Defiance

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 14:45    Oggetto: Defiance   

Di fantascientifico in tv c'è poco o nulla dopo la fine di Fringe. L'hype per questa serie è molto alto. In Italia non si sa nulla se sarà trasmessa o meno. Oltreoceano dovrebbe partire il 15 Aprile. In sostanza si parla di un arrivo in massa di 7 razze aliene che cercano rifugio sulla Terra in seguito alla morte della propria stella. I tentativi di raggiungere un compromesso sulla colonizzazione falliscono e incomincia una guerra decennale che coinvolge terrestri contro alieni col risultato che sarà la stessa Terra a subire un profondo cambiamento a seguito del processo di terraformazione che gli alieni cercheranno di mettere in atto per rendere la Terra simile ai propri mondi di origine. Queste le premesse, perché la serie verte soprattutto, da quanto ho capito, sulle conseguenze in seguito a tali eventi, su ciò che succede dopo, quando le varie fazioni in campo decidono il cessate il fuoco e così si comincia a porre le basi per una convivenza estremamente difficile e rischiosa.

Ho visto diversi trailer, diverse foto.

http://www.blastr.com/2013-2-20/20-intriguing-pics-syfys-epic-new-series-defiance

http://www.youtube.com/watch?v=4BJN2ssm8Qg

Sarà senza dubbio, vedremo se in bene o in male, la novità del 2013 tra le rarissime serie di Fantascienza che usciranno quest'anno.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2013 22:39    Oggetto:   

7 razze dallo stesso sistema solare? Shocked
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 09:24    Oggetto:   

La cosa strana di questo show è che sarebbe stato più divertente vedere cosa accadde negli anni dopo l'arrivo delle navi, ma pazienza.

Il risultato finale è un po' di tanti altri show visti negli ultimi anni. Un po' Terra Nova, un po' Fallinkg Skies, un po' Firefly..

Buona parte del pilota va pensare a un prodotto piuttosto mainstream. I temi sociali, razziali, l'amore e l'odio fra famiglie diverse, la redenzione per il soldato cinico. Niente che faccia gridare al miracolo, per ora.

Tuttavia la seconda parte dell'episodio introduce una sana componente bellica, non esente da discreti effetti speciali. Immagino che non se ne vedranno molti altri, almeno non spesso, ma la speranza è l'ultima a morire.

Per ora un 6 di incoraggiamento.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 17 Apr, 2013 23:40    Oggetto:   

Bah, per ora... l'unico pilot che mi sono visto molto, molto volentieri negli ultimi anni, senza annoiarmi affatto. Vero, non sarà un prodotto molto originale... c'è un po' di Western, c'è il dopobomba, c'è (ovviamente) Firefly... Ma non mi è dispiaciuto affatto.
Io gli do un 7 pieno: speriamo si mantenga così.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 22:36    Oggetto:   

condivido quanto detto da voi, aggiungo che la serie è di rockne s. o'bannon, lo stesso di farscape...

musiche dell'ormai onnipresente brendan mc creary (battlestar, the walking dead, human target, the cape, caprica). non che mi piaccia, l'onnipresenza intendo, la musica è sempre splendida, anche se sembra sempre la stessa.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2013 23:35    Oggetto:   

Rockne è sempre il solito abile riciclatore.
Stavolta sembra si sia proprio messo a tavolino per richiamare le altre serie senza rifarne gli errori. Dubito che un prodotto di Syfy possa maturare bene, ma almeno, per il momento sembra la versione intelligente di Terranova e non è poco.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 14:18    Oggetto:   

Buona la prima. All'inizio ho temuto per la deriva adolescenziale tra l'umana e l'alieno, ma poi per fortuna l'attenzione si è rivolta ad altre tematiche: due ore di buona Fantascienza. Interessante il fatto della caduta delle astronavi. Vedremo se approfondiranno il tema. Defiance come "porto franco" richiama in parte ad altre serie del passato come Babylon 5, Deep Space Nine e Firefly.

Buona la caratterizzazione dei personaggi. Sono credibili. Non ricordo ancora i nomi delle razze ma gli alieni dalla dottoressa/scienziata al patriarca fino alla figlia adottiva sono personaggi dall'ottimo potenziale e pure gli umani dal sindaco alla tenutaria del bordello fino all'ex combattente ora sceriffo sono interessanti. Meno invece il proprietario della miniera, che sinceramente mi ha convinto poco. Sembra più una macchietta.

Nel complesso mi sono divertito e ho trovato questo inizio di serie davvero interessante.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 15:51    Oggetto:   

spento dopo venti minuti. e solo perché cantava Johnny cash. troppi, troppi adolescenti.

poi ho guardato 15 minuti di da vinci's demons. gli italiani sono molto pederasti ed assassini. spento.

però ho guardato neighbours - quello con il bambino alieno che pare dario argento nano -. di quello ne guarderò almeno un'altra puntata.

che desolazione.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 17:03    Oggetto:   

Sei un po' ingiusto. Non e' che siete prevenuti?
A me gli adolescenti del serial mi sono sembrati funzionali.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 21:58    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Sei un po' ingiusto. Non e' che siete prevenuti?
A me gli adolescenti del serial mi sono sembrati funzionali.

Ma no dai, siamo stati quasi tutti positivi al riguardo, per quanto si possa giudicare un pilota. Certo, se la storia recente (parlo sempre di serie) ci insegna qualcosa, il plot della giovane coppia non ispira molta fiducia dal punto di vista narrativo Very Happy

Se poi riescono a rendere il tutto "funzionale" senza cadere nello stereotipo alla Romeo e Giulietta, mica ci lamentiamo. Anzi.

Staremo a vedere.
Io personalmente spero in qualche sano flashback indietro di 30 anni.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 17:29    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
spento dopo venti minuti. e solo perché cantava Johnny cash. troppi, troppi adolescenti.

poi ho guardato 15 minuti di da vinci's demons. gli italiani sono molto pederasti ed assassini. spento.

però ho guardato neighbours - quello con il bambino alieno che pare dario argento nano -. di quello ne guarderò almeno un'altra puntata.

che desolazione.

Ti consiglio un'ottima serie: House of Cards con Kevin Spacey. Non è Fantascienza, ma in mancanza di serie di genere se sei a caccia di un'ottima serie, questa è quella giusta.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2013 23:32    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:

che desolazione.

Ti consiglio un'ottima serie: House of Cards con Kevin Spacey. Non è Fantascienza, ma in mancanza di serie di genere se sei a caccia di un'ottima serie, questa è quella giusta.

Pensavo di essere l'unico ad averla apprezzata
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 13:03    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:

che desolazione.

Pensavo di essere l'unico ad averla apprezzata

No, no è davvero una bellissima serie politica e Kevin Spacey è davvero un farabutto di portata spaziale, mentre Robin Wright è davvero affascinante e spietata. Smile

In quanto a Defiance, non ho capito in che termini, ma leggevo di uno stretto legame tra serie tv e videogioco in relazione agli eventi futuri.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2013 21:36    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:

che desolazione.

grazie. la provo.
Smile
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 10:41    Oggetto:   

mi ricorda così tante serie che mi sono piaciute (Firefly, Farscape, Babylon 5) che non può non piacermi Very Happy
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a: