Dante's Inferno: An Animated Epic

Autore Messaggio
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 12:17    Oggetto: Dante's Inferno: An Animated Epic   

Ispirato da Roberto Benigni, che in TV leggeva la Divina Commedia di Dante Alighieri; sono andato a vedere questo film di animazione spin off dell'omonimo videogame della Visceral Game. Con un rimescio nella trama che farebbe pigliare un 2 in Italiano a qualunque studente di scuola superione; Dante non è più il sommo poeta ma un crociato di ritorno a casa, Beatrice la sua sposa uccisa (ahi, ahi), la cui anima è sta portata da un demone all'Inferno. Dante giura di salvare la sua anima e di liberarla da Lucifero, per questo con la guida di Virgilio scende nell'Inferno, dove si scontra in modo epico con i guardiani dell'Inferno. Da notare Mark Hamil voce di Alighiero, padre di Dante.

Diversi stili sono usati per rappresentare Dante nella sua discesa negli inferi, nonostante il pasticiaccio brutto della trama, l'Inferno è rappresentato in modo orrorifico ed ha almeno una corrispondenza generale con quello immaginato da Dante Alighieri... e non mi ricordo di aver visto un'altra trasposizione così immaginifica dell'Inferno Dantesco dai tempi dell'Inferno di Topolino.
Razz

Speriamo che questa strage serva a qualcuno per rileggersi la Divina Opera... ma non fatelo vedere a vostri figli prima di un'interrogazione!
Diavolo

http://www.imdb.com/title/tt1401113/
http://www.imdb.com/title/tt1409575/
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 29 Mar, 2013 12:56    Oggetto: Re: Dante's Inferno: An Animated Epic   

Micronaut ha scritto:

Speriamo che questa strage serva a qualcuno per rileggersi la Divina Opera...

Porto testimonianza: il gioco mi fece venir voglia di leggere l'Inferno e non mi pento della mia scelta.

Per quanto riguarda l'animazione, non sapevo che esistesse. Spero che in un momento di libertà riuscirò a recuperarla. Grazie per la notizia.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: