Star Trek The Game

Autore Messaggio
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 02 Mag, 2013 07:49    Oggetto: Star Trek The Game   

Il gioco sviluppato dalla Digital Extemes è uscito il 24 Aprile come previsto, ambientato nell'universo reboot, si tratta di un sparatutto in terza persona che vi metterà nei panni o di Kirk oppure di Spock, entrambi impegnati a difendere l'Enterrprise dalla minaccia dei Gorn.
La storia è inedita ed idealmente si frappone tra il primo film e Into Darkness.

Fatte le dovute presentazioni, posso dire che finalmente l'ho provato!
Poco in realtà, ma confido di rifarmi nel weekend.

Emozione quando lo schermo diventa nero e si sente il caratteristico bip della plancia dell'Enterprise.
Divertente la scena iniziale con Kirk e Spock intenti a giocare agli scacchi tridimensionali. L'unica differenza rispetto al primo episodio di Star Trek è che stavolta Kirk perde... ma non si da mai per vinto. Rolling Eyes

I modelli di Kirk e Spock sono quasi perfetti, offrono le stesse espressione degli attori Pine e Quinto. Con le voci originali l'immedesimazione è totale. Sembra proprio di trovarsi insieme ai nostri eroi.

L'esplorazione dell'Enterprise è relegata a pochi ambienti, molti speravano di poterla visitare tutta da cima a fondo, eppure è stata un'emozione indescrivibile osservare lo spazio attraverso lo schermo della plancia. Oppure soffermarsi sulla console di navigazione di Chekov. E non parlimo dell'emozione che ho provato quando uscendo dal turbo ascensore mi sono ritrovato nell'immenso hangar navette (certo che è proprio grande questa nave!).

La grafica del gioco non sarà rivoluzionaria, ma raggiunge lo scopo, ovvero quello di farti vivere l'illusione di essere Kirk per davvero. Ah, approposito, ovviamente per il momento ho scelto di giocare nei panni di Kirk.
D'antologia i botta e risposta tra Kirk e Spock.
Non vedo l'ora di poter immergermi in questa storia che sembra avere tutti i crismi della migliore space opera.

Riguardo all'aspetto puramente tecnico, il gioco soffre ancora di numerosi bug. Infatti è già stata pubblicata una corposa pacth.
Per chi è abbituato a mangiare pane e videogiochi ovviamente Star Trek The Game non è un gioco rivoluzionario. Anzi credo che i più lo troveranno abbastanza banalotto.
Il vero valore aggiunto è tutto dedicato a noi fan di Star Trek. Che per una volta tanto ci troveremo difronte ad un gioco, se pur non perfetto, almeno bello da giocare.

Queste le mie impressioni a caldo. A presto per raccontarvi del gioco con maggiore profondità...
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 03 Mag, 2013 10:47    Oggetto:   

Tu con che versione giochi? PC o console?

Non so che dirti, penso che me ne terrò lontano a meno che il prezzo non cali vertiginosamente (e viste le rapide stroncature di critica e fan, credo che non accadrà difficilmente).
Ho assistito a diversi video in cui venivano mostrati dei glitch davvero molto imbarazzanti per una produzione di questo calibro (ma lo sarebbero per qualsiasi videogame). Non riesco a capacitarmi di come si possano mettere in vendita a 60 euro videogiochi con bug e difetti così evidenti e fastidiosi (come la compenetrazione con fondali e personaggi secondari) e poi spedire in circolazione le patch del caso.

Ma un bel beta test prima di mettere il prodotto finale sugli scaffali?
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 03 Mag, 2013 10:56    Oggetto:   

Cos'è una console? Rolling Eyes

Purtroppo sono le release date a creare i presupposti a giochi messi sul mercato prematuramente.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 03 Mag, 2013 22:27    Oggetto:   

Finalmente ho potuto giocarci per bene, dedicandogli quattro ore buone.
Ho emozioni contrastanti, da un lato non posso fare a meno di essere affascinato dal modo in cui è stato ricreato l'universo reboot di Star Trek, per contro non posso nascondere la delusione per un gioco che è stato fatto troppo in fretta.

Ci sono idee potenzialmente intriganti, ma realizzate male.
In primis la coperazione tra Kirk e Spock è ridotta veramente al lumicino, giusto qualche ostacolo che ti obbliga ad usare il compagno di squadra.
In secundis, il gioco ne premia e ne penalizza il comportamento morale tenuto dal giocatore. Anche se c'è la richiesta di non uccidere inutilmente, si può tranqullamente andare avanti ad ammazzare tutti senza che questo abbia un qualche effetto concreto sul gioco o sulla storia.

Per il resto vale il mio commento precedente, si tratta indubbiamente di un gioco di Star Trek che ti fa immegere in una storia emozionate. Ed anche dal contenuto molto spettacolare. Bellissimo, per esempio, lo scontro tra i nostri eroi ed i Gorn, mentre si trovano sul tetto di una nave Gorn che sta per decollare ma che poi viene speronata da un'altra nave Gorn... Awesone!

Non voglio ancora dare un voto, anche perché vorrei provare la parte dedicata a Spock.
Per il momento posso dire che tutto sommato si tratta di un giusto passatempo in attesa dell'uscita del film.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: