Ma Giulio Verne non lo legge più nessuno?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 11:01    Oggetto:   

Anch'io ho voluto riscoprirlo di recente ma alla fine ho preferito lasciarlo dov'è. Da bambina ho letto i classiconi e ne avevo un ricordo splendido così ho acquistato gli e-book di De la Terre à la lune e Autour de la Lune. Li ho trovati piacevoli e divertenti ma onestamente un pochino datati. Preferisco leggere altro...
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 17:13    Oggetto:   

L'ho letto tardi, e anche io l'ho trovato un po' ingenuo. I miei primi incontri con la... la... speculative fiction (mi adatto) sono stati i robottoni giapponesi, e dopo un librettino per ragazzi, "Onu, assemblea straordinaria". Con il blocco del lettore che mi perseguita, non mi viene l'uzzolo di ri-leggere nulla. Ho messo tre mesi su american gods e ora voglio solo piangere.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2017 19:20    Oggetto:   

Lidia Zitara ha scritto:
L'ho letto tardi, e anche io l'ho trovato un po' ingenuo. I miei primi incontri con la... la... speculative fiction (mi adatto) sono stati i robottoni giapponesi, e dopo un librettino per ragazzi, "Onu, assemblea straordinaria". Con il blocco del lettore che mi perseguita, non mi viene l'uzzolo di ri-leggere nulla. Ho messo tre mesi su american gods e ora voglio solo piangere.

Blocco del lettore presente.
Va e viene, ora viene.
Alcuni romanzi sono un po' piu' profondi: mi pare di ricordare, tra questi, Caccia alla meteora.
Pero' insomma ad essere sinceri l' ho letto anni fa e ne ho un ricordo molto sbiadito.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 10:36    Oggetto:   

Senza nulla togliere al valore storico di Verne, bisogna considerare lui, come Conan Doyle per esempio, alla stregua dei vari Stephen King, Wilbur Smith e Clive Cussler di oggi. Scrittori immani, di moda, producevano più libri l'anno finanziati dagli editori con un certo anticipo. Non tutte le opere sono riuscite, e non sono dello stesso valore storico.
Però 20.000 leghe sotto i mari, dalla terra alla luna e viaggio al centro della terra sono un culto, punto.
(ho riletto 20.000 leghe di recente... meraviglioso... c'è poco da dire.)
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2017 17:19    Oggetto:   

Ho letto viaggio al Polo, ero un attimo depresso, ma adesso va meglio. Mi sembrava di essere tornato bambino. Il passato non torna.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: