TORCHWOOD season 4: Miracle Day

Autore Messaggio
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 09:28    Oggetto: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Allora lo ha visto nessuno?
Io ieri sera, e siccome non sono molto bravo a "recensire" ecco un elenco puntato:
1) mi aspettavo un filino di più, memore ancora della stagione precedente. ma probabilmete questa, esendo più lunga, sarà maggiormente decompressa.
2) Ciccio Jack è stato messo a dieta, di contro Gwen è leggermente ingrassata, ma si sa la maternità...
3) Anche il marito di Gwen è dimagrito.
4) Troppi Tg; insomma questo espediente narrativo inizia a stancarmi.
5)IPOTESI SPOILEROSA: nessuno muore più perchè c'è stato un impiccio col flusso temporale. Se "time can be rewritten" come dice il Dottore, allora deve essere accaduto qualcosa al "tempo" e per questo Jack torna a farsi male.
6) Un pò di americanate non potevano mancare (ovviamont)

Insomma, primo episodio un pò fiacco (almeno per me che poi mi ero appena visto l'ultimo episodio di true blood), e cose un pò già viste, dette (come quel "come with me" che Jack dice alla biondina) e manca o è stato saltato qualcosa in ambito "logico".

Staremo a vedere.
rouges17
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 13:41    Oggetto:   

Partiamo dall'inizio: le prime due stagioni di Torchwood sono state belle ma non eccezionali. Qualche episodio è stato veramente intenso ed emozionante. Sicuramente superiore a molta porcheria che c'è in giro l'unica cosa che mi dava fastidio è che a volte la sensazione era che i protagonisti fossero stati addestrati da topo Gigio.
Poi è arrivato Children of the earth, miniserie con episodi da un ora buttati fuori in sequenza per 5 giorni io l'ho trovata eccezionale.
Questa terza serie è da mostrare a quelli che commentando ad esempio Falling Skies dicono : e cosa vuoi dire di nuovo su un invasione aliena. Originali le modalità di comunicazione (i bambini che parlano tutti insieme sono terribili!) originali le motivazioni (per una volta le scopriamo senza tanti giri di parole e mamma mia!) e stupendi i momenti di tensione nelle discussioni degli uomini di potere su come reagire.

Tutto questo per dire cosa, personalmente ho qualche dubbio che si possano superare i livelli della scorsa stagione però mi aspetto un alta qualità.

Giudizio sull'episodio. Personalmente l'ho trovato molto bello visivamente, non ho le competenze per parlare di fotografia ma mi sembra ben fatto.

Mi è piaciuto molto l'idea di farci vedere molto i personaggi nuovi in azione prima di far comparire le vecchie conoscenze e metterle in moto, c'è stato dato modo di conoscerli un po' senza il rischio di adombrarli subito e a tal proposito … quanto mi piace il personaggio di Rex!

Discorso americanata, sicuramente c'è una componente action più marcata rispetto a quanto ci si aspetta dalla fantascienza britannica però non è un lavoro alla Michael Bay con le esplosioni messe un po' alla cavolo "perché a noi ci piace far saltare la robba!" da questo punto di vista ho trovato molto azzeccato sempre il già citato Rex che essendo cosi aMMericano permette al pubblico statunitense di non sentirsi fuori dal proprio mondo e a quello europeo di sorriderne senza farne una macchietta.

Per quanto riguarda la trama principale è tosta, la gente che non muore e il fatto che questo rischi di essere un ultimatum per la terra non sarà un nodo semplice da dipanare con tutti gli annessi dubbi morali sul cercare di impedire tutto questo, mi hanno intrigato vediamo dove vogliono andare a parare.

Argomento intro tramite TG effettivamente ha un po' rotto l'idea mi è sempre piaciuta ma è molto inflazionata ad onor del vero ha il vantaggio di tagliare gli spiegoni e costare poco e poi può contenere trovate interessanti ad esempio quella di Eaters film zombie italiano di cui m'è capitato di vedere i trailer ma non spoilero, se vi capita dateci un occhio.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 21:48    Oggetto: Re: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Abyrdeen² ha scritto:
Allora lo ha visto nessuno?
Io ieri sera, e siccome non sono molto bravo a "recensire" ecco un elenco puntato:
1) mi aspettavo un filino di più, memore ancora della stagione precedente. ma probabilmete questa, esendo più lunga, sarà maggiormente decompressa.
2) Ciccio Jack è stato messo a dieta, di contro Gwen è leggermente ingrassata, ma si sa la maternità...
3) Anche il marito di Gwen è dimagrito.
4) Troppi Tg; insomma questo espediente narrativo inizia a stancarmi.
5)IPOTESI SPOILEROSA: nessuno muore più perchè c'è stato un impiccio col flusso temporale. Se "time can be rewritten" come dice il Dottore, allora deve essere accaduto qualcosa al "tempo" e per questo Jack torna a farsi male.
6) Un pò di americanate non potevano mancare (ovviamont)

Insomma, primo episodio un pò fiacco (almeno per me che poi mi ero appena visto l'ultimo episodio di true blood), e cose un pò già viste, dette (come quel "come with me" che Jack dice alla biondina) e manca o è stato saltato qualcosa in ambito "logico".

Staremo a vedere.

La tua teoria (5) non mi convince molto, se devo essere onesto. Non trovo alcun appiglio narrativo che colleghi causa ed effetto.
D'altro canto non ho molte idee nemmeno io al riguardo.

Prima puntata interessante, diciamo. Vediamo come procede.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 09:44    Oggetto: Re: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:

La tua teoria (5) non mi convince molto, se devo essere onesto. Non trovo alcun appiglio narrativo che colleghi causa ed effetto.

Al di là del collegamento con il Dottore, l'immortalità di Jack, deriva proprio dal "vortice del tempo".
Ricordi? Fu Rose a riportarlo in vita e fargli, incosapevolemente, questo bel regalino.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 10:27    Oggetto: Re: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Abyrdeen² ha scritto:
Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:

Al di là del collegamento con il Dottore, l'immortalità di Jack, deriva proprio dal "vortice del tempo".
Ricordi? Fu Rose a riportarlo in vita e fargli, incosapevolemente, questo bel regalino.

Sì, ma ha senso solo per lui.
Per quanto ci pensi non trovo alun appiglio perchè la cosa debba funzionare al contrario per tutti gli altri esseri umani.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2011 10:42    Oggetto: Re: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:

Per quanto ci pensi non trovo alun appiglio perchè la cosa debba funzionare al contrario per tutti gli altri esseri umani.

E perchè solo per lui?
Se "inverto" la cosa, posso rendere immortale l'umanità e mortale lui.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2011 19:46    Oggetto: Re: TORCHWOOD season 4: Miracle Day   

Abyrdeen² ha scritto:
Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
Botolo ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:

E perchè solo per lui?
Se "inverto" la cosa, posso rendere immortale l'umanità e mortale lui.

Scusa, ma continuo a non seguirti.
Se per ipotesi con un paradosso temporale impedisci a lui di assorbire il vortice temporale e di diventare immortale, come questo potrebbe interagire col resto del mondo?
Ammesso che questa cosa funzioni, avrebbe avuto effetto nel passato e nella seguente timeline.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2011 14:55    Oggetto:   

Vista la 2.
Niente di eccezionale, ma guardabile.
Certo, la smettessero di chiudere con "Welcome to torchwood" e varianti..
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 08:07    Oggetto:   

Ma che noia...
Sono indietro, appena al 3 episodio, e già mi annoio e non mi spiego alcune cose.
Del tipo: come fa Rex, l'impalato e addolarato, a fare le cosacce in quello stato?
E perchè Ciccio-J dice che da umano si diverte di più? Non si divertiva pure prima?
E poi, perchè è così nojosa questa stagione?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 08:46    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Ma che noia...
Sono indietro, appena al 3 episodio, e già mi annoio e non mi spiego alcune cose.
Del tipo: come fa Rex, l'impalato e addolarato, a fare le cosacce in quello stato?
E perchè Ciccio-J dice che da umano si diverte di più? Non si divertiva pure prima?

Secondo me il progetto originale era per una miniserie in cinque o sei episodi, come Children of Earth. Poi è arrivata la coproduzione americana e hanno allungato a 13 episodi, riempiendo gli spazi con un sacco di cose inutili. Oltre a questo, ci ha messo le mani la Espenson, già responsabile di tutta la pallosità di Caprica e BSG.
S*
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 09:30    Oggetto:   

S* ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
Ma che noia...

Secondo me il progetto originale era per una miniserie in cinque o sei episodi, come Children of Earth. Poi è arrivata la coproduzione americana e hanno allungato a 13 episodi, riempiendo gli spazi con un sacco di cose inutili. Oltre a questo, ci ha messo le mani la Espenson, già responsabile di tutta la pallosità di Caprica e BSG.
S*

Espenson. Sembra il nome di un calcolatrice in omaggio nei fustini del sapone per i panni!
Condivido la tua idea, ma almeno la avessero allungata con qualche trovata invece di infilarci "tutti che fanno sesso" o forse è questo l'espediente che "tira" di più? E ma... ancora ?!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 14:04    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Espenson. Sembra il nome di un calcolatrice in omaggio nei fustini del sapone per i panni!
Condivido la tua idea, ma almeno la avessero allungata con qualche trovata invece di infilarci "tutti che fanno sesso" o forse è questo l'espediente che "tira" di più? E ma... ancora ?!

Mi sono fatto l'idea che una certo minutaggio di sesso sia obbligatorio per i canali via cavo. Guarda anche le serie della HBO, anche se lì lo fanno con un po' più di buon gusto.
S*
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 08:48    Oggetto:   

S* ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:

Mi sono fatto l'idea che una certo minutaggio di sesso sia obbligatorio per i canali via cavo. Guarda anche le serie della HBO, anche se lì lo fanno con un po' più di buon gusto.
S*

Vabbhè ma la HBO è la mamma di Sex&City e forse-forse, loro lo hanno capito per primi.
Credo sia invece un espediente per spingerti a guardare qualsiasi cosa: dalla pubblicità dei gelati, alle non-ballerine della tv e così via.
Fosse almeno funzionale: che so cicciojack si incinta
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 15:05    Oggetto:   

...e poi?
Vabbhè è uscita fuori una cosa proprio incredibilmente aliena,.,,
quante puntate ci sono ancora da digerire?
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 11:11    Oggetto: Nonn ho capito...   

No, cioè... finisce così?
Il decimo era l'ultimo episodio?
Ma che davvero?

Non ho capito:
Quella cosa che era?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: