HELLO Leggi la discussione - Che popolo siamo? | Fantascienza.com

Che popolo siamo?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 12:23    Oggetto:   

A me non sorprende che abbia viaggiato in Francia Germania Olanda senza essere beccato.

In italia sì, mi sarei sorpreso. L'hanno beccato che era arrivato da due ore...ci sta, non siamo perfetti.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 12:28    Oggetto:   

Grillo che fa l'elogio della povertà: ma vai a cagare. Dal profondo del cuore.
Faria
«Vogon» Vogon
Messaggi: 672
MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2016 18:06    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Faria ha scritto:
Tobanis ha scritto:
E comunque il bambinello nelle varie stalle, nei vari presepi...mah...per me ha più di un giorno, mi pare troppo cresciuto, per essere appena nato.

Per dire, eh.


considerando il dogma dell'immacolata concezione, direi che le dimensioni nel neonato siano l'ultima cosa di cui preoccuparsi

Very Happy

L'Immacolata concezione tutti la festeggiano l'8/12 ma nessuno sa cos'è, tranne me che mi sono sbattuto per cercare il significato (mento, bastano due minuti su Wikipedia).

In pratica, per colpa di Eva, tutti nasciamo con il peccato originale, bei peccatoroni insomma (sì lo so, a un non credente pare una stronzata). Ai grandi dottori della Chiesa parve ben poco nobile che Gesù venisse impiantato, diciamo così, in una peccatrice, e da molti secoli circolava la voce che la Madonna, unico caso, fosse nata senza peccato originale.

E' la sua, insomma, l'immacolata concezione, quella cioè dei suoi genitori, che quando la concepirono, lei da subito fu un essere senza peccato.

Il papa poi l'8 dicembre di un qualche anno (ma non tantissimo tempo fa) lo promulgò come dogma: credete a ciò e non scassate.

In seguito addirittura due miracoli, comunque (se ci fossero degli scettici), confermarono la cosa.
Uno dei due fu addirittura a Lourdes, quando la madonna un giorno apparve dicendo Io sono l'Immacolata Concezione, e come mettere in dubbio, se lo dicono a Lourdes...

hai ragione, mi sono confuso col dogma della verginità perpetua di maria (prima, durante e dopo il parto)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2016 13:50    Oggetto:   

Faria ha scritto:
hai ragione, mi sono confuso col dogma della verginità perpetua di maria (prima, durante e dopo il parto)

il povero giuseppe dovrebbe quindi essere considerato martire, poveretto. se l'è sposata secondo tutti i riti ebraici richiesti, eppure non se la sarebbe mai portata a letto, dicono. chi gliel'ha fatto fa'?
Ermm
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2017 11:15    Oggetto:   

Avranno fatto petting, chissà.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2017 12:22    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Faria ha scritto:
hai ragione, mi sono confuso col dogma della verginità perpetua di maria (prima, durante e dopo il parto)

il povero giuseppe dovrebbe quindi essere considerato martire, poveretto. se l'è sposata secondo tutti i riti ebraici richiesti, eppure non se la sarebbe mai portata a letto, dicono. chi gliel'ha fatto fa'?
Ermm

Se non ricordo male da qualche parte delle scritture religiose ci deve essere scritto che Giuseppe "conobbe" Maria ma solo dopo che aveva partorito Gesù.
E sempre se non erro, al verbo "conoscere" calato in taluni passi religiosi si attribuisce il termine carnale del presupposto.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2017 14:55    Oggetto:   

[quote defaultattr=]Se non ricordo male da qualche parte delle scritture religiose ci deve essere scritto che Giuseppe "conobbe" Maria ma solo dopo che aveva partorito Gesù. [/quote]
Che tra l' altro Giuseppe era un vecchio e Maria poco piu' che bambina... le religioni nascondono sempre specchi inquietanti sulla realta'.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 13:13    Oggetto:   

ah, un matrimonio riparatore quindi? eccèrto poveretta, essere madre single nell'anno 1 mica doveva essere una passeggiata. hai voglia di raccontare a tutti che è stato un arcangelo a metterti incinta.
Wassat
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 13:54    Oggetto:   

Di fatto se Giuseppe la ripudiava sarebbe stata lapidata, e la storia cambiava direi di parecchio, anzi, la Storia.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 14:03    Oggetto:   

 Tobanis ha scritto:
Di fatto se Giuseppe la ripudiava sarebbe stata lapidata, e la storia cambiava direi di parecchio, anzi, la Storia.

E a quel punto viene da chiedersi in che direzione. Quale dei culti misterici avrebbe prevalso (elementi dei quali ritroviamo anche nel cristianesimo)? O quali altri culti ancora?

Certo nemmeno l'Islam sarebbe quello che è ora...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 10:38    Oggetto:   

C'è qualcuno della categoria che può dire la sua?

https://it.businessinsider.com/
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 12:47    Oggetto:   

Sinceramente non riesco a provare alcuna empatia per la categoria dei tassisti. Sarà perché ho avuto solo brutte fregature, scortesia e salassi economici, quando ho avuto la sventura di prenderne uno.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 14:45    Oggetto:   

Io sto con i tassisti, ma vabbè, poi la ragione è sempre un po' qua e un po' là.
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 14:56    Oggetto:   

Io sto con chi mi fa la ricevuta Smile
Di solito i taxi li prendo solo se mi servono per lavoro...
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 15:32    Oggetto:   

piu' che altro i tassisti si dovrebbero incazzare per i vincoli cui sono sottoposti e non crogiolarsici dentro.
E' inevitabile che sia un mondo destinato a scomparire.

Per altro, voi quante volte in vita vostra avete preso un taxi?
Quante volte ne avete sentito la necessita'?
Quanti taxi vedete circolare nella vostra citta'?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum