I fumetti della IDW

Autore Messaggio
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2013 15:36    Oggetto: I fumetti della IDW   

Qualcuno di voi sta leggendo i fumetti della IDW sulla nuova linea temporarel di ST?
Vorrei farmi un'idea di come sono, soprattutto vorrei sapere se si possono considerare come la serie TV che tatno non vedremo mai. Nei film so che non mi posso aspettare molto approfondimento dei personaggi, o l'evolversi dell'amicizia tra Kirk e Spock. Spero che i fumetti mi possano dare qualcosa in più, anche se in genre non mi piacciono i fumetti.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 07:14    Oggetto:   

Guarda io li sto leggendo, anche se non sono un amante dei fumetti. Lo dico subito. Anche perché alcuni albi sono disegnati bene, cioè i volti degli attori sono riconoscibili e per me questo è importante, purtroppo spesso non è così e bisogna "fare finta" che assomiglino alle loro controparti cinematografiche.

Le storie sono mediamente buone. Alcune le ho trovate veramente convincenti. In particolare sotto l'aspetto dell'avventura, anche questo per me è importante. Se dovessi fare banalmente un rapporto tra storie che mi sono piaciute e storie che non mi sono piaciute, direi che siamo ad un 50 e 50.

Se a te interessa l'approfondimento dei personaggi, nei fumetti c'è molto spazio dedicato a questo. Per esempio, McCoy e Scotty hanno ricevuto albi dedicati. Ovviamente a farla da padrone sono Kirk e Spock.

La serie a fumetti soddisfa anche chi è bramoso di continuty. A parte che ci sono innumerevoli riferimenti ad Enterprise, i fumetti si legano bene ai film, in particolare al secondo, visto che è proprio dalla serie a fumetti che veniamo a sapere dell'attività occulta di una certa sezione...

Direi che l'unica vera pecca di questi fumetti e che in Italia non vengono pubblicati.
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 07:46    Oggetto:   

grazie, darò loro una possibilità-
Per il loro reperimento ... penso che uno di questi giorni andrò a pescare nel torrente Laughing

Secoli orsono in Italia pubblicarono i fumetti di XFile e mi ricordo che li trovai soddisfacenti, spero di avere la stessa sensazione anche da questi.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

(Robert A. Heinlein)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 10:50    Oggetto:   

Beh, come dire? In mancanza di meglio soddisfano abbastanza la fame di Star Trek. Anche se io francamente spero prima o poi di poter vedere una nuova serie TV.

Non voglio sembrare troppo ottimista, ma per il cinquantenario, nel 2016, credo che avremo belle sorprese.
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 12:38    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Beh, come dire? In mancanza di meglio soddisfano abbastanza la fame di Star Trek. Anche se io francamente spero prima o poi di poter vedere una nuova serie TV.

Non voglio sembrare troppo ottimista, ma per il cinquantenario, nel 2016, credo che avremo belle sorprese.

Anche io preferisco la serie TV al punto che a me piaceva pure Enterprise Laughing Rolling Eyes

Se i fumetti sono fatti bene possono essere simpatici per mostrare alcuni aspetti e storie che forse è più difficile rendere in televisione. Inoltre, se nuova serie ci sarà, dobito che mostrerà le gesta del nuovi Kirk e C. quindi le loro avventure me le potrò godere solo su carta.

(Robert A. Heinlein)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: