Thermae Romae


Autore Messaggio
Quaoar
Horus Horus
Messaggi: 3039
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 12:03    Oggetto: Thermae Romae   

Manga di Meri Yamazaki molto originale incentrato sul "Time Slip": Lucio Quinto Modesto è un ingegnere fallito perché gli impianti termali da lui progettati non sono più di moda nella Roma di Adriano. Durante un bagno alle terme, viene risucchiato da un buco e si ritrova in una struttura termale del Giappone del XXI secolo. Incuriosito dalle innovazioni, osserva attentamente come funzionano le terme giapponesi e quando poco dopo viene riportato indiatro nel tempo, progetta a Roma una nuova struttura termale molto innovativa che ha molto successo.
Durante i vari episodi, Lucio viene trasportato più volte avanti e indiatro nel tempo sempre in strutture termali di vario tipo, che poi ripropone a Roma: terme all'aperto, terme col pavimento riscaldato per i mal dio schiena e persino acquapark per i bambini. Persino Adriano viene a conoscenza della sua fama e gli affida la costruzione di terme per curare i militari feriti durante la rivolta di Gerusalemme.
Sono in tutto 6 volumi editi da Star Comics, di cui l'ultimo deve ancora uscire. L'ho trovato molto originale e interessante, oltre che ben disegnato.
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum