Finale di Stargate Universe

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 10:02    Oggetto: Finale di Stargate Universe   

Che ne pensate?

A me non è dispiaciuto. Fare un vero finale, con tutti che tornano a casa, o che scoprono il mistero dell'universo, sarebbe stato forzato. La scelta che hanno fatto è originale: chiude e non chiude.
Poi magari chissà, tra tre anni trovano un nuovo canale e continuano Smile

S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 18:05    Oggetto:   

E' un finale che ha bisogno di decantare.
Ieri sera quando è apparso il nero finale m'è scappato un: nooo, ancora 5 minuti!!!

L'aspetto piacevole è che si tratta di un finale non banale, diverso dalla smargiassata che m'ero immaginato in 30 secondi col dito nel naso.

La sensazione generale è che è abbastanza evidente che l'intenzione fosse di chiudere con un "tre anni dopo.." del lungometraggio.

Non male insomma, anche se mi dispiace davvero tanto non vedere più la Destiny e tutti i suoi intrecci sospesi.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Mag, 2011 22:36    Oggetto:   

Spoiler

Ci sono molti modi per finire una serie.
Alcuni lasciano in bocca un certo grado di incompletezza, di "non ci aspettavamo che ci chiudessero", di "in verità avevamo tante idee di come andare avanti che non ne abbiamo di come finire".
In questo caso, invece, è come se si aspettassero che non sarebbero durati e probabilmente avevano pensato ad un finale di stagione che non fosse troppo drammatico e ritornasse utile per una fine serie.
Non riuscivo a capire perché avessero ritirato fuori i droni. ma ora che tutto si è concluso capisco che erano una sorta di deus ex machina, un modo per trovare una soluzione ad un problema: quello di un finale non banale.
Ottima la scelta di lasciare ad Eli Wallace la penultima immagine, in fin dei conti è grazie hai suoi calcoli che hanno raggiunto la Destiny.
Per ultima a lasciare la scena è la Destiny che prosegue il suo viaggio il cui scopo ultimo alla fine lo conosce solo lei.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2011 20:03    Oggetto:   

ammetto che sul finire mi sono commosso... Crying or Very sad
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2011 20:55    Oggetto:   

Io ho 30 anni e da quando ho 16-17 anni che seguo SG... devo dire che dopo metà della mia esistenza con questa serie, ora ne sento molto la mancanza. Spero tanto che ritornino sui propri passi e che non facciano sfumare il brand Stargate. Se non con la Destiny spero in un altro spin off possibilmente più duraturo... e magari chissà... il messaggio nell'universo prima o poi salterà fuori Smile!
END OF LINE_
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 13 Mag, 2011 07:13    Oggetto:   

SGU è finito ed io sono triste.
Sono stupito, perchè è una cosa che sinceramente non mi succedeva da almeno vent'anni, ovvero da quando Italia Uno smise di trasmettere Star Trek TNG la prima volta.

Lo devo ammettere, SGU mi ha sempre affascinato perchè di tutte le space opera che ho visto è quella che più di tutte è riuscita a catturare l'essenza di Star Trek, rinnovandone ma non stravolgendone i contenuti di base. Sotto questo aspetto per me ha fatto meglio anche di DS9 che pure delle serie Trek è quella considerata più innovativa.

Ma non è nemmeno questo quello che mi rende triste. SGU è stata l'unica serie negli ultimi, grosso modo, quindici anni che è riuscita a farmi affezionare ai personaggi. Si, anche la tanto decantata Galactica non è riuscita nell'impresa.
Mi piacciono tutti, compresa Chloe che purtroppo solo nella seconda stagione ha incominciato ad ingranare. Ma come si dice? Meglio tardi che mai.

Con la mia solita fortuna, visto che ho già deciso di comprare SGU in home video magari in Blu Ray, probabilmente non sarà pubblicata in Italia, come è già successo per Babylon 5.

Sul finale di stagione non ho molto da dire, è bellissimo, emozionate e veramente poetico. Un augurio che prima o poi qualcuno possa volerne fare un film.

Grazie SGU, grazie mille!
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 19 Mag, 2011 14:54    Oggetto:   

cmq il finale visto non era quello che avevano inizialmente ideato....è stato un finale bello e commevente, senz'altro, ma studiato ad hoc per chiudere non solo la seconda stagione ma l'intera saga stargate....
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2011 10:32    Oggetto:   

Avrei preferito che si fermassero su un pianeta. Comunque il finale è stato logico e buono, come buona è stata la serie: avrebbe meritato certamente un'altra stagione, ma SyFi, si sa, preferisce trasmettere Primeval e Warehouse 13, due serie veramente indegne.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 15:45    Oggetto:   

Concordo, di Warehouse sono alla seconda stagione e sono sempre più convinto che abbia trame scontate e banali giusto per intrattenere un pò gli spettatori davanti alla tv la sera, stanchi di pensare causa lavoro e cavoli propri...

Tra i 2 avrei scelto senza dubbio di cancellare Warehouse. Non avrei proprio esitato a premere il grilletto Smile.
END OF LINE_
Ammiratore_Segreto
Morlock
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 13:39    Oggetto:   

ETTANTO LO SAPEVO KE FINIVA KOSI'.
LO AFESSERO FATTO SKRIVERE A ME.
Lo que tu sientes se llama obsesión

AMMAZZATOPIC ECCO IL MIO niu NUM: 7777777775
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 15:08    Oggetto: Re: Finale di Stargate Universe   

S* ha scritto:
Che ne pensate?

A me non è dispiaciuto. Fare un vero finale, con tutti che tornano a casa, o che scoprono il mistero dell'universo, sarebbe stato forzato. La scelta che hanno fatto è originale: chiude e non chiude.
Poi magari chissà, tra tre anni trovano un nuovo canale e continuano Smile

S*

Infatti un finale molto agrodolce, mi e piaciuto, speriamo che un fututo riprenda, e una gran perdita secondo me la chiusura di questa serie.
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2011 10:54    Oggetto:   

Citazione:
Ottima la scelta di lasciare ad Eli Wallace la penultima immagine, in fin dei conti è grazie hai suoi calcoli che hanno raggiunto la Destiny.

...anche perchè è stato il personaggio più amato dai fans....anzi, forse l'unico personaggio amato dai fans! Wink
luke the doctor
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 16:29    Oggetto:   

Se ci sarà un film o un ritorno non sarà tanto presto perchè Robert Carlyle ora interpreta Tremotino in Once upo a time.
Non mi ricordo chi aveva detto per i dvd, bè ci sono di entrambe le stagioni in dvd ma non in bluray, forse come con dexter aspetteranno, ma ne dubito!
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 15:22    Oggetto:   

forse che forse qualcosa all'orizzonte si muove....

forse la Destiny tornerà a vagare tra le stelle...
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 15:56    Oggetto:   

Giorgio_ ha scritto:
forse che forse qualcosa all'orizzonte si muove....

forse la Destiny tornerà a vagare tra le stelle...

Vogliamo la fonte di questo rumor!!!! Very Happy
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: