6x01

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 10:31    Oggetto: 6x07 e 6x08   

L.MCH ha scritto:

Assomiglia, ma quella non è una benda, è un monocolo e riguardo River Song forse un indizio migliore lo ha dato Tardis quando ha potuto parlare. Twisted Evil
Tradurre è un pò tradire. Wink

Beh, davvero non male queste due puntate. All'inizio la prima lasciava un po' storditi (come fa il dottore a scoprire dove si trova amy?).
In realtà la rivelazione di River Song non è una gran sorpresa, se si pensa che lei non poteva arrivare prima - due versioni della stessa persona non devono incontrarsi, giusto?
Anche la seconda molto intensa.
Restano alcune domande:
1) com'è possibile che River Song abbia tale nome perché le è stato detto dal dottore, se il dottore lo aveva saputo da River Song prima (/dopo) ?
2) dato che River si muove indietro nel tempo, e questa è la prima volta che sotto questa forma incontra il dottore, in futuro non la vedremo più ?
Ceci n'est pas une signature
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 10:32    Oggetto:   

Ah, dimenticavo: qualcuno ha colto il riferimento ai "bastoncini di pesce e crema" ? A me ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 12:24    Oggetto:   

Rieccomi...

(Attimo di silenzio)

Comincio subito col dire che il Moffat così non lo reggo. Andrebbe diluito come si fa con lo sciroppo di frutta. Troppe troppe troppe cose, troppi riferimenti, troppo timey wimey per il mio cervellino umano mononeuronico Razz
Dovrei rivedermi queste due puntate altre 3 o 4 volte prima di uscirne convinto.

Esperienza comunque positiva anche con una sola visione, ma con alcune critiche. Finalmente la domanda che ci tiriamo appresso da 3 stagioni (chi è River?) trova la risposta, quella più logica e prevedibile d'altronde.
Il riferimento lanciato a inizio stagione (the only water in the forest is the river) è impossibile da capire se non a inizio di questa puntata, quindi lo trovo un trucco un po' scorretto: lanciare falsi indizi solo per giocare sulla suspence.
Altra cosa che non sopporto più sono i continui doppi sensi che fa Amy tra Rory e il Doc. L'abbiamo capito che ha scelto Rory, ma a questo punto credo sia lei ad avere dei ripensamenti.

Colma di indizi invece la 6x08: che è successo in quei famosi 32 minuti in cui il Doc era agonizzante? Perchè l'interfaccia gli dice che non può rigenerarsi? C'è qualcosa sotto sono sicuro Smile

E poi... Ma i time lords si possono giocare tutte le rigenerazioni in una volta così, come bonus? Tipo la bombazza micidiale che lanciavi su Raiden? Mi pare un po' fuori schema...

Decisamente strane queste ultime due stagioni, sembra quasi uno spinoff.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 12:30    Oggetto:   

@HappyCactus

Che la stessa persona non si possa incontrare con la sè stessa di una diversa linea temporale non credo l'abbiano mai detto. Ovvio che però cerchino di evitarlo, onde prevenire fastidiosi paradossi.

Bastoncini di pesce e crema è quello che mangiava il Doc la prima volta che ha incontrato Amy. Come questo possa fungere da soluzione al suo problema non lo so... Ma ripeto, chissà cos'è successo in quei 32 minuti.

Ho pescato in rete forse un indizio, senza spoilerare nulla. Nella 6x01 il Doc che sa di dover morire convoca tutti nello Utah alle 16.30. Nella 6x08 la sua morte è registrata alle 17.02...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 12:44    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Rieccomi...

(Attimo di silenzio)

Comincio subito col dire che il Moffat così non lo reggo. Andrebbe diluito come si fa con lo sciroppo di frutta. Troppe troppe troppe cose, troppi riferimenti, troppo timey wimey per il mio cervellino umano mononeuronico Razz

Sono d'accordo, spesso è irritante.

Citazione:

Il riferimento lanciato a inizio stagione (the only water in the forest is the river) è impossibile da capire se non a inizio di questa puntata, quindi lo trovo un trucco un po' scorretto: lanciare falsi indizi solo per giocare sulla suspence.

Non ricordavo l'indizio, ammetto. Però al di là del riferimento alla foresta (Gamma?), era abbastanza palese.

Citazione:

Altra cosa che non sopporto più sono i continui doppi sensi che fa Amy tra Rory e il Doc. L'abbiamo capito che ha scelto Rory, ma a questo punto credo sia lei ad avere dei ripensamenti.

Assolutamente d'accordo. E' decisamente irritante.

Citazione:

Colma di indizi invece la 6x08: che è successo in quei famosi 32 minuti in cui il Doc era agonizzante? Perchè l'interfaccia gli dice che non può rigenerarsi? C'è qualcosa sotto sono sicuro Smile

Io ho liquidato la questione con il fatto che, banalmente, River dovendo uccidere il dottore, sapeva di dover impedire le rigenerazioni, e pertanto ha utilizzato uno strumento che le bloccasse.

Citazione:

E poi... Ma i time lords si possono giocare tutte le rigenerazioni in una volta così, come bonus? Tipo la bombazza micidiale che lanciavi su Raiden? Mi pare un po' fuori schema...

Boh, davvero, non so. Sarebbe più dubbia la decisione di River di rigenerarlo, quando è stata condizionata ad ucciderlo.

Citazione:

Decisamente strane queste ultime due stagioni, sembra quasi uno spinoff.

La penultima mi ha deluso, questa si sta facendo decisamente rispettare.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 12:48    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Che la stessa persona non si possa incontrare con la sè stessa di una diversa linea temporale non credo l'abbiano mai detto.

Mi pare l'abbiano detto un paio di volte, ma potrei sbagliarmi. La prima era sicuramente con Tennants, forse la terza o la quarta.

Citazione:

Bastoncini di pesce e crema è quello che mangiava il Doc la prima volta che ha incontrato Amy. Come questo possa fungere da soluzione al suo problema non lo so... Ma ripeto, chissà cos'è successo in quei 32 minuti.

Allora ricordavo correttamente.
In quei (qualcosa in meno di) 32 minuti ha dovuto pure cambiarsi d'abito. E l'abito da sposo è un indizio.

Citazione:

Ho pescato in rete forse un indizio, senza spoilerare nulla. Nella 6x01 il Doc che sa di dover morire convoca tutti nello Utah alle 16.30. Nella 6x08 la sua morte è registrata alle 17.02...

Banalmente, perché passa del tempo tra il loro incontro e l'assassinio?
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 12:59    Oggetto:   

Forse è un falso indizio, perchè tra il cambio d'abito e il resto non può aver speso 32 minuti esatti allegro a fare il picnic, e poi decisamente nella 6x01 non era agonizzante.

Dici che è andato a sposarsi? Sarebbe la luna di miele più corta della storia Very Happy

E poi, qual'è la Domanda che cerca il Silenzio? Si tratta degli stessi alieni della 6x01? Sospetto che c'entri il nome del Dottore...

1 mistero risolto, 3 da risolvere Rolling Eyes
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 13:24    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Forse è un falso indizio, perchè tra il cambio d'abito e il resto non può aver speso 32 minuti esatti allegro a fare il picnic, e poi decisamente nella 6x01 non era agonizzante.

Dici che è andato a sposarsi? Sarebbe la luna di miele più corta della storia Very Happy

E poi, qual'è la Domanda che cerca il Silenzio? Si tratta degli stessi alieni della 6x01? Sospetto che c'entri il nome del Dottore...

1 mistero risolto, 3 da risolvere Rolling Eyes

Io lo so .... io lo so.... ma non lo dico ..... [tipica cantilena infantile di cui mi vergogno].
Palomino
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2012 17:06    Oggetto:   

Menzione d'onore per il Mainframe Papale Muahahaha!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2012 12:04    Oggetto:   

Rieccomi, puntuale come le tasse!

6x09: Puntata per prendere una pausa dalla trama principale, la trama l'ho trovata un po' debole, ma le scenografie sono eccellenti: creepyssime la casa con gli oggetti in legno e le bambole cantilenanti!!! Ho notato poi un altro indizio (che bello giocare a Sherlock Holmes con Doctor Who!): il Dottore dice che la sua infanzia risale a 1000 anni prima, ma non aveva 900 anni e rotti? Evidentemente ha passato un secolo da qualche parte...
Ultimissima nota: gli sproloqui del Dottore sono sempre più... Sproloquiosi! Sembra un pazzo stralunato!

6x10: puntata molto timey-wimey, ma alcune premesse non reggono; droidi medici tanto stupidi da uccidere per sbaglio, interfacce aliene craccabili, Amy che costruisce un cacciavite sonico da sola, paradossi parossistici. Doctor Who dopo due stagioni ha ormai chiarito qual'è la prima regola dello spaziotempo: "tutto lo spaziotempo obbedisce solo a Moffat" Razz
La parte più bella secondo me è il discorso di Amy:

"Ci sono delle persone che appena le incontri ti sembrano meravigliose e poi... Bah. Altre invece appena le vedi ti sembrano così così ma, dopo che hai passato un po' di tempo con loro, ti accorgi di quanto siano belle e speciali".

Quotone
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 11:17    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

6x09: Puntata per prendere una pausa dalla trama principale, la trama l'ho trovata un po' debole, ma le scenografie sono eccellenti: creepyssime la casa con gli oggetti in legno e le bambole cantilenanti!!! Ho notato poi un altro indizio (che bello giocare a Sherlock Holmes con Doctor Who!): il Dottore dice che la sua infanzia risale a 1000 anni prima, ma non aveva 900 anni e rotti? Evidentemente ha passato un secolo da qualche parte...
Ultimissima nota: gli sproloqui del Dottore sono sempre più... Sproloquiosi! Sembra un pazzo stralunato!

Si, l'avevo notato, anche senza darci troppo peso. Però alla data di morte il dottore aveva 1100 e rotti anni se non ricordo male. Il ché...
Comunque, carina, ma nulla di eccezionale.

Citazione:

6x10: puntata molto timey-wimey, ma alcune premesse non reggono; droidi medici tanto stupidi da uccidere per sbaglio, interfacce aliene craccabili, Amy che costruisce un cacciavite sonico da sola, paradossi parossistici. Doctor Who dopo due stagioni ha ormai chiarito qual'è la prima regola dello spaziotempo: "tutto lo spaziotempo obbedisce solo a Moffat" Razz

La parte più bella secondo me è il discorso di Amy:

"Ci sono delle persone che appena le incontri ti sembrano meravigliose e poi... Bah. Altre invece appena le vedi ti sembrano così così ma, dopo che hai passato un po' di tempo con loro, ti accorgi di quanto siano belle e speciali".

Quotone

Mah, questa mi ha deluso ed un po' annoiato. L'ho trovata decisamente pretenziosa, anche tutto il dilemma di Rory, sarò anche cinico, ma non avrei avuto gran dubbi. Salvando una linea temporale entrambe le amy venivano comunque salvate; la differenza era condannare Amy a 36 anni e rotti di noia. Io non avrei avuto tanti dubbi, e sinceramente, tutto sto pathos non l'ho neppure visto.
Comunque, deludente.
Speriamo che le prossime siano meglio...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 09:42    Oggetto:   

6x11: La puntata precedente parlava di un labirinto, quella prima ancora parlava di paure. Questa parla di un labirinto e di paure... Non molto originale. Altro fill in che si regge solo per il carisma di Smith ma che ha poco altro da offrire, oltre alla (presunta) fine del connubio Dottore + coniugi Williams.
Come facesse Rory a sapere a metà puntata che quella era l'ultima volta (forse) che si vedevano devo ancora capirlo.
Voto personale 6-/10.

6x12: Anche questa puntata alla fine è solo un fill in (e comincerei anche a stancarmi di avere la trama principale della stagione così spezzettata in mezzo a tanti fill in). Mi sono divertito però, se non altro per i divertentissimi siparietti tra il Dottore e il tizio paffutello di The Lodger Smile
"Non girarti, io... io ti amo!"
"Vuoi baciarmi?!"
"Sì beh sai, ho una certa esperienza!"
Alla fine vince ancora una volta l'ammmore, ma la parte più interessante sono gli ultimi 10 minuti, durante i quali scopriamo che:
- questa puntata precede in linea teorica i fatti accaduti nella 6x01.
- la tizia monocoluta è ancora in giro.
- l'impossible astronaut è la River di mezzo (il che mi fa pensare che poi tutta questa storia la dimentichi, visto che nella 6x01 la River di poi stava per sparare all'aggressore).
- In una frazione del prequel della 6x13 vediamo River con il monocolo della cattiva, stai a vedere che...
Voto personale: 8/10.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 20:23    Oggetto:   

per la 6x11 sono d'accordo completamente, davvero poco originale.
la successiva devo ancora vederla, e non ho letto il tuo commento. provvederò presto.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 10:39    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

6x12: Anche questa puntata alla fine è solo un fill in (e comincerei anche a stancarmi di avere la trama principale della stagione così spezzettata in mezzo a tanti fill in). Mi sono divertito però, se non altro per i divertentissimi siparietti tra il Dottore e il tizio paffutello di The Lodger Smile
"Non girarti, io... io ti amo!"
"Vuoi baciarmi?!"
"Sì beh sai, ho una certa esperienza!"

E che dire del bimbo, starmageddon / arby ? Quel bimbo buca lo schermo, e i teatrini con il dottore sono divertentissimi.

Citazione:

Alla fine vince ancora una volta l'ammmore, ma la parte più interessante sono gli ultimi 10 minuti, durante i quali scopriamo che:
- questa puntata precede in linea teorica i fatti accaduti nella 6x01.

Beh, il dottore è ancora vivo, quindi nella linea temporale del dottore, si.
Però c'è un però. Il dottore aveva circa 915 anni con i Pond, e 1100 e rotti alla data della morte. Quindi si capisce che la chiusura della precedente puntata è fatta semplicemente per far trascorrere 200 anni al dottore lontano.

Citazione:

- la tizia monocoluta è ancora in giro.
- l'impossible astronaut è la River di mezzo (il che mi fa pensare che poi tutta questa storia la dimentichi, visto che nella 6x01 la River di poi stava per sparare all'aggressore).
- In una frazione del prequel della 6x13 vediamo River con il monocolo della cattiva, stai a vedere che...

Eh, già. La somiglianza di River con la monocoluta l'avevo rilevata, vero?

Citazione:

Voto personale: 8/10.

Troppo generoso. Tolte le anticipazioni, che non fanno la puntata, direi al massimo un 7-
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 10:44    Oggetto:   

Vero Stormageddon è fantastico Smile Ma è sempre Smith che parla il bambinese a reggere la scena.
Secondo me alla fine della 6x12 il Dottore ha già 1100 anni e rotti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: