THE UNDEAD su Horror Magazine

Autore Messaggio
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 10:41    Oggetto: THE UNDEAD su Horror Magazine   

Il mio breve racconto linkato a Horror Magazine è commistionato con la fantascienza. Anzi, è proprio un esperimento. Spero vi piaccia Smile

www.horrormagazine.it/racconti/6813
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 14:27    Oggetto:   

Non capisco dove sia la fantascienza. Credo che si debba parlare di urban fantasy o di semplice horror, in questo caso.
Comunque sia, crea delle ottime figure ed è molto scorrevole nonostante tre pagine su quattro descrivano con minuzia la composizione di un brano metal... o quello che è. Putroppo, di musica non ne capisco un acca e non capisco di conseguenza il perchè di tutto l'entuasmo da parte dei protagonisti. Purtroppo, per questo e per altri motivi (ad esempio, il fatto che mi sembrava un racconto di fantascienza), ho digerito male il racconto. Ma il mio è un giudizio di parte, credo che un simpatizzante del genere o un fanatico di musica riesca ad apprezzare e ad entrare con più facilità nell'atmosfera descritta. Anche perchè l'80% della tematica è il metal, il 20% l'horror.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 15:05    Oggetto:   

Be', insomma, se sei un appassionato di fantascienza saprai anche che non è solo pura o space opera, dunque un impianto di registrazione che riproduce fantasmi è fanta-scienza per quanto con i fantasmi crei commistione Wink Grazie comunque per l'opinione e per esserti soffermato a commentare Smile
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 17:43    Oggetto:   

Irene Vanni ha scritto:
Be', insomma, se sei un appassionato di fantascienza saprai anche che non è solo pura o space opera, dunque un impianto di registrazione che riproduce fantasmi è fanta-scienza per quanto con i fantasmi crei commistione Wink

Il fatto è che, come meccanismo, ricorda il disco di "Morte a 33 giri" o, meglio, il cubo di Hellraiser. Entrambi meccanismi "tecnologici" ed entrambi mossi dalla magia e dall'occulto. Il loro contesto potrebbe descriverli come tecnologie avvenieristiche ma non lo fa, ciò che li muove è la "magia", qualcosa di non detto... Ecco perchè appartengono all'universo horror.

La fantascienza racconta anche di magia, ma la spiega e le da una forma.

Per questo dico che è il tuo racconto è un horror, perchè se il lato tecnologico esiste, non è stato accennato e il contesto (come hai detto tu) non aiuta a far capire che si possa trattare di una tecnologia avvenieristica: so che è un congegno tecnologico perchè me l'hai detto adesso, ma dalla narrazione si capisce soltanto che l'impianto fa quella cosa e basta, e così l'oggetto sembra né più nè meno che un qualsiasi gingillo stregato al servizio del proprio padrone.

Se proprio vuoi dargli un tocco di sf, potresti aggiungere nel finale qualche particolare in più. Non so, magari il protagonista che va al computer e cancella i file di progettazione dell'impianto e sussurra fra sé "in barba alle case discografiche, non avranno mai i miei progetti per l'impianto."
...oddio, detto così suona davvero male. Be' questa è un'idea tirata fuori in mezzo minuto. Sicuramente puoi fare di meglio Wink

Irene Vanni ha scritto:
Grazie comunque per l'opinione e per esserti soffermato a commentare Smile

Sempre a disposizione per leggere qualcosa di nuovo, il tuo stile così come il ritmo sono intriganti. Spero di leggere qualcos'altro, magari che sia davvero di fantascienza. Alla prossima.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:40    Oggetto:   

Be', ho pubblicato 3 racconti su Delos Science Fiction, sono ancora tutti nella sezione Smile Inoltre sempre di sci-fi ne ho anche su Writers Magazine e le antologie Delos Books. Se ti va di curiosare trovi tutti i link qui:

www.irenevanni.blogspot.it/p/pubblicazioni-narrativa.html
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: