Terra dei gufi

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 20:41    Oggetto: Terra dei gufi   

E' una saga di Martin Hocke...i libri sono praticamente scomparsi, esistono alcune copie a prezzi molto alti.
La conoscete?
Pare che i protagonisti siano tutti gufi, civette, barbagianni abitanti di un bosco minacciato da un nuovo temibile predatore: un gufo reale.....
Shocked
Dopo "La collina dei conigli" la notizia dell'esistenza di una saga del genere mi ha subito colpita! Per non parlare del fatto che io adoro i gufi sin dai tempi di Labyrinth.....

Qualcuno l'ha letta?
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 08:28    Oggetto:   

Toh guarda cosa vedo.

Presente!

Ho nella mia libreria sia "L'antico regno del silenzio" che "Il regno perduto"l (...su due piedi non rammento se ho anche il terzo della saga...)
Letti a metà anni 90'. Molto gradevoli.

P.S.
Un annetto fà circa mi pare sia uscito un film di animazione con protagonisti dei gufi.
Non ne rammento il nome, ma non credoi centrasse con la saga di cui sopra
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Sverd
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 10:40    Oggetto:   

Il film si intitola "Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani"

Non eccezionale ma guardabile, ripercorre i primi 3 libri della serie.
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 17:51    Oggetto:   

Oh! Grande Antha! Smile Grazie della tua risposta, iniziavo a pensare che nessuno conoscesse questa saga! Esatto, è proprio perchè ho sentito parlare del film (e ho visto il trailer -musica bellissima!-) che mi è venuta la curiosità!
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 17:28    Oggetto:   

Oggi ho visto il film "Il regno di Ga'Hoole"
Non è ispirato dai romanzi di Hooke (deceduto nel 2005) che conosco, ma a quelli dell'autrice autrice americana Kathryn Lasky che non ho mai letto.

Il filmetto è godibile
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 14:37    Oggetto:   

Ho iniziato la saga di Hocke! Very Happy "L'antico regno del silenzio" mi è piaciuto da morire!!! Ora sono alle prese con "Il regno perduto".
Ho trovato i romanzi solo in biblioteca...alla quale per ragioni economiche mi sono dovuta per forza convertire. Sad
La mia passione per i rapaci notturni cresce ogni giorno di più! Sto imparando anche a riconoscere i versi!! I Barbagianni sono sicuramente i miei preferiti, anche se finora ho visto dal vivo (alla LIPU) solo un paio di gufi comuni...

MOBILIS IN MOBILI

charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 14:57    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Ho trovato i romanzi solo in biblioteca...alla quale per ragioni economiche mi sono dovuta per forza convertire. Sad

Non è una brutta cosa sai? Anzi sarebbe bello riuscire a trovare nelle biblioteche i libri che desideriamo (anche i più recenti), qualsiasi genere essi siano e questo è possibile solo se tutti noi aumentiamo la frequenza di questi luoghi splendidi Smile
Tu pensa che mia figlia di 3 anni, dopo la sua prima visita alla sezione bambini della biblioteca, mi chiede in continuazione di riportarla lì perchè le è piaciuto moltissimo (bisogna educarli fin da piccoli Wink )
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 15:06    Oggetto:   

charlie brown ha scritto:
Seleya ha scritto:

Non è una brutta cosa sai? Anzi sarebbe bello riuscire a trovare nelle biblioteche i libri che desideriamo (anche i più recenti), qualsiasi genere essi siano e questo è possibile solo se tutti noi aumentiamo la frequenza di questi luoghi splendidi Smile
Tu pensa che mia figlia di 3 anni, dopo la sua prima visita alla sezione bambini della biblioteca, mi chiede in continuazione di riportarla lì perchè le è piaciuto moltissimo (bisogna educarli fin da piccoli Wink )

Ma Charlie, che dici, sei pazzo?
Seleya ha talmente tanti soldi (dirà di no, ma è così) che lei le biblioteche le schifa perchè lì i libri li toccano tutti!
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 15:13    Oggetto:   

Scusa, se sai dove sono questi soldi scrivimi in mp, mi farebbero molto comodo. Sad

Hai ragione Charlie, ma per me è molto triste non possedere i libri, non poterli sottolineare o andarmi a rileggere quando voglio dei passaggi...rinuncerei più volentieri ai vestiti. Comunque ho deciso di provare la tattica di un'amica: leggere tutto in biblio e comprare solo i libri che mi sono piaciuti davvero molto. Mi è capitato troppe volte di sbagliare e i libri costano sempre di più.

MOBILIS IN MOBILI

Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 15:46    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Scusa, se sai dove sono questi soldi scrivimi in mp, mi farebbero molto comodo. Sad

Hai ragione Charlie, ma per me è molto triste non possedere i libri, non poterli sottolineare o andarmi a rileggere quando voglio dei passaggi...rinuncerei più volentieri ai vestiti. Comunque ho deciso di provare la tattica di un'amica: leggere tutto in biblio e comprare solo i libri che mi sono piaciuti davvero molto. Mi è capitato troppe volte di sbagliare e i libri costano sempre di più.

secondo te perchè io ho il reader???
ti ho mandato una mail.....
La paura uccide la mente
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 16:18    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
secondo te perchè io ho il reader???

Poi, adesso in biblioteca (nella maggior parte ma la cosa si sta spargendo a macchia d'olio) puoi prendere anche gli ebooks scaricandoli direttamente sul reader. E chi non ha un reader lo può noleggiare in biblio! Very Happy
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 18:00    Oggetto:   

Davvero?? Questo significa che poi ti rimangono i libri?? Gratis? Ma sarebbe la FINE dell'editoria.... Shocked

MOBILIS IN MOBILI

charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 09:21    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Davvero?? Questo significa che poi ti rimangono i libri?? Gratis? Ma sarebbe la FINE dell'editoria.... Shocked

Eh no No-no
Dopo 15 giorni i libri scompaiono.... Smile
www.lospaziobianco.it

Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 10:31    Oggetto:   

Seleya ha scritto:

Eh no No-no

Sele, i libri elettronici si trovano... fidati.
E l'editoria non finirà di certo per questo.
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 10:34    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Seleya ha scritto:

Eh no No-no

Sele, i libri elettronici si trovano... fidati.
E l'editoria non finirà di certo per questo.

tanto se vuoi comprare compri lo stesso
so Laughing
La paura uccide la mente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: