Recensioni tutte positive?

Autore Messaggio
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Mag, 2013 12:17    Oggetto: Recensioni tutte positive?   

Non proprio..

The NewYorkTimes:
It's hard to emerge from 'Into Darkness' without a feeling of disappointment, even betrayal. Maybe it is too late to lament the militarization of 'Star Trek,' but in his pursuit of blockbuster currency, Mr. Abrams has sacrificed a lot of its idiosyncrasy and, worse, the large-spirited humanism that sustained it.[...] It’s uninspired hackwork, and the frequent appearance of blue lens flares does not make this movie any more of a personal statement.

TIME:
With its emphasis on its hero's adolescent anger, the movie turns this venerable science-fiction series -- one that prided itself on addressing complex issues in a nuanced and mature fashion -- into its own kids' version: 'Star Trek Tiny Toons.' At times, the viewer is almost prodded to mutter, 'Grow up!'

HollywoodReporter:
The Bottom Line: An action-packed franchise entry with a mechanically made feel.

TheIndependent:
[...]there’s something missing, some vital creative spark to spring it from the crepuscular realm of the so-so and its border territory, the so-what.[...]Star Trek Into Darkness gets the job done without ever threatening to raise one’s pulse. It’s a thoroughly professional entertainment. But if someone said you could never watch another one, what would be your response? Would you say “I’m going to miss you”, or would you take the Spock line, and give it your best blank stare?

TheGuardian:
The darkness into which Abrams has taken the franchise is that of multiplex mindlessness.

Per approfondire (spoiler):

http://www.ex-astris-scientia.org/episodes/trekxi.htm#stid
http://collider.com/star-trek-into-darkness-review/
http://io9.com/star-trek-into-darkness-the-spoiler-faq-508927844

(ho rubato i link a TrekPortal)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2013 16:15    Oggetto:   

io mi sono sempre fidato più di imdb che dei critici, e su imdb abbiamo:

Ratings: 8,3/10 from 76.807 users

Star Trek del 2009 ha avuto:

Ratings: 8,0/10 from 315.023 users

Star Trek L'insurrezione:

Ratings: 6,3/10 from 39.964 users

Rotta verso la Terra:

Ratings: 7,2/10 from 41.135 users
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2013 16:55    Oggetto:   

Probabilmente siamo portati a fidarci di IMDb quando i voti coincidono con quelli con gli daremmo noi. Il problema è quando non coincidono...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2013 17:24    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Probabilmente siamo portati a fidarci di IMDb quando i voti coincidono con quelli con gli daremmo noi. Il problema è quando non coincidono...

quando non coincidono vuol dire che siamo in minoranza, in un senso o nell'altro Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 31 Mag, 2013 17:26    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Paolo7 ha scritto:

quando non coincidono vuol dire che siamo in minoranza, in un senso o nell'altro Smile

Il che - a sentire in giro - viene in genere liquidato col più classico "chissene..." Rolling Eyes
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 01 Giu, 2013 06:55    Oggetto:   

Vabbè, è normale che ci siano anche recensioni negative. Ciò non toglie che nel complesso il film piace. E questo è un bel segno.

Il problema è al contrario. Quando la maggior parte delle recensioni sono negative. Si veda per esempio quelle che uscirono a suo tempo con Nemesis...
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 07:36    Oggetto:   

Confesso che non ho resistito alla tentazione della sbirciatina e, in attesa della sala con 3D, mi sono visto una versione un po' sgrausa, almeno per capire la qualità della trama.

E dopo tanti giorni non mi sono ancora fatto un'idea precisa sul film.
Da un lato ci sono citazioni deliziose, dall'altra non ho potuto non pensare a un'ocassione un po' sprecata, vista soprattutto la bravura di Cumberbatch e il ruolo che interpreta.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 03:20    Oggetto:   

Credo che vada meglio qui che nel topic del film.
La fumetto-recensione-spoiler di Leo Ortolani
http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/
Laughing
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 08:17    Oggetto:   

Citazione:
Star Trek Tiny Toons
Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
valinor
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 08:48    Oggetto:   

Recenso ha scritto:
Credo che vada meglio qui che nel topic del film.
La fumetto-recensione-spoiler di Leo Ortolani
http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/
Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 09:02    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
io mi sono sempre fidato più di imdb che dei critici, e su imdb abbiamo:

Ratings: 8,3/10 from 76.807 users

Star Trek del 2009 ha avuto:

Ratings: 8,0/10 from 315.023 users

Star Trek L'insurrezione:

Ratings: 6,3/10 from 39.964 users

Rotta verso la Terra:

Ratings: 7,2/10 from 41.135 users

Io su imdb manco ci vado, e poi i gusti del "pubblico" cambiano negli anni ...

'Sti voti non hanno molto senso, secondo me, sarebbe come confrontare il gradimento avuto da, per es., Il Pianeta Proibito con quello appunto di Into D.
Troppe le variabili che possono influenzare i voti, oltreché dal tipo di persone votanti.

ziopippi ha scritto:
quando non coincidono vuol dire che siamo in minoranza, in un senso o nell'altro

Non sempre essere in minoranza è "cosa negativa", ti ricordo che fino a due anni fa mister B. aveva il 40% delle preferenze elettorali... Crying or Very sad
Il mio essere in minoranza, in quest'esempio, era certo motivo di vanto...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: