HELLO Leggi la discussione - Astensione? NO grazie. Ragioniamo | Fantascienza.com

Astensione? NO grazie. Ragioniamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Autore Messaggio
guido64
«Scaraburra»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2012 17:07    Oggetto:   

Ci preparano stangate da 40 miliardi di euro all'anno aggiuntive per rientrare dal debito oltre che svendere le proprietà pubbliche che non basteranno, in + ci sono anche i miliardi da dare all'esm il fondo salva stati che adesso diventerà il fondo salvabanche, tutti soldi che non abbiamo.
Vorrei solo far capire che è questo il momento per cambiare le cose dopo saremo rovinati e non ce lo permetteranno allora sì che la cosa sarà veramente catastrofica.
Il totale pagato per le pensioni dei pensionati che sono entrati in pensione negli ultimi 12 mesi è calato del 35%, ciò vuol dire che il sistema si sta ripristinando da solo, non serve a niente la riforma fornero.
La riforma fornero renderà più npovera l'italia, con queste cazzate che stanno facendo ci ruberanno il futuro e la voglia di vivere, ragionateci sù e poi traete le vostre conclusioni ma evitate di farvi male da soli continuando così.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 09:30    Oggetto:   

Grillo vincerà ed ha già vinto, questo è un fatto, non c'è tanto da girarci attorno, prenderà male che gli vada il 20%, hai voglia.

Ora, cosa fa con questo 20%? Ha per dire a disposizione, che so, 2-300 parlamentari credibili?
Lasciamo stare che gli altri partiti mandano in parlamento i delinquenti, è vero, inutile tornarci, qua si parla di Grillo.

Ha 2-300 persone coerenti, preparate, nei vari settori (istruzione esteri economia interni finanza ambiente etc etc...)?

Ma toglie il finanziamento pubblico ai giornali!

Bene bravo bis, ma qua non stiamo parlando dei coriandoli, del folclore, qua parliamo del destino di una nazione, Grillo e i suoi sono pronti, sono all'altezza?


Massimo due legislature, poi a casa, niente pregiudicati in parlamento...!

Ancora, tutto giusto. Ma del fatto che i giovani sono dei barboni (il 36% non lavora, il resto ha contratti da schiavi), ma fanno la vita come noialtri che lavoriamo...ha una soluzione?

Sul debito pubblico, ha già pensato? Su un paese allo sbando, non solo economico, ha linfa nuova da mettere? Come? Dove?

Ha organizzato sedi locali, comunali, regionali, gruppi d'ascolto, commissioni, comunicazioni...?

Non è che come il bifolco che vince il miliardo, compra la Ferrari e tra due anni fa la carità e vive sotto i ponti?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 14:28    Oggetto:   

Tobanis, tocchi un punto importante e comprendo i dubbi. In parte li condivido.
Ma mi domando, Ti domando, in questi ultimi 15 anni, quale risposta hanno saputo dare i ns Politici alle necessità del Paese? Quale Paese hanno creato con la complicità più o meno volontaria di noi italinai?
Ora io non tesso le lodi del Movimento 5 Stelle, di cui confesso conoscere ancora poco.
Non do per scontato che fornirebbe al Paese una classe Parlamentare più preparata.
Mi azzardo solo a pensare che ne fornirebbe – almeno inizialmente – una un filino meno ladra e biscazziera.
E in questo momento storico, sento più che mai in particolare la necessità di vedere un forte ricambio di suonatori. Di vedere sfoltito il gruppo dei soliti noti. Di dare a questi meno poltrone a disposizione. Di dare un segnale vero, che l’astensionismo non potrebbe dare.
L’eventuale evanescenza dei programmi, a questo punto, non mi preoccupa.
Penso che gli italiani abbiano sempre votato infischiandosene dei programmi; anzi senza neppure conoscerli. Voti in gran parte voti ideologicizzati (…e di questo incancrenimento ringraziamo anche il maggioritario…)…con i quali i soliti noti sono andati a nozze vivendo di rendita.
Troppe volte le promesse di questa casta di impuniti intoccabili sono state disattese: non solo quelle di sinistra o destra…ma addirittura anche quelle condivise.
Le leggi che costano agli Italiani, il grosso delle leggi, è invero frutto di “incursioni” che vanno sotto il nome di emendamenti o postille varie che i professionisti della politica inseriscono di volta in volta a beneficio dei loro “referenti”. Postille che neppure c’erano nei programmi. Tanto per dire quello che servono i predetti.
Con il ricambio che prospetto…potrebbe non cambiare nulla nello specifico iter per legiferare (…volta per volta magari…)…ma cambierebbero, ripeto, i suonatori. E può darsi che i nuovi suonino una musica migliore.
Se davvero gli italiani ne hanno, come dicono, le scatole piene, questa è la prima vera grande opportunità che hanno per dimostrarlo.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 15:01    Oggetto:   

Caro Tobanis, cari altri amici,

il concetto fondamentale è proprio quello che dice Antha: non importa quante cavolate dice Grillo, quante promesse da capopopolo fa, quanto le spara grosse... tanto di quello che dice non farà neanche 1/3 e quello che farà non sarà quello che aveva detto...
Ormai noi italiani ci siamo abituati alle promesse da marinaio dei politici, il concetto base è che il Movimento 5 Stelle (lascia stare Grillo in se) è un movimento politico di protesta nato da una base popolare variegata e trasversale stufa della classe politica "normale", stufa delle loro ruberie, stufa della loro inettitudine e della loro disonestà. Proprio questa base popolare così vasta e la rapidità con cui 'sto movimento si è imposto è la speranza che sia davvero foriero di grandi novità, sopratutto in senso etico, di responsabilità, impegno e serietà con cui farà politica se e quando avrà il favore degli elettori.

Le questioni al dettaglio, o cercare di predire quel sia la preparazione tecnica dei loro parlamentari, scusate, sono delle seghe mentali galattiche (e tipiche di noi italiani, tutti). Primo perché è assurdo avere la presunzione di saper in anticipo quello che succederà, secondo perché la storia (recente, in primis) ci insegna l'esatto opposto.
Bisogna avere il coraggio di provare il nuovo, pur con i rischi che indubbiamente ci possono essere. E che cmq ci sono ugualmente con il vecchio, pertanto... Confused tanto vale provare!!
guido64
«Scaraburra»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 15:45    Oggetto:   

Come ho detto almeno penso che faranno qualcosa spero che comincino a fare il referendum sull'euro e sui trattati
forse piano piano arriviamo a nslegarci dal marciume europeo, ogni anno gli si da 37 miliardi di euro e ne tornano 17 + o - quindi se noi non gli diamo niente all'europa in 50 anni azzeriamo 2/3 del debito pubblico, ecezzionale io sono per un'uscita dall'europa poi per un rientro ma a condizioni nostre non loro
Very Happy
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2012 15:56    Oggetto:   

Mah, se quelli ora al potere fanno solo casini, e quelli di Grillo sono una allegra compagnia di sbandati volonterosi...beh, ma per l'Italia solo e sempre sfighe?

Ripeto, Grillo ha già vinto. Punto. Ripeto, non andrà sotto il 20% a livello nazionale. Dato che questo è acquisito, Grillo la sta ancora menando, o più responsabilmente, cercherà di organizzare questo enorme consenso?

Che poi consenso è la parola sbagliata, è rottura verso gli altri più che consenso verso di lui.

Perchè se non sbaglio mi si dice che i grillini che andranno al potere, caso più unico che raro (e io non ci credo) saranno delle specie di angioletti piovuti dal cielo, tutti candore, onestà, valori morali, pronti ad avanzare petto in fuori e panza in dentro. Centinaia e migliaia di cittadini prestatai alla politica che ribalteranno l'immagine di un Parlamento pieni di pregiudicati e troioni.

Chiunque spererebbe in ciò, chiaro, ma allora Grillo ha già queste migliaia di nomi? Li conosce, è pronto a mettere la mano sul fuoco per loro?

No, perchè se i programmi non sono importanti (ma chi lo dice), e anche Grillo come gli altri farà un decimo delle promesse, e se poi i Grillini sono buoni e bravi, ma sono esseri umani, hanno il mutuo, e qualche mela bacata in mezzo ci sta, e anche qualche deficiente, qualche estremista, un paio di fascisti....beh, insomma, tutto sto cambio, certo c'è Internet, il blog, la trasparenza....tutto bello tutto fighetto...ma la realtà è poi una brutta bestia.

Insomma, io con la testa sono già alla seconda stagione di Grillo, quella della disillusione. Grillo sta facendo qualcosa al riguardo?

Se c'è da votare il nuovo e mandare a casa ste brutte facce, eccomi qua, ma , e poi?
Giobatta65
«Vogon» Vogon
Messaggi: 613
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 09:32    Oggetto:   

eh ma poi chi lo sa' ... intanto nell'immediato futuro sappiamo benissimo che quei quattro ragionieri al potere aumenteranno l'IVA di nuovo perche' secondo loro +IVA = +gettito .. ahahahah ...invece di diminuzione della spesa, maggiore evasione, ulteriori fallimenti ( lo capisce anche il mio edicolante) ...
maledetti.....
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 10:36    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Se c'è da votare il nuovo e mandare a casa ste brutte facce, eccomi qua, ma , e poi?


Poi, se le cose non cambiano a livello globale (non solo in Italia), siamo tutti fregati comunque.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 11:52    Oggetto:   

E allora siamo fregati.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 14:54    Oggetto:   

Giobatta65 ha scritto:
la storia delle 2 legislazioni

domanda: ma l'idea è quella di mandarli a casa dopo due legislazioni e pagar loro una pensione da principi sauditi finché campano?
Non sono sicuro
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 14:58    Oggetto:   

guido64 ha scritto:
tra puttanieri di centrodestra e transuomini di centrosinistra l'unico che eroticamente è normale è grillo

mio personalissimo parere: dei gusti e abitudini sessuali dei politici che ci governano, non me ne potrebbe fregare di meno. se trombano "legalmente" e non svendono il paese per la figa o per la mazza, sono cavoli loro.

il problema è quando vogliono venire a decidere quali preferenze sessuali sono permesse a noi e quali costellazioni familiari sono permesse a noi che mi giran le balle.
Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 15:05    Oggetto:   

guido64 ha scritto:
Come ho detto almeno penso che faranno qualcosa spero che comincino a fare il referendum sull'euro e sui trattati
forse piano piano arriviamo a nslegarci dal marciume europeo,
ogni anno gli si da 37 miliardi di euro e ne tornano 17 + o - quindi se noi non gli diamo niente all'europa in 50 anni azzeriamo 2/3 del debito pubblico, ecezzionale io sono per un'uscita dall'europa poi per un rientro ma a condizioni nostre non loro
Very Happy


Ecco, questo è proprio il motivo per cui Grillo NON deve entrare in parlamento. Perché metterà a decidere persone convinte di quanto sopra.
Che non riescono a capire che in Italia i soldi dell'Europa non arrivano perché non li andiamo a chiedere.
Che uscire dall'Europa sarebbe un affare per chi fa debiti e può portare beni fuori dall'Italia.
Che se esci dall'Europa poi non ci rientri, non è mica un albergo.
Dio ci salvi da questi qui, pietà...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 17:30    Oggetto:   

io voterò Renzi (se vincerà le primarie) altrimenti ... non lo so... forse scheda bianca...

per i grillini: se vince il M5S chi sarà il candidato premier? che programma pensano di attuare in politica economica, estera, sociale?

con chi si coalizzeranno (se non fanno il 50%)? con Di Pietro? con Vendola? con Bersani? con Fini&Casini? ... e se non si metteranno insieme a nessuno, senza andare al governo, a che cacchio sarà servito mandarli in Parlamento? a dare un segnale? si ridurranno ad essere i Bertinotti e i Pecoraro Scanio di qualche anno fa?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 19:31    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
io voterò Renzi (se vincerà le primarie) altrimenti ... non lo so... forse scheda bianca...


Renzi? Quel Renzi che comunque, nel PD, dovrà ob-torto-collo stare con Vendola???
Guarda, io sono abbastanza allibito, cosa cacchio ci sta ancora a fare nel PD? Hai letto il suo programma? A parte alcune cazzatine, non vedo proprio come potrebbe andare d'accordo con Vendola. Va più d'accordo con Giannino (infatti in un articolo vi è un parziale endorsment...)

Citazione:

per i grillini: se vince il M5S chi sarà il candidato premier? che programma pensano di attuare in politica economica, estera, sociale?


Non pervenuto. Probabilmente il wifi per tutti.

Citazione:

con chi si coalizzeranno (se non fanno il 50%)? con Di Pietro? con Vendola? con Bersani? con Fini&Casini? ... e se non si metteranno insieme a nessuno, senza andare al governo, a che cacchio sarà servito mandarli in Parlamento? a dare un segnale? si ridurranno ad essere i Bertinotti e i Pecoraro Scanio di qualche anno fa?


ahhhh...

Vota Giannino va' Smile
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Paolocosmico
«Horus» Horus
Messaggi: 5248
Località: livorno
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2012 19:50    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
ziopippi ha scritto:
io voterò Renzi (se vincerà le primarie) altrimenti ... non lo so... forse scheda bianca...


Renzi? Quel Renzi che comunque, nel PD, dovrà ob-torto-collo stare con Vendola???
Guarda, io sono abbastanza allibito, cosa cacchio ci sta ancora a fare nel PD? Hai letto il suo programma? A parte alcune cazzatine, non vedo proprio come potrebbe andare d'accordo con Vendola. Va più d'accordo con Giannino (infatti in un articolo vi è un parziale endorsment...)

Citazione:

per i grillini: se vince il M5S chi sarà il candidato premier? che programma pensano di attuare in politica economica, estera, sociale?


Non pervenuto. Probabilmente il wifi per tutti.

Citazione:

con chi si coalizzeranno (se non fanno il 50%)? con Di Pietro? con Vendola? con Bersani? con Fini&Casini? ... e se non si metteranno insieme a nessuno, senza andare al governo, a che cacchio sarà servito mandarli in Parlamento? a dare un segnale? si ridurranno ad essere i Bertinotti e i Pecoraro Scanio di qualche anno fa?


ahhhh...

Vota Giannino va' Smile
io lo voterei ma non si candida...
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum