6x01

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 10:40    Oggetto: 6x01   

Vista ieri -quasi- tutta la prima puntata - doppia - trasmessa su Rai4.
Devo dire che inizialmente mi aveva lasciato molto perplesso. L'inizio è col botto, ma subito si inizia con una serie di giravolte spazio-temporali che mi lasciano perplesso.
Poi la puntata si riprende anche se non è originalissima - il pensiero corre inevitabilmente verso gli "angeli" - lo stesso stratagemma degli alieni è credo già stato usato altrove - non ricordo dove però.
Insomma... si inizia con quello che della stagione precedente non mi aveva fatto impazzire, i paradossi e le giravolte temporali, ok, abbiamo una macchina del tempo ed un signore del tempo, ma non è che dobbiamo sempre e per forza usare gli stessi stratagemmi...
Voi che ne pensate? Diamo un voto da 4 a 8 ?
Per me è un 6 politico. Forse anche 6-. Ma, come detto, non l'ho finita.
Ceci n'est pas une signature
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 11:07    Oggetto: Re: 6x01   

HappyCactus ha scritto:
Vista ieri -quasi- tutta la prima puntata - doppia - trasmessa su Rai4.
Devo dire che inizialmente mi aveva lasciato molto perplesso. L'inizio è col botto, ma subito si inizia con una serie di giravolte spazio-temporali che mi lasciano perplesso.
Poi la puntata si riprende anche se non è originalissima - il pensiero corre inevitabilmente verso gli "angeli" - lo stesso stratagemma degli alieni è credo già stato usato altrove - non ricordo dove però.
Insomma... si inizia con quello che della stagione precedente non mi aveva fatto impazzire, i paradossi e le giravolte temporali, ok, abbiamo una macchina del tempo ed un signore del tempo, ma non è che dobbiamo sempre e per forza usare gli stessi stratagemmi...
Voi che ne pensate? Diamo un voto da 4 a 8 ?
Per me è un 6 politico. Forse anche 6-. Ma, come detto, non l'ho finita.

Di tutta questa sison a me è piaciuta soprattutto la prima parte.
la seconda l'ho trovata più debole e comunque sì, Moffat continua a usare sempre gli stessei stratagemmi "percettivi" per i suoi alieni.
Sta comunque costruendo le stagioni basandole su un'unica grande mega sottotrama.
Ricorda però "Death is the only answer!"
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 11:17    Oggetto:   

Io sono rimasto molto soddisfatto! Aspettavo queste puntate da tempo e non mi hanno deluso. Moffat in piena forma ci sommerge letteralmente di indizi e di anticipazioni.

- Amy è veramente incinta?
- Chi è l'uomo dello spazio?
- Chi è la bambina? Una time-lady?
- Chi è la donna senza un occhio che vediamo ad un certo punto?

E ancora...

- Chi è veramente River Song? Chi ha ucciso?
- Ma l'attore che faceva Canton Delaware è lo stesso che faceva l'avvocato cieco in BSG?
- Quanto è odiosa Amy a maltrattare così il povero Rory e a fare la smorfiosetta col dottore davanti a lui?

OK quest'ultima si poteva glissare Razz
Veramente difficile resistere alla tentazione di andare a curiosare per spoilerarsi il resto della stagione!
Ma se c'è una differenza tra Moffat e Abrams è che il primo i misteri li spiega tutti, prima o poi Smile

Alcune parti però mi hanno un po' spaesato, lo confesso.

Non capisco come abbiano fatto a fregare così facilmente i Silenti, dato che questi sono dappertutto...
Due puntate forse erano poche per risolvere una trama così importante.
Perchè i Silenti volevano l'uomo sulla Luna? Solo per procurarsi una tuta da astronauta?
Interessante il fatto che il doc, che di suo non farebbe del male a una mosca, decreti così senza pensarci lo sterminio di una razza aliena, anche se "bastarda"...

Belli i siparietti con Nixon, anche se l'attore che hanno scelto non ci assomigliava per niente Smile

Mio voto personale: 7 su 8
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 10:28    Oggetto:   

Bellina la 6x03, ma niente di che.

Splendida la 6x04 (The doctor's wife), bellissima l'idea di dare voce (e corpo) al Tardis, e le scene nei corridoi del Tardis? Memorabili.

Noiosa la doppia puntata 6x05-6x06, dopo 2 ore non ne potevo più di sti 4 gatti clonati... Interessanti gli ultimi 2 minuti, ma solo in vista di evoluzioni future.

Vediamo vediamo...

(Mannaggia a voi che vi vedete le puntate in inglese il giorno dopo la trasmissione! Così poi quando le danno in chiaro resto solo io a commentare!)

Razz Razz Razz Crying or Very sad
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 15:28    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Bellina la 6x03, ma niente di che.

Splendida la 6x04 (The doctor's wife), bellissima l'idea di dare voce (e corpo) al Tardis, e le scene nei corridoi del Tardis? Memorabili.

Si, sono abbastanza d'accordo - la 04 non male, ma non mi è sembrata memorabile... ma credo che il problema sia (dal mio punto di vista) che ancora nel confronto con Tennants il nostro Matt Smith non convince.

Citazione:

Noiosa la doppia puntata 6x05-6x06, dopo 2 ore non ne potevo più di sti 4 gatti clonati... Interessanti gli ultimi 2 minuti, ma solo in vista di evoluzioni future.

L'ho registrata, ma se mi dici così... ufff...

Citazione:

Vediamo vediamo...

(Mannaggia a voi che vi vedete le puntate in inglese il giorno dopo la trasmissione! Così poi quando le danno in chiaro resto solo io a commentare!)

Razz Razz Razz Crying or Very sad

Ma no, eccomi qui. Ho scoperto il dottore solo da poco - da quando rai4 ha trasmesso la terza serie. Ovviamente Smith non regge il confronto con Tennants, ma questo l'ho già detto.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 15:40    Oggetto:   

Grande! Peccato perchè il Moffat è un signor sceneggiatore, avrei pagato pur di vedere lui e Tennant per più di quei 2 episodi, che per altro sono i migliori della quarta stagione (Blink e Forest of the Dead).

Smith non è male, ma anche secondo me Tennant è più... Più "Dottore" ecco.

Anch'io ho scoperto il doc con rai4, ricordo ancora quell'episodio con Rose e i manichini in cui per tutto il tempo mi chiedevo "Ma che è 'sta roba??!" Laughing
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 15:53    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Non esagerare.
Non era niente di che.
Se non lo avesse fatto Gaiman, stai pur sicuro che lo avrebbero fatto altri.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 16:23    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Requiem ha scritto:

Non esagerare.
Non era niente di che.
Se non lo avesse fatto Gaiman, stai pur sicuro che lo avrebbero fatto altri.

Dicesi uovo di Colombo Rolling Eyes
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 17:21    Oggetto:   

nO, DICESI ARTIA PRE-FRITTA COME I SOFFICINI!
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 10:19    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Grande! Peccato perchè il Moffat è un signor sceneggiatore, avrei pagato pur di vedere lui e Tennant per più di quei 2 episodi, che per altro sono i migliori della quarta stagione (Blink e Forest of the Dead).

Blink è assolutamente la migliore, anche se è un episodio in cui il dottore si vede poco. Ha convinto me e pure mia moglie (e non dico altro!) Peccato solo che Rai4 abbia sforato di troppo e mi sia perso la fine.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Gen, 2012 14:46    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Interessante il fatto che il doc, che di suo non farebbe del male a una mosca, decreti così senza pensarci lo sterminio di una razza aliena, anche se "bastarda"...

Non voler fare del male ad una mosca e non doverlo fare sono due cose diverse.
Di solito a quelli che sta per eliminare concede almeno una possibilità di fare un passo indietro, ma se non lo fanno non è che ci versi sopra troppe lacrime.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:33    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Requiem ha scritto:

Non voler fare del male ad una mosca e non doverlo fare sono due cose diverse.
Di solito a quelli che sta per eliminare concede almeno una possibilità di fare un passo indietro, ma se non lo fanno non è che ci versi sopra troppe lacrime.

Infatti...
Questo di Dottore non è proprio "buono"
A me fa anche un pò PAURA.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 16:20    Oggetto:   

Stasera 6x07 e 6x08.

A giudicare dalle critiche non spoilerose sono dei buoni episodi: domani tornerò con i commenti!

Piccola considerazione: ma siamo gli unici o solo io e la mia girlfriend ci siamo accorti che la tizia misteriosa con la benda sull'occhio somiglia moltissimo a una River Song più anziana? Shocked
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 18:34    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Stasera 6x07 e 6x08.

A giudicare dalle critiche non spoilerose sono dei buoni episodi: domani tornerò con i commenti!

Piccola considerazione: ma siamo gli unici o solo io e la mia girlfriend ci siamo accorti che la tizia misteriosa con la benda sull'occhio somiglia moltissimo a una River Song più anziana? Shocked

Avevo avuto un sospetto, ma non avevo notato la somiglianza.
Però c'è da dire che se River Song si muove verso il passato, e il dottore verso il futuro... non mi torna.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 18:56    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Stasera 6x07 e 6x08.

Assomiglia, ma quella non è una benda, è un monocolo e riguardo River Song forse un indizio migliore lo ha dato Tardis quando ha potuto parlare. Twisted Evil

Tradurre è un pò tradire. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: