Game of Thrones l'11 novembreeeee!!!!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo
Autore Messaggio
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 00:02    Oggetto:   

Spoiler

Sesta puntata.
Da un certo punto di vista è quella che mi è piaciuta un po' meno. Ad un certo punto è diventata anche prevedibile.
Prima cosa: tutti quelli che hanno rotto le palle perché sembrava che i vari personaggi usassero il teletrasporto, si saranno goduti metà puntata di gente che andava da A e B e parlava tra di loro. E non è che si siano detto molto ....
Per altro la strada non deve essere stata molta se il bastardo di Robert, quando la faccenda si fa seria, corre indietro manco fosse Filippide per dire hai Corvi di mandare un corvo ad avvertire Dany in modo da avere l'appoggio aereo.
E qui la domanda che probabilmente molti si erano posti, ovvero come gli Estranei supereranno il muro trova risposta nel modo più drammatico. A questo punto quelle balestre anti-drago diventano fondamentali ....
Nel frattempo le due sorelle litigano, ma non è detto che Ditocorto abbia avuto successo.

E ora attendiamo l'ultima puntata.

Palomino
Mark Silver
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 07:36    Oggetto:   

Più veloci della luce...prendiamola come licenza poetica
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2017 07:59    Oggetto:   

No, se vedo bene il tipo corre ma arriva che inizia a imbrunire, o giù di lì. Ci mette qualche ora, se cammini rapido vai a 6 km/h, se corricchi anche a 10, per il numero di ore, beh, qualche decina di chilometri ci sta.

Piuttosto io non vedo un drago. Uno c'è, l'altro è

SPOILER

Zombizzato

Il terzo dove è finito?

A me la puntata è piaciuta molto, e ricordiamoci che non si è ancora rivisto il "jolly", uscito dalla Cittadella, che poi è anche la parte più bella della serie e l'attore forse più in gamba.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2017 15:02    Oggetto:   

Per me la sesta puntata... è stata una cagata pazzesca! Wassat

... e poi quello schiavista del Re della notte cosà cavolo continua a portare a zonzo il suo esercito... dal momento che dopo il pieno di Aspra Dimora non ci sarà rimasto più nessuno da arruolare al di là della barriera...
... e datti una mossa dai!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2017 22:27    Oggetto:   

Spoiler

Quando ho visto in mano a Brad il pugnale che doveva ucciderlo ho capito che per Ditocorto era finita.
Mi spiace, tra i "cattivi" era il mio preferito.
Però anche lui alla fine non ha capito nulla. Non ha capito in fondo Sansa, non ha capito Arya, non ha capito Brad. Li ha giudicati secondo il suo pensiero ed è stata la sua fine.
Ma parliamo di fessi:
Non riesco a capire tutta questa ammirazione per John Snow. Ok, è il buono, ogni tanto a qualche buona idea, è belloccio e ha quello sguardo da cane triste che fa palpitare tanti cuori.
Ma alla fine aveva ragione Ygritte : spesso non sa nulla e vince per culo. Il bastardo dei Bolton sarà stata una grandissima carogna e non ho pianto per la sua dipartita, ma strategicamente ci sapeva fare. Molto di più di Snow. E se non fosse stato per Sansa avrebbe fatto una brutta fine.
Anche nell'ultima puntata se non fosse per Tyrion col cavolo che aveva la tregua .... o almeno una parvenza. Comunque grande Jaime (ricordate la canzone che Arya sente dai soldati? tenete conto.
Secondo fesso: stai massacrando un tizio di botte e quando hai in mano la vittoria gli dai una serie di ginocchiate alle palle ad uno che ben sai che non le ha più da un pezzo? ma peggio di te c'è stato forse solo Oberyn Martell che faceva il fighetto senza aver finito la Montagna.
Comunque ora sappiamo cosa fa un drago-zombie. Sempre colpa di quel fesso di JS.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 08:08    Oggetto:   

Conclusione comunque una puntatona.

Il mio preferito dalla sesta stagione è Samwell Tarly, più ancora (esagero) di Tyrion Lannister. motore della serie.

Quando c'è lui in scena è sempre una figata, e anche la sua chiacchierata con Bran vale già da sola l'intera puntata.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 09:52    Oggetto:   

Eccomi fuori dal coro.
Da fan dei libri e delle prime serie, mi sto gradualmente avvicinando alla poltrona sulla quale sideono quelli col perenne sguardo di disapprovazione.
Un sintomo è quello di non aver minimamente patito l'aver appreso cosa bolliva nell'ultima puntata che non ho ancora visto. Drago di ghiaccio? Barriera infranta? Cercei impassibile nel fingere tregue? Tehon che si riscatta? Trombano i Targaryen? Jaime si ricicla in un "ramingo"? La Danny si comporta come la nuova Moira degli elefanti (questa l'ho letta e mi è piaciuta...)? Bene.
Ma a parte questo una domanda mi assillla:
quale contributo ha dato Dorne alle pretese della Targaryen?
Insomma da quel che abbiamo visto l'esercito di Dorne constava di 4 amazzoni: due morte, una - a quel che sappiamo - prigioniera moribonda, l'ultima prigioniera.
Ma le 50.000 lance citate da una delle Vipere nei libri di Martin chi le ha mai viste?
Va beh, le barzellette degli otto milioni di baionette le conosciamo... 50.000 comprendevano anche vecchi ed infanti... ma mettiamo pure che abbiano esagerato... vuoi che i dorniani (uno dei sette regni, seppur il più piccolo s.e.), non avessero almento un 10.000 armati? Santo cielo ne recuperavo un paio di migliaia i Frey!
E invece, niente.
Le piovre in massa - da una parte all'altrra - le avevamo viste; anche i Tirrel sugli scudi (esercito di Renly e battaglia Acque nere) o nelle canne (presa dei Lannister), li abbiamo pur visti. Abbiamo visto i vessilli dei cavalieri della valle... ci hanno numerato quanti sono gli armati dei principali Lord del Nord...
ma i dorniani?
Alla fine hanno fatto la figura di un piccolo comprensorio di villette bifamiliari abitate da gente incazzosa e stupida. 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 14:41    Oggetto:   

Sì ma le differenze con i libri sono innumerevoli, se non sbaglio l'identità ora chiara di Jon Snow (nome e cognome, intendo), nel libro appartiene ad altri...

Io lessi solo il primo libro, in pratica mi fermai alla Daenerys che ignifuga aveva fatto nascere i draghetti.
Il 95% degli spettatori nel mondo non ha letto neanche quello, la serie è seguita per la grandissima parte da gente che non ha mai letto nulla di quello che dici.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 19:09    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Sì ma le differenze con i libri sono innumerevoli, se non sbaglio l'identità ora chiara di Jon Snow (nome e cognome, intendo), nel libro appartiene ad altri...

Io lessi solo il primo libro, in pratica mi fermai alla Daenerys che ignifuga aveva fatto nascere i draghetti.
Il 95% degli spettatori nel mondo non ha letto neanche quello, la serie è seguita per la grandissima parte da gente che non ha mai letto nulla di quello che dici.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 19:16    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
...
Il 95% degli spettatori nel mondo non ha letto neanche quello, la serie è seguita... da gente che non ha mai letto nulla di quello che dici.

In parte vero. Ci sono stati diversi cambiamenti e la serie è ora molto più avanti dei libri.
Comunque nei libri l'identità dello Snow (si è giunti alla sua morte...) è sempre incerta.
....
ma a parte questo, resta un fatto:D Dorne: non pervenuta
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 21:44    Oggetto:   

Mi sa che che quelli di Dorme giacciano in fondo al mar. Per questioni di budget hanno fatto vedere l'attacco alle navi, ma non li si è visti morire. Faga che ....
Comunque.
Che la serie avesse preso un'altra strada era noto da tempo. ma in fin dei conti c'era in ogni caso una base letteraria su cui fare affidamento. Ma il sesto ed il settimo volume della saga sono ben lungi dall'essere pubblicati. Temo che Martin voglia aspettare che la serie finisca per concludere la sua opera.
Palomino.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2017 09:01    Oggetto:   

Più pragmaticamente, Martin sta facendo miliardi con la serie tv, e di mettersi a scriverne il seguito non ha nè la voglia nè la necessità.

intanto leggo su IMDB alcuni temi per l'ottava stagione

SPOILER (sulla settima, l'ottava non la sa nessuno)

- come reagirà Daenerys al fatto che non è più la legittima erede del Trono? e che lo è il suo amato (e nipote)?

- Tormund si è salvato nel crollo della Barriera?

- Cersei manderà tutto il mondo a puttane?

- cavolo fa ora sir Jamie?

- e Theon?

- Grande Inverno retto anche ufficilamente dalle sorelle?

- un finale può essere tale senza una battuta da Lord Varys?

Smile
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2017 15:50    Oggetto:   

Ma soprattutto Baelish?!?
La cosa peggiore della sua morte è che nonostante fosse l'architetto di tutto lo schifo successo a Westeros, egli sia morto senza mai rivelare cosa cazzo volesse dalla vita, e il perchè avesse fatto tutto quello che ha fatto.
Un sacco di affermazioni sull'amore per le Stark, non molto coerenti, e mai sentito dirgli di volere il trono.

A meno che con il suo "chaos is a ladder", non volesse stare a significare che il suo obiettivo era semplicemente scalare il caos più in alto possibile, senza uno scopo, solo per vedere dove sarebbe arrivato.
Per quanto folle che sia, questo lo renderebbe uno dei personaggio più profondi e studiati della serie.
Se non fosse che alla fine fa la CLASSICA e banale fine del furbo che viene fregato nel momento in cui si è convinto di essere il più furbo.

Questo porta Brann a essere la figura dell'ordine in mezzo al caos, grazie al suo potere di conoscere ogni cosa.

Morale:
Ignoranza = Caos
Conoscenza = Ordine

Mi aspettavo di più per Baelish, molto molto di più.

Ma ora che ci penso... Non era poi così furbo o intelligente, se lo fosse stato davvero non avrebbe perso tempo dietro agli Stark, ma a farsi amico qualche mago o sacerdote che avesse del vero potere, o a svilupparlo egli stesso.

Si, Baelish era solo il simbolo dell'ignoranza e della maldicenza utilizzata per prevalicare gli altri, celata dietro una spocchia di finta superiorità.

L'utente medio di internet insomma.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2017 16:02    Oggetto:   

La morte di Ditocorto IMO è stata una gioia, un essere viscido che ha sempre fatto solo i suoi interessi, camminando sopra tutto ciò che poteva ostacolarlo, con stile ma senza pietà.
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2017 16:13    Oggetto:   

Ah che serie... da lettore appassionato e intransigente inutile dirlo ho passato un Agosto in fremita attesa di ogni nuova puntata, peggio di una droga.

Concordo con i teletrasporti e il cambio di passo dato dai registi per il poco tempo e i soldi rimasti ma ragazzi per me è stato il trionfo di quanto avrei potuto volere.

Inutile dire che in ogni puntata ero travolto dalle emozoni e la cosa mi ha fatto soprassedere a tanti errori.

Cioè ma non ditemi che alla morte di Viserion non avete fatto un balzo ( per me è stato uno strazio così come vederlo risorgere).
Alla rivelazione del nome vero di Jon?

Boh... io ho ancora la pelle d'oca
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 35, 36, 37  Successivo

Vai a: