HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo? perchè? ect (versione non italiana) | Fantascienza.com

cosa state leggendo? perchè? ect (versione non italiana)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo
Autore Messaggio
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 22:27    Oggetto:   

finisco the jennifer morgue poi avrei trovato med ship, che ne pensate?
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 22:50    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
finisco the jennifer morgue poi avrei trovato med ship, che ne pensate?


che se poi me lo presti lo leggo volentieri... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
charlie brown
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 983
Località: Utopia (San Francisco, CA)
MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 09:27    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Otrebla ha scritto:
tzenobite ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
tzenobite ha scritto:
sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
pero' anche se tante parole nn le conosco capisco il senso delle parole e mi ci sto divertendo un sacco Very Happy


prova con banks!!


mi informo e vedo Smile

com'e' sawyer in originale?


abbastanza facile
Scalzi va bene, oppure Turtledove, Bova, Chabon,.. in generale gli autori USA a quelli inglesi


oppure qualcosa di più...navale...honor harrington per esempio o la simpatica Suiza...pubblicata anche da S*...


I Romanzi del ciclo di Honor Harrington si leggono molto bene ed anche il linguaggio tecnico è di facile assimilazione e dopo poche pagine rimane in mente. Consigliati!
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 09:39    Oggetto:   

charlie brown ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Otrebla ha scritto:
tzenobite ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
tzenobite ha scritto:
sto tentando di leggere "the jennifer morgue" di stross in originale (come ebook sull'icoso), forse nn ho scelto il meglio per iniziare a leggere narrativa in originale...
pero' anche se tante parole nn le conosco capisco il senso delle parole e mi ci sto divertendo un sacco Very Happy


prova con banks!!


mi informo e vedo Smile

com'e' sawyer in originale?


abbastanza facile
Scalzi va bene, oppure Turtledove, Bova, Chabon,.. in generale gli autori USA a quelli inglesi


oppure qualcosa di più...navale...honor harrington per esempio o la simpatica Suiza...pubblicata anche da S*...


I Romanzi del ciclo di Honor Harrington si leggono molto bene ed anche il linguaggio tecnico è di facile assimilazione e dopo poche pagine rimane in mente. Consigliati!


i romanzi del ciclo di Honor già scaricati dalla Baen
il ciclo sella Suiza dove lo trovo?
La paura uccide la mente
Raskol
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 18:17    Oggetto:   

A breve leggerò hyperion, nell'edizione omnibus in lingua originale. L'ultimo che ho letto in lingua originale è stato Red Mars di Kim Stanley Robinson: devo dire che all'inizio fino a circa metà libro mi piacque parecchio, dopo l'ho trovato un po' pesantone.

Inoltre da un'utente di bookmooch mi dovrebbe arrivare a breve Iron Sunrise di Stross (di cui ho già letto accelerando, in italiano). Ma lo leggerò più in là, anche perchè mi manca il primo, Singularity Sky.
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 22:00    Oggetto:   

Raskol ha scritto:
A breve leggerò hyperion, nell'edizione omnibus in lingua originale. L'ultimo che ho letto in lingua originale è stato Red Mars di Kim Stanley Robinson: devo dire che all'inizio fino a circa metà libro mi piacque parecchio, dopo l'ho trovato un po' pesantone.

Inoltre da un'utente di bookmooch mi dovrebbe arrivare a breve Iron Sunrise di Stross (di cui ho già letto accelerando, in italiano). Ma lo leggerò più in là, anche perchè mi manca il primo, Singularity Sky.


puoi leggrli singolarmente anche se è meglio che prima tu parta da Singularity Sky...attenzione, Stross in lingua originale può esser eun pò ostico...
I have a baaaaad feeeeling about this!
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 16:19    Oggetto:   

L'Ombra dello Scorpione di King... dopo aver sentito commenti entusiastici sono riuscito a trovare il tomo da 929pagine.
Sono a metà ed è molto, molto bello.
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 21:37    Oggetto:   

finito the jennifer morgue, senza sapere che dovevo iniziare da the atrocity archives Shocked
molto molto divertente, con un sacco di modi di dire molto condivisibili Laughing
dicessi che ho capito il settanta per cento di quel che ho letto, beh... esagererei Laughing, pero' me lo son goduto un sacco anche senza i dettagli
mi e' sembrato un pochino stonato il finale, quando in pratica (spoiler) la coprotagonista dark sparisce dalla trama quasi improvvisamente, mi aspettavo e ci sarebbe stata bene ancora un po' di storia di ambiguo dubbio tra la fidanzata buona e la cattiva tentatrice Smile e anche la scena della fine del supercattivo, anzi dei due (quello con due e quello con quattro zampe) e' un po' convulsa, o forse e' colpa del mio limitato assorbimento dell'inglese(/spoiler)
pero' mi e' piaciuto molto, sto continuando con altri racconti della serie trovati su internet partendo da wikipedia e poi affrontero' the atrocity archives
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 21:48    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:

pero' mi e' piaciuto molto, sto continuando con altri racconti della serie trovati su internet partendo da wikipedia e poi affrontero' the atrocity archives


E poi non ti perdere "The Fuller Memorandum" dove viene a galla il passato del mefistofelico Angleton e ... Twisted Evil
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 21:54    Oggetto:   

adesso che ho trovato su wiki la cronologia mi applico Wink
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2011 16:14    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
pero' me lo son goduto un sacco anche senza i dettagli
mi e' sembrato un pochino stonato il finale, quando in pratica (spoiler) (/spoiler)


Il motivo è che (spoiler)
1) la "cattiva" era in "fase terminale" e quel che succede ne aggrava le condizioni, inoltre Bob nel libro descrive molto bene perchè non ci può essere una storia (a meno di tendenze suicide ) senza contare che gli agenti della Lavanderia hanno sempre delle contromisure con se (incluse alcune che li possono uccidere nel caso cadano sotto influenze esterne).
2) lo scontro finale è "veloce" a causa delle "armi" utilizzate ... e del bersaglio del colpo fatale (che l'aveva pensata molto bene, visto che nei film di James Bond apparentemente si salva sempre).

(/spoiler)
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 12:21    Oggetto:   

per vostra conoscenza, dopo un paio di racconti ho attaccato adesso the atrocity archives, dove in effetti viene spiegato tutto Confused
mi pare anche piu' semplice da leggere, cmq stimo moltissimo stross per l'"universo" della lavanderia, in fondo per quanto macchista sono un po' geek anche io Smile
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 18:39    Oggetto:   

Citazione:
1 "The Noise Revealed (Noise 2)"
Ian Whates; Paperback

1 "Absorption (Ragnarok 1)"
Meaney, John; Paperback

1 "The Orphaned Worlds (Humanitys Fire 2)"
Cobley, Michael; Paperback

1 "Orbus (Spatterjay 3)"
Asher, Neal; Paperback

1 "The Technician"
Asher, Neal; Paperback

1 "War in Heaven"
Smith, Gavin G.; Paperback

1 "Embassytown"
Mieville, China; Hardcover

1 "Brass Man (Agent Cormac 3)"
Asher, Neal; Paperback

1 "Empire of Light (Shoal 3)"
Gibson, Gary; Paperback

"The Lost Fleet: Courageous Bk. 3 (Lost Fleet 3)"
Jack Campbell; Paperback;

1 "Engineman"
Eric Brown; Paperback


l'ordine amazon in corso...non vedo l'ora!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 19:12    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:


l'ordine amazon in corso...non vedo l'ora!!!


sei troppo avanti... io ho ancora almeno una ventina di libri in inglese da far fuori prima di ordinare ancora

155 comprati, 115 letti
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 22:50    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Zakalwe ha scritto:


l'ordine amazon in corso...non vedo l'ora!!!


sei troppo avanti... io ho ancora almeno una ventina di libri in inglese da far fuori prima di ordinare ancora

155 comprati, 115 letti


macchè avanti...sei tu che sei in un'altra classe di lettura...eppoi i fumetti mi rallentano dannati loro... Laughing

ti consiglio comunque Seeds of Earth...l'ho lasciato lì un paio di volte per le prime due pagine (non introduttive) non rendendomi conto che in effetti era uno splendido libro...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 25, 26, 27  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum