Qualcuno ricorda???

Autore Messaggio
vecchiodellalpe
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 19:43    Oggetto: Qualcuno ricorda???   

Ormai questo forum è la ia ultima speranza...Vorrei recuperare, se possibile, un racconto di fantascienza che ho letto almeno 30 anni fa su una rivista cui era abbonato mio padre...robot, forse, ma non sono sicuro...parlava di un attacco alienonattraversoun "raggio" o un impulso che agiva sulla memoria degli umani...in pratica, se non ricordo male, ogni giorno che passava il genere umano dimenticava i due giorni precedenti...qualcuno ricorda qualcosa del genere? Grazie a tutti in anticipo...
doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2012 23:39    Oggetto:   

Spostato in Libri e Consigli
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura.(Risen!)

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
doralys
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 08:25    Oggetto:   

Ciao, provo a chiedere in giro. Non mi pare di averlo letto ma spero di trovare qualcuno che lo ricorda.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura.(Risen!)

crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 09:04    Oggetto:   

non sono in grado di siutare ...ma lo spunto mi ha fatto venire in mente un altro racconto che anche a me piacerebbe ritrovare...

il mondo è stato invaso dagli alieni i quali non vogliono comunicare con gli umani (mi pare perchè la loro ripetitività li annoia) tranne che con uno...
costui è un soggetto particolare in quanto ogni volta che si addormenta perde completamente la memoria...
l'uomo si sveglia e trova una lettera che inizia a leggere... nella lettera gli viene speigata la situazione...
mi pare che alla fine salta fuori che la lettera se la scriveva da solo...

mi piacerebbe molto ritrovarlo....
doralys
MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2012 16:53    Oggetto:   

Si intitola " nelle rovine della mia mente" di philp farmer ed era su robot, se cerchi in uraniamania trovi anche il numero nel quale. È contenuto.

Giuseppe Scapola
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2013 17:41    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
non sono in grado di siutare ...ma lo spunto mi ha fatto venire in mente un altro racconto che anche a me piacerebbe ritrovare...

il mondo è stato invaso dagli alieni i quali non vogliono comunicare con gli umani (mi pare perchè la loro ripetitività li annoia) tranne che con uno...
costui è un soggetto particolare in quanto ogni volta che si addormenta perde completamente la memoria...
l'uomo si sveglia e trova una lettera che inizia a leggere... nella lettera gli viene speigata la situazione...
mi pare che alla fine salta fuori che la lettera se la scriveva da solo...

mi piacerebbe molto ritrovarlo....

molto, molto interessante! me lo vado subito a ripescare, grazie del consiglio"!
Read my Books:
"NNN (Racconti di Fantascienza)":

http://goo.gl/AvKB0

e "Sine Die":

http://goo.gl/C6jXK
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: