Morire per vivere

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Corriere Fantascienza
Redazione

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 10:57    Oggetto: Morire per vivere Rispondi citando

Morire per vivere

Leggi la recensione.
^ Top
Profilo Messaggio privato
(Simone Medusa)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 10:57    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

E siccome che StarshipTroopers è uno dei miei romanzi preferiti e siccome che sulle recensioni dei libri mi trovo d'accordo la quasi totalità delle volte con voi, me lo prendo!
^ Top
L.MCH
Horus
Horus

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 19:07    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

(Simone Medusa) ha scritto:
E siccome che StarshipTroopers è uno dei miei romanzi preferiti e siccome che sulle recensioni dei libri mi trovo d'accordo la quasi totalità delle volte con voi, me lo prendo!

E tra pochi giorni esce pure "Le Brigate Fantasma", ovvero il seguito. Smile
^ Top
Riccardo Saettone
Hoka

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 20:44    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

L.MCH ha scritto:
(Simone Medusa) ha scritto:

E tra pochi giorni esce pure "Le Brigate Fantasma", ovvero il seguito. Smile

Ho letto il primo volume qualche tempo fa è mi è piaciuto davvero molto,
Mi fa piacere che pubblichino anche il secondo volume, francamente non ci speravo proprio.
Peccato che non facciano anche una versione ebook.
^ Top
L.MCH
Horus
Horus

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 05:07    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

Riccardo Saettone ha scritto:

Ho letto il primo volume qualche tempo fa è mi è piaciuto davvero molto,
Mi fa piacere che pubblichino anche il secondo volume, francamente non ci speravo proprio.
Peccato che non facciano anche una versione ebook.

Forse quelli della Gargoyle non hanno i diritti per la versione ebook oppure li hanno ma non hanno ancora deciso se vendere direttamente loro o appoggiarsi a venditori tipo Amazon.

Intanto comunque quella serie di libri va avanti.

Scalzi anni fa si era fermato a "Zoe's Tale" per scrivere altri libri ma ora è appena uscito in inglese il racconto breve "The B-Team" ed a ruota altre 12 storie brevi in formato ebook che poi a maggio verranno raccolte in un unico libro antologia intitolato "The Human Division".

I racconti ruotano per la maggior parte intorno ai personaggi che sono già comparsi in "After The Coup" ovvero astronave Clarke ed il suo equipaggio, l'ambasciatrice Abumwe ed il tenente Wilson delle forze di difesa coloniale (finito sulla Clarke come consulente tecnico e coinvolto per cause di forza maggiore in ...)
^ Top
Jabbafar
Principe Azzurro
Principe Azzurro

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 07:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi sfugge una cosa:

se delos store vende il libro di Scalzi

http://www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=39210

perchè nell'articolo è stato messo il link di ibs (è posto sopra le stellette) ?

nuova politica di marketing?????? strana però!!!!
S*
Grande Antico
Grande Antico

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 08:41    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

L.MCH ha scritto:
Forse quelli della Gargoyle non hanno i diritti per la versione ebook oppure li hanno ma non hanno ancora deciso se vendere direttamente loro o appoggiarsi a venditori tipo Amazon.

La Gargoyle appartiene a uno stampatore, è possibile che ci sia qualche remora filosofica a passare al digitale. Forse temono che possa danneggiare la carta. Personalmente se alcuni loro libri fossero in ebook li prenderei senz'altro, ma libri stampati ormai non ne compro praticamente più.

"Vendere direttamente o appoggiarsi a venditori come Amazon" invece è un nonsense, Amazon è una libreria come tutte le altre, quando produci ebook poi ti affidi a un distributore (come Simplicissimus, BookRepublic e Edigita) e li distribuisci a tutti i negozi, Amazon, iTunes eccetera inclusi.
Vendere direttamente tramite Amazon con il sistema DTP è una cosa che fa l'autore che si autopubblica, non l'editore.
S*
^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email
S*
Grande Antico
Grande Antico

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 08:45    Oggetto: Rispondi citando

Jabbafar ha scritto:
Mi sfugge una cosa:
se delos store vende il libro di Scalzi
http://www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=39210
perchè nell'articolo è stato messo il link di ibs (è posto sopra le stellette) ?
nuova politica di marketing?????? strana però!!!!

In realtà è un link con numerino che dovrebbe garantirci una provvigione. Questa cosa l'abbiamo da secoli e me l'ero anche dimenticata, e a dire il vero provvigioni non ne sono mai arrivate. Quindi penso che la toglierò.
S*
^ Top
Giandomenico Clementi
Morlock

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 09:14    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

L'ho letto appena uscito: in effetti si legge bene e visto i temi che affronta direi che è onesto e riesce a mantenere fino alla fine un non facile equilibrio. La bella notizia è la pubblicazione del seguito o meglio del secondo volume della serie di 5 già usciti. Di questi tempi sono rare le belle notizie ...
^ Top
Anacho
Shrike
Shrike

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:13    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

Francamente non riesco a condividere tutto questo entusiasmo per gli e-books.
OK, ti arriva il libro sul computer, ma poi lo devi stampare, e l'inchiostro costa.... per non parlare dell'ingombro di un fascicolo di formato A4.
Certo, puoi fare i caratteri belli grandi, questo si.
^ Top
Jirel
Horus
Horus

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:50    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

(Anacho) ha scritto:
OK, ti arriva il libro sul computer, ma poi lo devi stampare, e l'inchiostro costa.... per non parlare dell'ingombro di un fascicolo di formato A4.

dovresti leggerli su un e-reader... mica stamparli... Laughing
S*
Grande Antico
Grande Antico

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 14:14    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

Jirel ha scritto:
(Anacho) ha scritto:

Dai che ha già fatto passi da gigante, fino al mese scorso se li copiava a mano con la biro su un quadernetto.
S*
^ Top
DiVega
Shrike
Shrike

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando

L'ho preso, mi piace molto il genere e visti i commenti positivi voglio proprio vedere com'è, anche se l'autore non lo conosco. Very Happy

Gargoyle nel ultimo anno ha sfornato opere decisamente interessanti e di gran qualità, snobbate dalle case editrici più importanti, un'applauso.

P.S. C'ho provto con gli ebook ma il piacere feticistico che ho verso i libri in versione cartacea non riesco a sorpassarlo.

Richard B. Riddick - Pitch Black
^ Top
Anacho
Shrike
Shrike

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 15:37    Oggetto: Re: Morire per vivere Rispondi citando

S* ha scritto:
Jirel ha scritto:

Dai che ha già fatto passi da gigante, fino al mese scorso se li copiava a mano con la biro su un quadernetto.
S*

Cos'é un e-reader?
Comunque non li copiavo con una biro, usavo una matita.
poi mi hanno parlato di quella nuova invenzione, la stampa a caratteri mobili, ho comperato una pressa da stampa (curioso, sembra che i soli a possedere questi ritrovati tecnologici siano i musei) e sono in grado di stampare un e-book in pochi giorni
^ Top
Jirel
Horus
Horus

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 15:39    Oggetto: Rispondi citando

DiVega ha scritto:
L'ho preso, mi piace molto il genere e visti i commenti positivi voglio proprio vedere com'è, anche se l'autore non lo conosco. Very Happy

Gargoyle nel ultimo anno ha sfornato opere decisamente interessanti e di gran qualità, snobbate dalle case editrici più importanti, un'applauso.

P.S. C'ho provto con gli ebook ma il piacere feticistico che ho verso i libri in versione cartacea non riesco a sorpassarlo.

spetta di avere 2000 e passa libri e non sapere dove metterli e poi apprezzerai il reader... comprerai cartacei solo quelli che ti piacciono di più
comprandono una media di 7-8 libri al mese (ora sono 2-3, crisi...) arrivi presto alla fine dello spazio di stoccaggio...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: