Robot per... Android ?

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 23:04    Oggetto: Robot per... Android ?   

Ho da pochissimo preso una tablet, un giocattolino che trovo peraltro meraviglioso, ed ho optato per la Galaxy tab 10.1.
Ho fatto una prima ricognizione e vedo che ROBOT in edizione digitale è disponibile per I-pad. Ora, la semplice domanda: è un'edizione compatibile anche con i reader Android ? Nel caso è possibile scaricarla ? Altrimenti... è in previsione una versione per Android ? Grazie S*

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 12:17    Oggetto: Re: Robot per... Android ?   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Ho da pochissimo preso una tablet, un giocattolino che trovo peraltro meraviglioso, ed ho optato per la Galaxy tab 10.1.
Ho fatto una prima ricognizione e vedo che ROBOT in edizione digitale è disponibile per I-pad. Ora, la semplice domanda: è un'edizione compatibile anche con i reader Android ? Nel caso è possibile scaricarla ? Altrimenti... è in previsione una versione per Android ?

Ci appoggiamo a Ultima Kiosk, quindi dipende da loro. In teoria è prevista una versione anche per tablet Android, sebbene sia un mercato molto più ridotto.
S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 12:52    Oggetto:   

IO a parità di condizioni economiche, ho scelto il tab 10.1 piuttosto che l'Ipad (che essendo Apple, sarebbe da chiamare Ipagh, no?).

E devo dire di essere ESTREMAMENTE soddisfatto dell'acquisto, e magari spero anch'io in un ROBOT per Android.

(ps Kru anche tu ti sei attivato Corriere e Gazzetta gratis per un anno?)
S*
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 18:42    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
IO a parità di condizioni economiche, ho scelto il tab 10.1 piuttosto che l'Ipad (che essendo Apple, sarebbe da chiamare Ipagh, no?).

Se le condizioni economiche sono pari, perché l'iPad dovrebbe chiamarsi iPagh e il Galaxy Tab non dovrebbe chiamarsi Galaxy Pagh?

Comunque sperare in un "robot" per "android" mi sembra veramente una frase fantascientifica. Un po' come sperare in una "astronave" per una "nave spaziale".

S*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 21:15    Oggetto:   

Infatti il gioco di parole era compreso nel prezzo... ma... che formato digitale è 'robot' ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 10:04    Oggetto:   

Beh insomma... a settembre il mercato era diviso con 68% iPad, 26% Android e 5% RIM, ma la quota di iPad è in progressivo calo. Non direi esattamente un mercato trascurabile, visto e considerato anche che è un argomento limitato ai tablet e non comprensivo degli ereader.
Certo, il futuro è ancora tutto da scrivere.
S*
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 11:47    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Beh insomma... a settembre il mercato era diviso con 68% iPad, 26% Android e 5% RIM, ma la quota di iPad è in progressivo calo.

Veramente non è in calo ma in crescita. Infatti era salito a 68 dal precedente 65.

Io comincio a sentire di persone che dopo aver comprato un Galaxy Tab comprano iPad.
Il futuro è sempre da scrivere, ma here and now iPad è decisamente più soddisfacente dei tablet Android e domina decisamente il mercato. Android per tablet non regge ancora il confronto.

S*
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 13:37    Oggetto:   

S* ha scritto:

Io comincio a sentire di persone che dopo aver comprato un Galaxy Tab comprano iPad.
Il futuro è sempre da scrivere, ma here and now iPad è decisamente più soddisfacente dei tablet Android e domina decisamente il mercato. Android per tablet non regge ancora il confronto.

Confrontare un Galaxy Tab con l'iPad ha poco senso.
Il Galaxy Tab sotto vari aspetti NON vale quello che costa (se lo si acquista a prezzo pieno) perchè mi sa che neanche quelli di Samsung avessero un idea chiara su quale potesse essere il suo utilizzatore tipo
e quindi hanno rispamiato su alcune cose ed esagerato su altre.

Io infatti dopo aver preso un tablet da 7 pollici per "prove tecniche di Android" proprio giorni fa ne ho preso uno "più serio" da usare come lettore dedicato di pdf, ebook, giochini ed utilità varie.

Si tratta di un Dicra Tab 108 a 179 euro (il produttore originale è Meiying, e corrisponde ad un Meiying M11+):
- display 8 pollici in rapporto 4:3 1024x768 con una buona regolazione
della luminosità e buona visibilità (credo sia un IPS);
- 512MB ram;
- 8GB flash interna (+ eventuale miniSD esterna);
- USB host "standard" (per conettere chiavette e periferiche varie
- mini USB OTG ( per collegarsi al pc o per collegare anche li altre periferiche;
- uscita HDMI;
- WiFi (niente 3G e niente Bluetooth, che in ogni caso non mi servirebbero per l'uso che ne intendo fare);
- Android 2.3;
- cpu Rockchip 2918 (Cortex A8 single core a 1.2GHz + GPU Vivandi 800).

Non è un iPad, ma fa esattamente tutto quello per cui uso un tablet e non mi è costato un rene. Smile
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 14:24    Oggetto:   

Boh, io non so cosa possa fare di più un Ipad rispetto al mio potentissimo Samsung Tab 10.1.

Ma non nel senso..Cosa vuoi che faccia di più!

Ma nel senso...Boh, chissà cosa cavolo si può fare di più...farà mica il caffè, magari decaffeinato?

Io sono pienamente e totalmente soddisfatto, tanto che mi dico, ma come si faceva a stare senza tablet?

Dirò di più, andrà a finire che le persone coi ditoni cadranno sotto le leggi di Darwin: non idonei, pian pianino si estingueranno, per la non perfetta compatibilità coi tablet.

Comunque da qualche parte vado a capire che fa di più sto IPAD 2...
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 15:52    Oggetto:   

S* ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Beh insomma... a settembre il mercato era diviso con 68% iPad, 26% Android e 5% RIM, ma la quota di iPad è in progressivo calo.

Veramente non è in calo ma in crescita. Infatti era salito a 68 dal precedente 65.

Dipende un po' dal momento, in realtà, una valutazione andrebbe fatta sul lungo periodo. Comunque lungi da me discutere, le guerre di religione non mi sono mai piaciute (puoi crederci: ho un mac, un pc con Windows + Linux, un iPhone e un Tablet Android).

Citazione:

S*

In questo momento per alcuni versi si, e l'ultimo galaxy con android 3.x non mi ha fatto impazzire come prestazioni. Samsung inoltre è molto, moooolto indietro con gli aggiornamenti dei tablet, sono stato li lì per vendere il mio Galaxy P1010 perché insoddisfatto dal software, poi ho sistemato arrangiandomi.
Proprio questa possibilità di arrangiarmi, ossia di trovare soluzioni al di fuori del circuito samsung mi ha fatto capire che se il modello Apple funziona finché il software è di qualità, il modello semi-aperto di android è vincente sotto molti altri aspetti.
Ad ogni modo, tornando al discorso Android, un 20% di mercato val comunque l'investimento in software, a mio parere, la chiusura al solo modello apple ha molto di snob, oltre che essere penalizzante dal punto di vista del businness (30% del guadagno sul contenuto a apple? e sticazzi!)

Wink
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 16:00    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Oltre a guadagnare un culo di soldi ad apple per i contenuti, intendi?
Il software è molto curato, almeno quello di casa apple. L'assistenza è il top del top, la manutenzione del software c'è e si sente. Nel corso di vita del mio iPhone ho avuto almeno un aggiornamento al mese, compresi due aggiornamenti "maggiori", da iOS 3 al 4 e recentemente al 5. Invece l'aggiornamento del mio GT P1010 (in pratica il galaxy 6" Wifi) è fermo a febbraio 2011, non è previsto nessun aggiornamento dopo. Questo è effettivamente uno SCHIFO.

A parte questo, e comunque personalmente lo ritengo importante, a livello di utilizzo non c'è alcuna differenza.

Dalla parte sua, Android ha un modello di sviluppo aperto alle terze parti, nel senso che paghi solo ed esclusivamente per accedere allo store, ma nulla ti vieta di sviluppare e regalare il tuo software senza pagare nulla. In più è basato su Java, che di certo è più diffuso di ObjC. Ed è cross platform, un software android gira su qualunque piattaforma android, punto. E' una grandissima cosa.

Personalmente, sono contento di quel che ho, cioè un iPhone e un Galaxy.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 17:39    Oggetto:   

Ribadisco anch'io, ho molto apprezzato e apprezzo il mondo Apple, che intanto è bello, cioè punta molto al bello, e per gli italiani mica è poco. I suoi prodotti sono inconfondibili.
I mac, per quanto li ho usati, sono molto user friendly, molto friendly.
Anche se da quando ebbi il primo assemblato 286, già allora e ancora oggi i prodotti Apple costano un cifrone. Però belle bestie, niente da dire.

Perciò, nessuna presa di posizione.

Sul Samsung: non ho esperienze al momento, per fortuna, di assistenza. E non so, il sistema operativo andrebbe aggiornato spesso? Non ne vedo il motivo, se funziona...

Io sul Pc per dire uso Windows XP e Excel 97, non vedo perchè dovrei cambiarli, funzionano egregiamente. E fuori c'è tutto un mondo Openoffice, se proprio...

Se parliamo delle App, vedo che si aggiornano quasi ogni giorno. Ne ho un centinaio , più di quelle che mi servono, e tutte gratis.

E poi, per curiosità, gli aggiornamenti ai sistemi operativi Apple sono gratis?
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 19:20    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ribadisco anch'io, ho molto apprezzato e apprezzo il mondo Apple, che intanto è bello, cioè punta molto al bello, e per gli italiani mica è poco. I suoi prodotti sono inconfondibili.
I mac, per quanto li ho usati, sono molto user friendly, molto friendly.
Anche se da quando ebbi il primo assemblato 286, già allora e ancora oggi i prodotti Apple costano un cifrone. Però belle bestie, niente da dire.

Ciò che io personalmente apprezzo è che sono funzionali; e attenzione, sono cresciuto con Windows prima, poi linux, e infine MacOS. Se vuoi qualcosa che va, semplicemente, e non devi stare a smanettare per far funzionare le cose, quest'ultimo è ottimo. Linux d'altro canto è all'estremo opposto, puoi farci quello che vuoi, ma devi saperlo fare. Ora sta diventando user friendly, però siamo ancora un po' distanti. Windows si situa in mezzo.
Tutti e tre funzionano, la differenza sta nel quando funzionano malino.

Citazione:

Perciò, nessuna presa di posizione.

Sul Samsung: non ho esperienze al momento, per fortuna, di assistenza. E non so, il sistema operativo andrebbe aggiornato spesso? Non ne vedo il motivo, se funziona...

Il s.o. che c'è sul P1010 è imbarazzante. Crasha spesso. E' lento. Alcune applicazioni sono, non delle beta, ma delle RC, ecco. Funzionano al 90%.
Poi mi è capitato di metterci le mani, e mi sono reso conto che con un semplicissimo programma si guadagna un 250% di prestazioni: significa che il sistema operativo non è pronto, è una beta. E tutti quei crash su un apple non sono pensabili.
Attenzione: sto parlando di applicazioni STOCK, non di terze parti. Su un prodotto del genere lo posso accettare nella prima release del s.o., appena uscito, forse per il primo mese, poi devono essere sistemate, punto.
Invece è il nulla.

Citazione:

Io sul Pc per dire uso Windows XP e Excel 97, non vedo perchè dovrei cambiarli, funzionano egregiamente. E fuori c'è tutto un mondo Openoffice, se proprio...

Benissimo, sono d'accordo. Ho usato OOO per un po', poi l'ho trovato lento e ho ripiegato su iWorks, che non è sicuramente all'altezza delle funzionalità di OOO o di MSO, però ha tutto quello che serve e nulla più, e funzionante in modo semplice.

Citazione:

Se parliamo delle App, vedo che si aggiornano quasi ogni giorno. Ne ho un centinaio , più di quelle che mi servono, e tutte gratis.

Parlo di sistema operativo Stock, così come venduto, non di applicazioni di terze parti.

Citazione:

E poi, per curiosità, gli aggiornamenti ai sistemi operativi Apple sono gratis?

Uhm, quali intendi? Le manutenzioni si. Per iOS sono state tutte gratis fino ad ora, c'è stato solo l'abbandono dei primi due iPhone. il 3 e il 4 sono pienamente supportati (salvo alcune mancanze hw) da iOS 4 e 5.
Invece per MacOS sono tutte gratuite quelle nello stesso major release, ovvero tutte le 10.6.x (snow leopard), mentre il salto da 10.6 a 10.7 è a pagamento, ma il costo è contenuto (29 euros). Tieni presente che tra Snow Leopard e Lion c'è più o meno la stessa differenza che c'è stata tra Vista e 7.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 17:14    Oggetto:   

Se ho capito bene, mi parli del SO che ho sul mio tablet samsung 10.1? Boh, a me va benissimo, nessun crash, nessun blocco, nulla di nulla, al momento. Anche le applicazioni, sia preinstallalte che installate da me, non hanno avuto problemi.

Lo uso da un paio di mesi, per ora tutto ok.
S*
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2011 19:54    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Il punto non è tanto fare di più quanto fare meglio:

1) il feedback dei prodotti iOS rispetto a quelli Android è un altro pianeta. Sembra poco, ma in un prodotto basato su touch il feedback è tutto. Tra una pagina che scorre esattamente insieme al dito e una che parte un decimo di secondo dopo c'è l'enorme differenza che c'è tra fare le cose e usare un apparecchio per fare le cose.

2) il software per iOS è più efficiente, più coerente e più usabile. Per un motivo ovvio: di iPhone ce ne sono due o tre modelli, con differenze minime. Di iPad ce n'è due a tutti gli effetti del software praticamente uguali. Di Android ci sono venti versioni diverse di sistema operativo, centinaia di hardware diverse, risoluzioni diverse eccetera. Ora, il software per PC può anche adattarsi, ma se un software per dispositivo touch si adatta, inevitabilmente sarà meno usabile di un software che sfrutta al meglio quello che ha.

3) per iOS c'è dieci volte il software che c'è per Android, e ciononostante è più coerente perché Apple dà direttive molto più precise e stringenti. Così - come su Mac - il software tende ad assomigliarsi tutto e quindi a essere più facile da usare dal primo momento, mentre su Android - come su Windows - è molto più variabile.

Questi sono i plus di iPad rispetto ai tablet Android. Le specifiche hardware, come raramente la gente capisce, hanno molta meno importanza. Tra l'altro, a parità di specifiche lo stesso hardware se è ben progettato è anche più efficiente, come dimostra il fatto che un Mac o un Dell funziona meglio di un assemblato.

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: