggetto:   

Visto per la terza volta, ma stavolta in misero 2D. Ed in una sala anche più misera. Quando apriranno delle imax dalle mie parti? 2050, forse 2054.... a quel punto il futuro sarà veramente vicino. Laughing

Io penso che ci sono film che ad ogni visione diventano sempre più mitici. Ed altri che non puoi fare a meno di pensare che ti stai annoiando.
Qualcun altro, come Nemesis, che avrò visto 5-6 volte in tutti i formati possibili, DVD, Blu Ray, file avi, file mkv, in lingua originale o doppiato, non riescono proprio a convincerti.

Fortunatamente Into Darkness appartiene alla prima categoria. A questo giro mi è piaciuto di più perfino il prologo. Ho notato di più le splendide note di Giacchino, che mi sono ritrovato a canticchiare in macchina. E mi sono goduto di più le scenografie e tutti i dettagli che vi sono dentro, non dovendo stare concentrato a seguire la storia del film.

Purtroppo la parte su Q'ronos resta la parte più debole del film. Solleva troppe domande e non fornisce nessuna risposta. Tipo, perché la luna di Q'ronos è esplosa? Perché ci sono delle rovine abbandonate sul pianeta dei Klingon?
Risposte che spero ci verranno date nella serie a fumetti o nella miniserie dedicata a Khan (che dovrebbe anche chiarire meglio il rapporto di "lavoro" tra Khan e l'ammiraglio Marcus).

Khan è un personaggio di grande fascino, ambiguo e pericoloso come è giusto che sia. Non siamo ai tempi di ST II con un Khan vecchio ed amareggiato. Questo Khan è più fedele al personaggio della serie TV.
Marcus sta una spanna sotto in quanto a fascino, anche se la scelta dell'attore è stata veramente indovinata, riesce a fornire a Marcus quel aria mista di supponenza e pazzia che lo rende credibile. Almeno non è il solito ammiraglio che fa la figura del pirla.

Alla fine del film, ad ogni nuova visione, mi resta addosso tutta l'amarezza per l'assenza di un serie TV che vorrei tanto vedere.
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 12:17    Oggetto:   

uff ricapito su questo topic dopo mesi e ancora si parla dell'enterprise sub......

ripeto:

a decidere cosa sia canonico è il detentore dei diritti (quindi se l'asttuale mr star trek decide che l'enterprise può andare sott'acqua allora cosi è)

anzi a essere brutali e precisi, in seguito al reset temporale sviluppatosi con l'arrivo di nero, l'unica serie televisiva canonica resta ENT mentre le altre (TOS, TNG, DS9, VOY nonchè tutti i film antecedenti a JJ) non possono più essere considerate per la determinazione di cosa sia canonico e cosa non lo sia quindi credo che al massimo uno possa dire che il fatto non rientri nelle sue aspettative basate sui precedenti (ma che non sono più vincolanti per gli autori attuali)

in realtà anche a prescindere da quel discorso esistono diversi precedenti di navi stellari che vanno sott'acqua o nell'atmosfera anche nelle serie precedenti, inoltre da ENT apprendiamo che (ciò che diventerà la )la flotta stellare aveva a disposizione gli schematici di navi stellati anfibile già ai tempi di ENT.
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2014 07:36    Oggetto:   

http://slacktory.com/2014/01/star-trek-blooper-trailer/

Laughing Laughing Laughing
io e spock
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 09:43    Oggetto:   

OT

Scusate, ma gli amministratori del forum mi dovrebbero cortesemente spiegare com'è possibile che belgarion abbia un avatar mastodontico come quello mentre quando inserisco io l'img me la blocca anche se eccede di soli 5 pixel ... Shocked Boh!

... per curiosità, eh...

/OT
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2014 10:20    Oggetto:   

senji ha scritto:
OT

Scusate, ma gli amministratori del forum mi dovrebbero cortesemente spiegare com'è possibile che belgarion abbia un avatar mastodontico come quello mentre quando inserisco io l'img me la blocca anche se eccede di soli 5 pixel ... Shocked Boh!

... per curiosità, eh...

/OT

è che è difficile chiedere ad uno che ha bellamente ammazzato un dio di rimpicciolire qualcosa...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
La paura uccide la mente
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 09:24    Oggetto:   

Visto finalmente in totale tranquillità ed, ovviamente, in HD.

Da paura! Non mi sono neanche fermato un secondo a pensare ad eventuali sospensioni dell' incredulità o errori ed ho evitato come per il precedente ogni confronto con il passato, mi sono divertito come un matto è basta.

Se americanata deve essere ebbene è cosi che voglio che sia: battute al fulmicotone, personaggi sempre ben poco al di sotto delle righe, ed un bel finale in pompa magna!!!

Ovviamente IMHO
Stoner Sunshine!!!
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2014 15:33    Oggetto:   

ryoma ha scritto:
Visto finalmente in totale tranquillità ed, ovviamente, in HD.

Da paura! Non mi sono neanche fermato un secondo a pensare ad eventuali sospensioni dell' incredulità o errori ed ho evitato come per il precedente ogni confronto con il passato, mi sono divertito come un matto è basta.

Se americanata deve essere ebbene è cosi che voglio che sia: battute al fulmicotone, personaggi sempre ben poco al di sotto delle righe, ed un bel finale in pompa magna!!!

Ovviamente IMHO

ekkekkavolo...così si fa!

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Lilith Asgard
Morlock
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 16:41    Oggetto:   

non mi è piaciuto, mi aspettavo molto di più, per lo più l ho trovato lento in modo esagerato
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 17:59    Oggetto:   

Lilith Asgard ha scritto:
non mi è piaciuto, mi aspettavo molto di più, per lo più l ho trovato lento in modo esagerato

lentooooooooo??????

ma se hanno corso per tutto il film
io e spock
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 18:17    Oggetto:   

Cavolo, allora The Motion Picture per te sarà una tortura...
Lilith Asgard
Morlock
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 18:21    Oggetto:   

ci ho messo tre giorni a vederlo e non scherzo, mi addormentavo in continuazione
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Lug, 2014 18:24    Oggetto:   

ci ho messo tre giorni a vederlo e non scherzo, mi addormentavo in continuazione

Non oso chiederti quanto ci hai messo per Odissea nello spazio... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 26, 27, 28  Successivo

Vai a: