HELLO Leggi la discussione - Che popolo siamo? | Fantascienza.com

Che popolo siamo?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:18    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Beh ai miei tempi lo studente che non dava tot esami automaticamente partiva per il militare, e mi sembra fosse un ottimo deterrente!

Laughing Laughing

e le studentesse scansafatiche invece dove le mandavano? Non sono sicuro


studentessE scansafatiche???????
da noi se eri femmina dovevi studiare il doppio e rendere il triplo, per passare gli esami, e c'erano ancora vecchiacci misogini che DOVEVANO bocciarti un paio di volte solo perchè non avevi il pisello

D'altro conto, un esame o due passati più facilmente perchè avevo la minigonna o la camicetta scollata,in effetti ci sono stati Rolling Eyes
La paura uccide la mente
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:21    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
da noi se eri femmina dovevi studiare il doppio e rendere il triplo, per passare gli esami, e c'erano ancora vecchiacci misogini che DOVEVANO bocciarti un paio di volte solo perchè non avevi il pisello

io questa cosa degli esami universitari orali non l'ho mai capita. Svitato
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:24    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Jirel ha scritto:
da noi se eri femmina dovevi studiare il doppio e rendere il triplo, per passare gli esami, e c'erano ancora vecchiacci misogini che DOVEVANO bocciarti un paio di volte solo perchè non avevi il pisello

io questa cosa degli esami universitari orali non l'ho mai capita. Svitato


Laughing Laughing Laughing
sai che la tua risposta ah un doppio senso di proporzioni epiche?
ed anche un triplo senso...

io comunque esami ORALI pratici non ne ho mai fatti, a scanso di equivoci e battute pesanti da parte di qualcuno.
La paura uccide la mente
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:29    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
io questa cosa degli esami universitari orali non l'ho mai capita. Svitato


Laughing Laughing Laughing
sai che la tua risposta ah un doppio senso di proporzioni epiche?

solo perché tu sei fissata. io che sono puro d'animo e di cuore certe cose le scanso dalla mente.
Razz


a parte gli scherzi: io davvero non ho mai capito questa fissa italiana di avere esami orali, che mi paiono il modo più semplice per incasinare le cose e promulgare l'ingiustizia nei giudizi.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 11:34    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Jirel ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
io questa cosa degli esami universitari orali non l'ho mai capita. Svitato


Laughing Laughing Laughing
sai che la tua risposta ah un doppio senso di proporzioni epiche?

solo perché tu sei fissata. io che sono puro d'animo e di cuore certe cose le scanso dalla mente.
Razz


a parte gli scherzi: io davvero non ho mai capito questa fissa italiana di avere esami orali, che mi paiono il modo più semplice per incasinare le cose e promulgare l'ingiustizia nei giudizi.

visto che la percentuale di falsi/copiature nelle prove scritte è alta, in questo modo i prof sono sicuri che lo studente abbia almeno aperto il libro
ed alcuni studenti erano capaci di infinocchiare il prof con la parlantina, soprattutto la sera dopo 50 esami... Razz
Poi che lo studente davanti a loro sia realmente quello del libretto, questa è tutt'altra storia... Laughing Laughing
La paura uccide la mente
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 12:51    Oggetto:   

ESATTO!

L'orale è l'unico modo per capire se chi ha fatto lo scritto, è veramente lui. Tristino, ma così est.

Io poi ero quello della parlantina, e bene o male, agli orali non mi hanno trombato.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 12:59    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
L'orale è l'unico modo per capire se chi ha fatto lo scritto, è veramente lui.

sarà, ma è anche un buon modo per farti patire l'inferno se stai sulle palle al professore, o al contrario passare in scioltezza se gli/le stai simpatico, o se hai amicizie nei posti giusti.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 13:03    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Tobanis ha scritto:
L'orale è l'unico modo per capire se chi ha fatto lo scritto, è veramente lui.

sarà, ma è anche un buon modo per farti patire l'inferno se stai sulle palle al professore, o al contrario passare in scioltezza se gli/le stai simpatico, o se hai amicizie nei posti giusti.

Jonny, ma davvero in svezia nessuno studente ne paga un'altro per fare lo scritto al asuoo posto?
o si procura le soluzioni?
o copia spudoratamente dai testi o dallo studente davanti (logicamente previo accordo?)
io ho vistopersone fatte entrare dalla porta sul retro per fare lo scritto dopo l'appello, persone nascoste nei bagni per risolvee i problemi, testi calati dalle finestre verso l'aula sottostante dove aspettava un team di risolutori, temi d'esame rubati, copiati e rimessi nella borse della prof metre questa faceva l'appello dei presenti
ed anche persone staccare e riattacare la foro sul libretto per passare per qualcun altro...
capisci perchè gli esami sono tutti scritti e orali?
La paura uccide la mente
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 13:21    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

Jonny, ma davvero in svezia nessuno studente ne paga un'altro per fare lo scritto al asuoo posto?
o si procura le soluzioni?
o copia spudoratamente dai testi o dallo studente davanti (logicamente previo accordo?)



nel Primo Mondo queste cose non succedono.
TANSTAAFL
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 13:25    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Jonny, ma davvero in svezia nessuno studente ne paga un'altro per fare lo scritto al asuoo posto?
o si procura le soluzioni?
o (...)

certo che ci sono - ogni anno ne vengono beccati alcuni e vengono buttati fuori a calci nel culo - ma questo che vuol dire? da che mondo e mondo ci son sempre quelli che si credono più furbi degli altri, ma non è che i responsabili delle facoltà universitarie siano dei coglioni: ad ogni trucchetto rispondono con un contropiede.

io ribadisco che preferisco giocarmela alla pari con gli altri, piuttosto che preoccuparmi se ho una faccia simpatica, o se il professore è incazzato nero perché la moglie gli ha messo le corna.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 17:42    Oggetto:   

La furbizia italica non è neanche vagamente paragonabile con l'estero. Qua i professori sono furbi, ma i candidati sono a volte dei veri geni del male.

Io penso che se la classe docente media (straniera) venisse in Italia, vi sarebbero ondate di promozioni di gente ignorante. Ma astuta più di una volpe furbetta.

Penso che sia proprio nei geni italici, dopo secoli di assenza dello Stato e l'obbligo di "arrangiarsi".
Oltre che a una diffusa mancanza di senso civico, ovvio ma va detto.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 17:48    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:


Penso che sia proprio nei geni italici, dopo secoli di assenza dello Stato e l'obbligo di "arrangiarsi".
.


il fatto è che anche lo Stato ha i geni italici, e quindi si arrangia.
TANSTAAFL
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 18:00    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
La furbizia italica non è neanche vagamente paragonabile con l'estero. Qua i professori sono furbi, ma i candidati sono a volte dei veri geni del male.

Io penso che se la classe docente media (straniera) venisse in Italia, vi sarebbero ondate di promozioni di gente ignorante. Ma astuta più di una volpe furbetta.

Penso che sia proprio nei geni italici, dopo secoli di assenza dello Stato e l'obbligo di "arrangiarsi".
Oltre che a una diffusa mancanza di senso civico, ovvio ma va detto.

ahahaha
vero!
se ai un'intervista agli studenti italiani, la maggior parte ti risponderà che prima di un esame cerca tutti i modi di passare l'esame senza studiare, cioè tuttele scorciatoie possibili per "fregare il prof"
non li tange nemmeno che magari se studiassero impaerebbero qualcosa di utlie anche per la vita
Ricordo un compagno, passava il tempo a ptepare i rotoli, ed era bravissino a scrivere piccolo piccolo... li vendeva pure, dopo l'esame...
una volta, prima di un esame, l'hovisto disperato, perchè qualcuno gli aveva rubato l'astuccio con dentro tutto lo scibile preparato per l'esame.
alla fine l'abbiamo convinto a tentare lo stesso e, sorpresa! a furia di copiare sempre più in piccolo le nozioni, aveva imparato tutto...
non ho mai visto un ragazzo così shoccato dall'aver imparato qualcosa...
La paura uccide la mente
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 22:20    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Tobanis ha scritto:
L'orale è l'unico modo per capire se chi ha fatto lo scritto, è veramente lui.

sarà, ma è anche un buon modo per farti patire l'inferno se stai sulle palle al professore, o al contrario passare in scioltezza se gli/le stai simpatico, o se hai amicizie nei posti giusti.

Peggio è quando gli fai molto comodo.
Loro ricevono i soldi per i progetti, tu li fai e i di soldi ne vedi pochi.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2012 14:04    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
La furbizia italica non è neanche vagamente paragonabile con l'estero.

mah.

io vivo all'estero da quasi un quarto di secolo e sai cosa ho imparato? che gli italiani si credono i più furbi sul pianeta; i turchi si credono i più furbi della galassia; gli slavi si credono i più furbi dell'universo; i greci dicono che loro la farebbero in barba a gesù cristo; i cinesi sostengono che loro fregano chiunque; i cileni giurano che loro sono molto più svegli del resto del mondo. eccetera, eccetera....

hai capito dove voglio andare a parare, sí?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum