HELLO Leggi la discussione - Che giornalismo abbiamo | Fantascienza.com

Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2017 18:45    Oggetto:   

HappyCatcus ha scritto:
Io, che sono uno stronzo libertario, che credo veramente nell'ugualianza delle persone, l'ho mandato a quel paese senza tanti complimenti. Ma mio dio, ho sfanculizzato un disabile??? [...]
Scusate lo sfogo, ne ho piene le palle del politically correct.


Secondo me hai fatto bene e (spero che tu non ti offenda se te lo dico) sei stato di un "politically correct" esemplare.
Se l'avessi trattato meglio solo perche' e' un disabile, l'avresti fatto sentire un diverso e avresti messo in risalto le sue disabilita'.

Per fare un altro esempio: io mi definisco "femminista".
E quindi mi faccio un punto d'onore, quando litigo con una donna, di insultarla con la stessa virulenza con cui insulterei un uomo (nel senso di maschio) nelle medesime circostanze.
Ci rimarrei male se si sentisse discriminata.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2017 22:17    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Probabilmente ti sei fermato il tempo necessario per fare scendere la signora, bastva lo spiegassi al signore dietro.
Il quale signore poveraccio avrà creduto di trovarsi davanti il solito coglione che mette la macchina nel posto dei disabili, che poi dice "...e non avevo visto".

O magari era un po' stronzo.
Succede eh.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 07:25    Oggetto:   

Mah io non è che concordo in toto con voi, per me i posti per disabili semplicemente non esistono, quando gli alieni mi portarono qua, fecero una cosa al cervello per cui io quei posti proprio "non li vedo".

Un conto è se ha detto, ma vai a cagare, coglione!
Un altro se ha detto, ha ragione, mi sposto subito, ma guardi che facevo solo scendere un attimo la signora, e non si scaldi così, coglione!

Che è una bella differenza.

Poi no, io sono un vecchio gentiluomo di fortuna e sono abituato al bon ton dei secoli scorsi, se una donna al tavolo si alza mi verrebbe anche a me da alzarmi (lo so, roba vecchia, i ragazzi d'oggi non sanno di che parlo), non insulterei una donna vis a vis, piuttosto in quei casi uso l'ironia.

Comunque devo dire che di fronte alla scuola di mio figlio c'è uno di quei posti e l'anno scorso era sempre vuoto, dato che non serviva a nessuno ma dato anche che nessuno "abile" lo usava.
Proprio ieri, IV gg di scuola, un papà ha raccolto la figlia aspettando là (non ho notato contrassegni, se ci fossero stati, errore mio), avrà pensato "IO devo prendere mia figlia, tutta questa altra gente non ho idea di perchè sia qua, MA SE IO devo prendere mia figlia, ovvio che posso mettermi qua!"
Un egoismo che avanza, sarà il nuovo che avanza, rottamato il vecchio.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 10:29    Oggetto:   

Comunque - parlando di egoismo- devo dire che è stata una piacevole sorpresa vedere tanta gente farsi in quattro per aiutare i più sfortunati dopo l'alluvione di Livorno.
Forse c'è ancora speranza, dopo tutto..
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2017 10:02    Oggetto:   

"il fatto di appartenere a categorie deboli non ti da il permesso di sopraffare gli altri oltre il ragionevole"

Fai come me, gira col crick a portata di mano per menare tutti i deboli che si sentono forti.

Sono soddisfazioni impagabili
Laughing
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2017 08:17    Oggetto:   

E adesso ditemi un po' voi come uno dovrebbe sentirsi informato se le fonti online sono queste:

(6 Ottobre)
http://www.estense.com/?p=644788

"versus"

(10 Ottobre)
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/10/10/news/carne_sostenibile_allevamenti_green_bonifiche_ferraresi-177846077/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P32-S1.6-T1
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2017 13:35    Oggetto:   

Non affferro. E perchè "versus"?
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2017 09:55    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Non affferro. E perchè "versus"?

Mi hanno girato il primo articolo come "coda"  su quanto sta facendo la Lorenzin.
Il primo articolo è abbastanza di parte, dente un po' avvelenato, ma la citazione della piramide alimentare della Lorenzin è raccapricciante.
Il secondo, a giorni di distanza, pulisce per bene i collegamenti al caso vaccini e punta sull'innovazione dell'allevamento, ma taglia bene i numeri per non far capire quanto strizzate staranno quelle povere mucche.
Boh, a me fa specie con non ci siano articoli, seppure contrastanti per conclusioni, che arrivino sullo stesso temo in tempi analoghi e che non siano un po' oggettivi o concordi sui numeri riportati.
Perché è sempre così tutto fumoso.
Sì, sto facendo confusione, ma, per dire, sapete nulla dei due articoli dell'ultima versione del milleproroghe che portano a 72 mesi la durata per la quale i provider si tengono i dati di navigazione di rete e delegano ad agicom di tenere traccia e contrastare l'ingresso e le duplicazione di informazioni (pare di stampo terroristico) nella rete italiana?
Insomma, possibile che le "notizie" in senso stretto non si trovino mai, se non con fatica assurda e che spesso sia l'intera stampa  e la politica a tacerle?
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2017 08:41    Oggetto:   

http://attivissimo.blogspot.it/2017/10/se-anche-lansa-pubblica-le-fake-news.html

Naturalmente chiunque può sbagliare, ma una rettifica e un rigo di scuse sarebbero state gradite. Anche perché non è la prima cantonata dell'ANSA (alla quale attingono molte testate, peraltro).
Ma sembra che oggi sia come chiedere la luna...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2017 20:28    Oggetto:   

Silurato Luigi Bignami perché ha osato correggere la cantonata della giornalista che l'aveva presentato come l'astrofisico Giovanni Bignami, deceduto pochi mesi fa:

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=z6tsP4wtQWE

Ma quanto siamo caduti in basso?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2017 20:37    Oggetto:   

Finché i giornali camperanno di sussidi statali, il prodotto sarà in inesorabile declino. 
...e una parte della WebTax (LOL) dovrebbe andare proprio a sussidiare il cartaceo.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 09:04    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Silurato Luigi Bignami perché ha osato correggere la cantonata della giornalista che l'aveva presentato come l'astrofisico Giovanni Bignami, deceduto pochi mesi fa:

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=z6tsP4wtQWE

Ma quanto siamo caduti in basso?

Ho approfondito un attimo sta storia, che mi pare ributtante. L'intervento a chiarire del professore mi è parso educato e cortese, come farebbe chiunque, dispiacendosi per la gaffe della conduttrice ma senza darlo a vedere o dirlo.
La tristezza infinita è di Clemente Mimun che dice che “Ha reagito in modo eccessivo ad un errore della nostra conduttrice, non ho apprezzato neanche un po’ ...”. E come mai una persona esperta come Mimun, che pure si è già fatto molti nemici, reagisce così?
Cioè doveva continuare come nulla fosse? Fare finta di essere un altro, uno scienziato morto? Vedetevi il filmato per capire se è eccessivo...

Con questa storia il termine "eccessivo" viene completamente rivisto, saranno da modificare un sacco di vocabolari.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2017 10:00    Oggetto:   

Ormai i media hanno la coda di paglia, temono che qualunque errore possa minare la loro autorevolezza. Che in realtà - anche grazie a simili episodi- hanno perso da un pezzo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2017 10:37    Oggetto:   

All'ANSA avranno pensato di non aver preso abbastanza cantonate ultimamente:

http://attivissimo.blogspot.it/2017/10/antibufala-hitler-era-scappato-in-sud.html
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2017 00:47    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Il politically correct ci impedisce anche di mandare a fare in culo chi se ne approfitta di essere appartenente a certe categorie protette.
Tempo fa mi sono fermato sulla zona di posteggio per disabili per fare scendere mia madre dall'auto, posteggiato nella zona riservata dietro di me, un signore con il permesso mi sfanculizza.
Io, che sono uno stronzo libertario, che credo veramente nell'ugualianza delle persone, l'ho mandato a quel paese senza tanti complimenti. Ma mio dio, ho sfanculizzato un disabile??? Certamente, il fatto di appartenere a categorie deboli non ti da il permesso di sopraffare gli altri oltre il ragionevole. Il "permesso" è una concessione, non un diritto.
Scusate lo sfogo, ne ho piene le palle del politically correct.

Una cosa simile capitò anche ha me. Ero nel parcheggio di un supermercato e feci scendere mia madre vicino hai carrelli. Non occupavo un posto e in un paio di minuti mi sarei spostato. Ma il signore dietro di me non aveva pazienza ed era anche uno di quei giorni in cui non ero molto conciliante e quindi non la presi bene. Per altro usò quello di un'altra fila.
Però abito vicino ad centro sportivo e credimi che ho visto parcheggiare un sacco di gente nel posto dei disabili e in alcuni casi con un'auto che occupava due parcheggi. In questo caso scusami non è "politicamente corretto". E' mettersi nei loro panni e capire la loro frustrazione. Non è che sono solo vicini, se fatti bene permettono ad una persona con carrozzella di scendere e salire dalla macchina in modo comodo. Una volta si chiamava buona educazione.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum