Progetti per il terzo film

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 12:52    Oggetto: Progetti per il terzo film   

http://www.trektoday.com/content/2013/06/lindelof-star-trek-xiii-hints/

Le idee ci sono, e sono anche buone: mi solletica molto la proposta di andare a pescare un po' da TNG e, col tempo, abbandonare Kirk e company.

Peccato che a proporle sia quel poco di buono di Lindeloff...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 15:57    Oggetto: Re: Progetti per il terzo film   

Requiem ha scritto:
http://www.trektoday.com/content/2013/06/lindelof-star-trek-xiii-hints/

Le idee ci sono, e sono anche buone: mi solletica molto la proposta di andare a pescare un po' da TNG e, col tempo, abbandonare Kirk e company.

Peccato che a proporle sia quel poco di buono di Lindeloff...

l'importante è che non mi facciano un Picard troppo spacecowboy.

Comunque preferieri che il terzo film, se ci sarà, esaurisca la trama con NewKirk e C. per poi passare a reboottare gli altri equipaggi, magari con una serie TV. Tra il personale di Picard ci sono alcuni elementi che se venissero eleminati dal principio, o modificati in modo drastico, non mi dispiacerebbe.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 16:40    Oggetto:   

Insomma, idee e personaggi originali nisba, eh? Con un universo intero a disposizione e nessuna necessità di essere legati al passato... che cime! Rolling Eyes
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 16:46    Oggetto:   

Degno di nota il fatto che è già la seconda intervista in cui Lindelof afferma di aver imparato da Lost a seguire una trama avendo sempre presente la sua conclusione.
A Roma direbbero: "Aaaaa cazzaroooo...!"
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 17:29    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Insomma, idee e personaggi originali nisba, eh? Con un universo intero a disposizione e nessuna necessità di essere legati al passato... che cime! Rolling Eyes

Non seguo il mondo dei super eroi dei fumetti, ma mi pare che ogni regista ci tenga a far vedere la sua idea su come è nato il super eroe ed i cattivi gira e rigira sono sempre quelli.
Lo so che sono che i super eroi dei fumetti e ST sono due mondi completamente diversi, ma ho come l'impressione che si voglia trasformare Kirk e Picard in due super eroi in costumino da poter leggere e rileggere in mille modi, dove i cattivi sono i Klingon ed i Borg, i Vulcan sono i saggi cosmici, ...
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

(Robert A. Heinlein)
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 17:37    Oggetto:   

BradipoRomantico ha scritto:

Non seguo il mondo dei super eroi dei fumetti, ma mi pare che ogni regista ci tenga a far vedere la sua idea su come è nato il super eroe ed i cattivi gira e rigira sono sempre quelli.
Lo so che sono che i super eroi dei fumetti e ST sono due mondi completamente diversi, ma ho come l'impressione che si voglia trasformare Kirk e Picard in due super eroi in costumino da poter leggere e rileggere in mille modi, dove i cattivi sono i Klingon ed i Borg, i Vulcan sono i saggi cosmici, ...

Sì, esatto, anch'io ho l'impressione che si voglia 'fumettizzare'* la saga, come testimonia anche - se non erro - lo status di canon attribuito dai nuovi timonieri alla nuova serie a fumetti e ai 'prequel' dei film.

*(uso il termine in accezione negativa, ma esistono fumetti che hanno la loro dignità artistica...)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 21:48    Oggetto: Re: Progetti per il terzo film   

l'importante è che non mi facciano un Picard troppo spacecowboy.

Tranquillo, ci hanno già pensato in Nemesis... Laughing

Comunque preferieri che il terzo film, se ci sarà, esaurisca la trama con NewKirk e C. per poi passare a reboottare gli altri equipaggi, magari con una serie TV. Tra il personale di Picard ci sono alcuni elementi che se venissero eleminati dal principio, o modificati in modo drastico, non mi dispiacerebbe.

Sarebbe il mio sogno bagnato. Al cinema con la TOS ed in TV con il reboot di TNG... Wow!

Tanto per me Star Trek si ferma a TNG...
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 22:00    Oggetto: Re: Progetti per il terzo film   

MiaPiccolina ha scritto:

Sarebbe il mio sogno bagnato. Al cinema con la TOS ed in TV con il reboot di TNG... Wow!
Tanto per me Star Trek si ferma a TNG...

io invece sono più di bocca buona, ST va avanti fino a Voy e t orna indietro pure con Ent Razz

Se però fanno uscire i film con questi ritmi, uno ogni 3 o 4 anni, è grassa se ci vediamo il terzo con questo cast della NewTos.

(Robert A. Heinlein)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 22:21    Oggetto:   

Il problema di questo cast è quello di essere un cast costoso. Per il momento hanno tutti firmato per tre film. Ma non penso che li avremo anche per il quarto film... quindi è evidente che si prospetta all'orizzonte un'altra rivoluzione.

Comunque a me va bene così. Preferisco il cambiamento. Io, gli spin off di TNG proprio non li ho digeriti. Ed ENT sarebbe stata un'idea fantastica nelle mani di altri, come dimostra la quarta stagione...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 07:29    Oggetto:   

Rinnegare DS9 e VOY significa non aver capito Star Trek, imho.
Almeno le hai viste tutte prima di giudicare?

DS9 ha le prime 3 stagioni molto misere: trame e location sono prese direttamente in saldo da TNG, poi però decolla e mostra uno dei periodi più belli (esteticamente e qualitativamente) dell'intera saga: la guerra del Dominio! Ma volete mettere la battaglia di Sacrifice of Angels? La scena spaziale più bella che abbia mai visto (e ne ho viste tante).

VOY è la serie più odiata, ma anche lei ha i suoi momenti di gloria: l'idea del MOE è fantastica, e anche quella di 7di9, anche se avrebbero potuto scegliere un'attrice meno poppocentrica.
Io poi ho sempre trovato bellissima l'idea di un'equipaggio meno disciplinato, più simile a una famiglia, in cui per la prima e unica volta equipaggio e capitano si danno del TU invece che del LEI.

E poi nel cuore sono tutte Star Trek, non si può spiegare, si sente.
Gene se ci sei diglielo anche tuuuuuuuuu!!!
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 07:52    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Il problema di questo cast è quello di essere un cast costoso. Per il momento hanno tutti firmato per tre film. Ma non penso che li avremo anche per il quarto film... quindi è evidente che si prospetta all'orizzonte un'altra rivoluzione.

Francamente ora come ora non sentirei il bisogno di un quarto film con questo cast e forse nemmeno di un terzo ... se però mi fanno anche 5 film non mi lamento, anzi Very Happy

Per me ST lo si può sviluppare solo sui lunghi periodi delle serie TV, mi andrebbero bene anche le brevi da 13 episodi. Se ogni tre o quattro anni mi tirano fuori un film su ST che non ha alle spalle una sua Serie TV allora possono trasformare Kirk in James Bond che periodicamente cambia faccia, periodicamente ha un carattere più o meno sensibile e dove la sua unica costante sono i martini e le donne.

(Robert A. Heinlein)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 09:17    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

DS9 ha le prime 3 stagioni molto misere: trame e location sono prese direttamente in saldo da TNG, poi però decolla e mostra uno dei periodi più belli (esteticamente e qualitativamente) dell'intera saga: la guerra del Dominio! Ma volete mettere la battaglia di Sacrifice of Angels? La scena spaziale più bella che abbia mai visto (e ne ho viste tante).

VOY è la serie più odiata, ma anche lei ha i suoi momenti di gloria: l'idea del MOE è fantastica, e anche quella di 7di9, anche se avrebbero potuto scegliere un'attrice meno poppocentrica.
Io poi ho sempre trovato bellissima l'idea di un'equipaggio meno disciplinato, più simile a una famiglia, in cui per la prima e unica volta equipaggio e capitano si danno del TU invece che del LEI.

E poi nel cuore sono tutte Star Trek, non si può spiegare, si sente.
Gene se ci sei diglielo anche tuuuuuuuuu!!!

Curioso che si citi sempre Roddenberry, nonostante si stia parlando di DS9 e VOY. Due serie in cui il creatore di Star Trek non ha avuto nessuna parte in merito.
Qualcuno potrebbe dire "si ma si tratta sempre dell'universo di TNG", serie creata da Roddenberry. Già, peccato che nemmeno l'universo di TNG sia frutto della sua creatività ma di uno stuolo di autori che hanno rimodellato la serie pensata da Roddenberry.
A ben vedere solo il 30% di quello che è stato fatto con Star Trek proviene dalla mente di Roddenberry e forse sono stato anche largo di manica.
Curioso anche il fatto che le prime due stagioni di TNG, che sono "made in Roddenberry", sono anche quelle considerate le meno riuscite.

Tu dici che io non ho capito Star Trek, io penso che tu non abbia capito che non esiste un solo Star Trek e non esisterà mai.
L'anomalia, non è il reboot, ma i 18 anni di "governo" di Rick Berman che ha imposto a Star Trek, sia in TV che al cinema, lo stesso stile creativo. Cosa che non era mai avvenuta prima.

Negli anni '80 c'era una distinzione ben precisa tra lo Star Trek televisivo e quello che andava al cinema. Tant'è vero che i fan della classica, come i "nuovi" di TNG, raramente si mischiavano.

Ma il problema non è nemmeno quello di aver accomunato film e serie TV, il vero problema di Star Trek è stata l'eccessiva durata di uno stile creativo che è cresciuto, maturato sicuramente, ma che ha anche fatto il suo tempo.
Il crollo di pubblico dal '94 al 2000 ed il flop clamoroso di Nemesis sono dati che lo dimostrano.

Quindi perdonami se me ne frego degli spin off di TNG e preferisco guardare avanti.
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 10:17    Oggetto:   

Forse il difetto, o il pregio, di ST è che ce n'è per tutti i gusti Very Happy
TOS, TNG, DS9, VOY, ENT sono tutte uguali e tutte diverse tra loro, quindi puoi amarne una o tutte. Ognuno ha la sua preferita e guai a parlarne male Laughing

Certamente TOS e TNG sono le più famose, e forse le più amate, e qundi sono anche quelle che si devono sacrificare per fare nuovi adepti.

Io personalmente farei di tutto per reboottare VOY, mi piaceva l'idea di una nave dispersa, mi piace l'idea di una nave messa in situazioni in cui rispettare le sacre regole della federazione non è così facile e banale, situazioni in cui devi venirne fuori con le tue sole forze e con un equipaggio che è bravo, certamente, ma non è il fior fiore della federazione.

(Robert A. Heinlein)
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2013 07:12    Oggetto:   

Vero, a ben pensarci l'idea di base di VOY è la più riuscita, almeno a livello di aspettative del pilot.
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 29 Giu, 2013 12:04    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

mah, le prime 2 casomai; a mio avviso la stagione migliore di DS9 e proprio la terza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: