Robot per... Android ?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 09:37    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Qt Quick non è un linguaggio di scripting, è semmai un infrastruttura che mette insieme programmazione dichiarativa con notazione JSON, metaoggetti Qt e javascript
L'idea è che in ultima analisi le applicazioni vengono scritte componendo insieme oggetti....
....
L'unico problema è che su target embedded, se non si sta attenti QML ci mette poco a mangiarsi un sacco di memoria (a causa del garbage collector e dell'interprete javascript utilizzato), ma per la prossima major release stanno già lavorando per sostituirlo con il V8 di Chrome che dovrebbe migliorare le cose.

Si, ecco, non avevo approfondito la cosa, come detto. Grazie per la chiara spiegazione.
Io stesso ci sono caduto, nel tranello di utilizzare QT su un sistema embedded, e tentare di utilizzarne gli splendidi CSS, salvo poi notare una caduta a piombo delle prestazioni.
Ma stiamo parlando di QT 4.1 mi pare, molto tempo fa.
In sintesi QT si sta rivelando un prodottino a dir poco meraviglioso, rispetto a MFC la produttività aumenta di almeno il 500%.
A prima vista le interfacce sembrano abbastanza "retro" (niente interfaccia alla office, tanto per capirsi), ma con un adeguato supporto grafico si ottengono dei risultati splendidi.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 14:27    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
mi diverto a leggervi, eh
solo che mi sembra di essere tornata all'università, con due tre amici nerd che parlano di astruserie con nessun futuro, se non poi aprire qualcosa come il FacciaLibro.. Laughing Laughing Laughing Laughing
apettiamo che passi lo Tzè, così il gruppo è completo!

ma se hai superato gli *anta e i tuoi compatrioti universitari usavano FacciaLibro ... un po' fuoricorso? Very Happy Very Happy
scherzo...
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 14:32    Oggetto:   

Giobatta65 ha scritto:
Jirel ha scritto:
solo che mi sembra di essere tornata all'università, con due tre amici nerd che parlano di astruserie con nessun futuro, se non poi aprire qualcosa come il FacciaLibro.. Laughing Laughing Laughing Laughing

ma se hai superato gli *anta e i tuoi compatrioti universitari usavano FacciaLibro ... un po' fuoricorso? Very Happy Very Happy
scherzo...

potrei essere tornata all'università per la terza laurea, che ne sai???
Laughing Laughing Laughing Laughing
scherzo, comunque
però è quello che ci si aspetta dai nerd che discutono tra di loro di linguaggi di programmazione e si preparano ad entrare nel NORAD per scatenare la Guerra Termonucleare Globale...

o a farsi spostare sul conto corrente tutti i centesimi arrontondati dal governo americano

o tutto quello che ti viene in mente di poter fare e non hai osato fare... Laughing Razz
La paura uccide la mente
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 14:51    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:
Jirel ha scritto:

scherzo...

potrei essere tornata all'università per la terza laurea, che ne sai???
Laughing Laughing Laughing Laughing
scherzo, comunque
però è quello che ci si aspetta dai nerd che discutono tra di loro di linguaggi di programmazione e si preparano ad entrare nel NORAD per scatenare la Guerra Termonucleare Globale...

o a farsi spostare sul conto corrente tutti i centesimi arrontondati dal governo americano

o tutto quello che ti viene in mente di poter fare e non hai osato fare... Laughing Razz

Se vi serve un IBAN d'appoggio, basta dire....
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 15:40    Oggetto:   

ma l'espediente dei "centesimi" non l'aveva gia' usato Lex in Superman ... 2? trent'anni fa'?
per gli hacker intenzionati ad attivare il norad ... non c'e' piu spazio, ormai basta dire che "qualcuno" sta arricchendo l'uranio ...
ci troveremo in "wargames" senza l'aiuto degli hackers, solo della deficienza...
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 15:57    Oggetto:   

infatti le mie erano citazioni di film di sf anni 80 Laughing Laughing Laughing
La paura uccide la mente
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 16:42    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

e deve essere triste per una donna, vero? Very Happy
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 16:45    Oggetto:   

Giobatta65 ha scritto:
Jirel ha scritto:

Mad
'scolta, te, se continui u sta strada ti scateno il J-baby
Frustate (non ho trovato la faccina "ti faccio un culo così")
La paura uccide la mente
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 16:46    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:
Jirel ha scritto:

Mad

LOOOOOOOL!! grandiosa Smile
scusa ...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 18:18    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Io stesso ci sono caduto, nel tranello di utilizzare QT su un sistema embedded, e tentare di utilizzarne gli splendidi CSS, salvo poi notare una caduta a piombo delle prestazioni.
Ma stiamo parlando di QT 4.1 mi pare, molto tempo fa.

Io ho fatto di peggio, ho sviluppato il runtime engine di un mini SCADA/visualizzatore basato su Qt e con Qt Quick che gestisce sia UI che comunicazione con i nodi distribuiti.
Se si esagera con i layer e le bitmap diventa lentissimo sul target di fascia più bassa (un microcontroller ARMv4 senza accelerazione grafica), ma se non si esagera con le bitmap mangia-ram si difende bene (e permette di evitare di scrivere un sacco di codice C++ per gestire la UI).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 18:25    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
Giobatta65 ha scritto:
Jirel ha scritto:

Mad

Minaccia

(solo a titolo informativo...)
S*
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 19:27    Oggetto:   

vi batto tutti: ho scoperto un ambiente di programmazione visuale che riprende l'hypertalk di fine anni 80 che girava sui mac e che, opportunamente evoluto, adesso permette di costruire app per ios Smile
potrei mettermi a fabbricare app per l'iphone usando un linguaggio creato nel 1987 Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2011 14:59    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
vi batto tutti: ho scoperto un ambiente di programmazione visuale che riprende l'hypertalk di fine anni 80 che girava sui mac e che, opportunamente evoluto, adesso permette di costruire app per ios Smile
potrei mettermi a fabbricare app per l'iphone usando un linguaggio creato nel 1987 Very Happy

O_o e come si chiama?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: