Regalo cuccioli

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2012 16:18    Oggetto: Regalo cuccioli   

Sono due cagnoline, età circa tre mesi (già svezzate), di razza meticcia, che cercano una famiglia amante degli animali disposta ad adottarle (anche singolarmente).
In cambio promettono di dare tanto affetto e compagnia, soprattutto ai più piccoli!

Sono di piccola taglia (da adulte non supereranno i 60/70 cm dal naso alla coda), a pelo corto. Una è di colore rosso/marroncino, mentre l’altra è bianca e nera pezzata.

Zona bassa trevigiana (vicino a Castelfranco Veneto).

Per info e foto, solo se seriamente interessati, mandatemi un MP Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 07:20    Oggetto:   

anch'io regalo cuccioli! di gatto però; mi metto in coda in questo thread, bravo Requiem che l'hai aperto Smile

questo il volantino che stamperò oggi per tappezzare i paesi qua intorno:

SE GLI ANIMALI TI PIACCIONO LEGGI QUI !
Gattini cercano Umani da adottare:

Sansina ha la forza di Sansone ed è la prima-nata della cucciolata. Audace ma prudente, impara presto le “lezioni”. Tartarugata fulva.

Tutà, sembra il pronipote del Faraone Tutahnkamon, dominante ed indipendente, da adulto potrebbe essere girovago/territoriale come si addice a un Capo. Simpaticissimo. Completamente nero.

Pitto è quello che solleva il morale alla famiglia; intraprendente, tende agguati, addenta calzini, coinvolge tutti nella lotta sfrenata e gioiosa. È stato il primo della cucciolata a mangiare carne mentre gli altri ancora storcevano il naso preferendo il latte di mamma. Completamente nero.

Brad è un tranquillone. E’ proprio Il Gatto da Divano, “dove lo metti sta”; prende tutte le coccole che gli vengano fatte. Pensiamo che gli piacerebbe vivere in appartamento.
Nero con una stellina bianca sul petto.

Nimue è l’ultima nata, piccolina di ossatura ma forte biologicamente e di carattere; mooolto intelligente, azzarda manovre e perlustrazioni senza paura. Cerca contatto attivamente quando vuole le coccole, ama particolarmente stare in braccio o sulla spalla degli umani. Senz’altro amerà dormire nei letti. Tartarugata scura.

Nati il 21 aprile 2012, possono trasferirsi a partire dal 30 giugno. Svezzati con carne cruda decongelata, si adattano sia ad una dieta crudivora che ai classici croccantini secchi.
Maestri nell’uso della lettiera. Sverminati con China 1000ch.

p.s. io so già quale gattino adotterà la Jfamily Smile
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 07:38    Oggetto:   

China 1000? ha funzionato di sicuro?
TANSTAAFL
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 08:40    Oggetto:   

Bel volantino Stef Very Happy
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 09:11    Oggetto:   

Anto@ di solito (anni passati) uso China1000, si, e mi pare proprio che funzioni.
mi spiegava il veterinario che non esistono solo parassiti intestinali visibili a occhi nudo, non lo sapevo, perciò sarebbe bene sverminare i gatti almeno una volta all'anno (meglio due) anche se non "vedo" sintomi evidenti; vi corrisponde?
a oggi i gattini non sono stati ancora sverminati, ma lo saranno prima di trasferirsi, perciò l'ho aggiunto nelle info.

ero tornata per modificare il volantino: Brad gioca, eh, dalla descrizione sembra che sia un peluche!
dovrei aggiungere:
"a domanda risponda" sembra essere un suo motto: soprattutto reagisce con gioco sfrenato quando coinvolto nelle ore sella sera.
(ieri sera, nell'ora della follia serale, c'era un guazzabuglio di nuvole scure e soffici che si rincorrevano, Brad ha fomentato i morsi sulle chiappe dei compagni di lotta!)

Requiem@ mi ci sono divertita tantissimo -a scrivere il volantino; la presenza di mio figlio mi "ispirava", e quando si allontanava da me o si distraeva io non riuscivo a scrivere niente!
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 21:25    Oggetto:   

la Jirel è indecisa tra Pitto e Brad...
Smile
La paura uccide la mente
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2012 22:29    Oggetto:   

stef nigula ha scritto:

a oggi i gattini non sono stati ancora sverminati, ma lo saranno prima di trasferirsi, perciò l'ho aggiunto nelle info.

io gli darei lo sverminatore chimico, perché con Cina* bisogna tenerli poi sotto controllo, mentre tu li dai via.

* CIna, vero? non China..
TANSTAAFL
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2012 07:53    Oggetto:   

si, sorry, cina, non china Embarassed
che si pronuncia cina, non china Surprised

ho calcolato di somministrarlo verso il 16 giugno (la luna è nuova il 19, se non ricordo male), quindi ho modo di vederli per un po' di giorni prima che partano.
cina ha funzionato con L'aladina ogni volta che ha avuto gli ossiuri (si chiamano così quelli bruttognoli che si vedono a occhi nudo, giusto?), funziona con i cuccioli di umani, indi dovrebbe funzionare anche coi gattini di Lemon. è un rimedio pesante, Ul Dutùr non me lo avrebbe consigliato alla cavolo (p.s. Sabina, il rimedio che mi ha consigliato di somministrare alla gatta per ripigliarsi dopo il parto, ha funzionato dalla prima assunzione -ma gliel'ho somministrata ancora due volte come da ordine del dutùr, appunto).

Jirel@ si, Pitto è uno che attira l'attenzione Very Happy e siccome è un intrepido, penso che andrebbe anche bene destinargli un luogo senza troppi "pericoli", o cmq lontano dalla strada -che è piena di brutte, rumorose, schiaccianti compagnie..
Brad, da quando mangia regolarmente cibo oltre che latte materno, è decisamente più attivo: per es. gli alluci umani in vista sono tutti suoi!! Laughing (ieri giocava persino con una macchinina che i miei figli hanno lasciato in giro!)

ad oggi l'orario mensa dei piccoli è:
colazione appena io ritorno fra gli altri morti viventi (fra le 7.30 e le 9.30 -di domenica): carne;
pranzo verso le 12-13: carne*;
latte materno fino al mattino dopo.
*per ora petto di pollo sfilacciato, durelli, macinato di bove, sgombro al naturale (con 1€ circa a pasto mangiano in 5 cuccioli); il fegato ancora no, avevi ragione anto.

Requiem, come stanno i Cagnurèl?! Smile
l'Anto
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2012 08:07    Oggetto:   

Citazione:
Ul Dutùr non me lo avrebbe consigliato alla cavolo

ah, se te l'ha dato lui...ubi maior io mi mi taccio.
TANSTAAFL
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2012 10:10    Oggetto:   

Stanno benone i cagnolini Smile
In tutto nella cucciolata erano 6, complementari a 2 a 2 (2 rossi, 2 neri e 2 pezzati bianco/neri).

Lupetto: uguale al papà, è il più timido della cucciolata ma anche il più obbidiente, me ne sono innamorato subito e infatti l'ho adottato a distanza (non potendo per ora ospitarlo).
Sissy: invadente, tanto che sìè presa anche un paio di sberle dai genitori, l'hanno adottata qualche giorno fa.
Orsetto: un cagnolino strano, ha il pelo nero folto e riccio, tanto che sembra appunto un orsetto o un piccolo bisonte, è il più grosso della cucciolata ed è stato promesso ad un amico di famiglia.
Black: il più piccolo del gruppo (è grande meno della metà di Orsetto eppure sono gemelli), sembra un cane bonsai, ma è sempre pronto a dar battaglia.
Harry: nero a macchie bianche, ha una macchia bianca a forma di fulmine sulla fronte, indi per cui il nome era abbastanza obbligato!
Luckina: bianca a macchie nere, attualmente è l'unica ancora in cerca di casa. Ha preso molto dalla madre.
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Mag, 2012 10:10    Oggetto:   

se si chiama Luckina troverà presto e facilmente una bella famiglia che la adotti Smile

Pitto ieri è salito in cucina (gli altri non lo hanno raggiunto nemmeno quando lui li ha chiamati), ha girellato sotto i mobiletti per esplorare bene il territorio.

la Nimue (che stamani si è arrampicata fino in cima al tepee -che c'è in taverna- sotto gli occhi spalancati miei e della su' mamma) mangia dal piattino, adesso. ho capito solo due giorni fa che non mangiava perchè la Sansina "non voleva", 'sta beshtia... adesso la sansina ha un piatto tutto suo, gli altri pranzano insieme senza ringhiare, anzi.. Rolling Eyes

la Lemon ha portato loro un pezzo di quaglia che aveva appositamente avanzato: lo ha depositato sui gradini della scala, non in taverna; si sono attrezzati per raggiungerla e sgranocchiarla solo Tutà e Pitto, gli altri mi sa che non se ne sono nemmeno accorti....

Brad è sempre più contento di accoccolarsi sulle gambe degli umani che si siedano sul tappeto e lì gioca sereno: rosicchia le nocche delle dita, gli piace il solletico sulla pancia -sgambetta e sembra proprio riderne! quando lo osservo di nascosto vedo che spesso sferra l'attacco alla coda della mamma o, ancora, alle chiappe dei fratelli! da ieri è evidente che gli piaccia giocare a nascondino e tendere agguati: è un bijou Smile

li terrei tutti e 5 Laughing
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Mag, 2012 10:17    Oggetto:   

Laughing
mi piace che ci aggiorni sui gattini
La paura uccide la mente
stef nigula
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 16:31    Oggetto:   

Smile Jirel, mica l'avevo visto che avevi postato...

ero passata per dirti, Jirel:
una mia amica ha rintracciato un signore che vorrebbe farsi adottare da due gattini preferibilmente maschi, tu hai deciso chi vuoi far entrare in famiglia?!
hai preso minimamente in considerazione l'idea di tenere con voi Brad E Pitto? passano molto tempo insieme, spesso dormono anche insieme (hai visto nel thread dei pets la foto di loro due che dormono fra le noci?!)..

di nuovo nel comportamento dei due ho visto: se mi sdraio sul divano di solito Brad arriva quasi subito, si accoccola di fianco a me, mi rosicchia un po' i polpastrelli facendosi strofinare il pancino, dopo un pochino ronfeggia; se Pitto sale sul divano (SE sale) è per azzannarmi i gomiti, arrampicarsi sullo schienale del divano e fare prove di equilibrio sul top, rincorrersi la coda mentre resta raso-cuscino, ecc. ecc. ecce gatto!

dicci, dicci... non vorresti fare un connubio gattaceo prendendoli entrambi? nessuno dei due si sentirebbe troppo solo quando voi non ci siete.. Smile però stress-free, eh..!
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 02:25    Oggetto:   

non è una cattiva idea...
però sono in USA e non ti posso rispodere senza parlarne al J-boy
il J-kid sarebbe senz'altro felice
La paura uccide la mente
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 02:27    Oggetto:   

non è una cattiva idea...
però sono in USA e non ti posso rispodere senza parlarne al J-boy
il J-kid sarebbe senz'altro felice
La paura uccide la mente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Bacheca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: