Quanti libri in un anno?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 19:00    Oggetto:   

non li ho contati, ma direi pià di 40, tra nuovi e riletture
ai bei tempi leggevo un tre/quattro libri la settimana...
ora col nano è più difficile... Crying or Very sad
La paura uccide la mente
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 20:51    Oggetto:   

marika valeris ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad il mio tempo per leggere è molto poco.

però anche così , ho letto 29 libri.. ultimamente leggo in inglese, saranno 8 i libri macinati finora.

mi mancano i tempi quando arrivavo a leggere anche 200 libri per anno! Sad

Eh la Peppa!!

Anche voi altri, eh la Peppa!!!

Sono molto orgogliosa di far parte di un Forum in cui ci son tanti lettori!! Soprattutto considerando che conosco tanta gente che non legge nemmeno 1 libro in un anno da quel po'....e non per mancanza di tempo! Rolling Eyes

Ci meritiamo (vi meritate) un applauso!

Più del 60% della popolazione italiana non legge affatto....ma, incredibile a dirsi, ci sono moltissimi italiani che scrivono. A meno che non si tratti di geni della letteratura che non vogliono che il proprio stile sia "contaminato" da quello di altri autori (come il Pedro Camacho di Vargas Llosa), il fatto mi pare alquanto contradditorio. Boh!

Chi legge più di 20 libri è considerato un lettore "fortissimo". I vostri numeri non sono neanche nelle classifiche!

http://gruppodilettura.wordpress.com/2010/05/12/italiani-e-la-lettura-i-dati-dellistat/
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 14:57    Oggetto:   

ho appena fatto il conto - cioè ho riletto il mio personal anobii topic qui sotto -: penso 28-30.

(l'aspetto inquietante è che io leggo e dimentico; se avessi fatto il conto a memoria ne avevi contati forse 10)

Confused

comunque direi quasi tutti libri che mi sono piaciuti. il che è un gran bel risultato.
Smile

il più gradito di certo "scandalo a pancrazia"
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 15:04    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
marika valeris ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad il mio tempo per leggere è molto poco.

però anche così , ho letto 29 libri.. ultimamente leggo in inglese, saranno 8 i libri macinati finora.

mi mancano i tempi quando arrivavo a leggere anche 200 libri per anno! Sad

Eh la Peppa!!

Anche voi altri, eh la Peppa!!!

Sono molto orgogliosa di far parte di un Forum in cui ci son tanti lettori!! Soprattutto considerando che conosco tanta gente che non legge nemmeno 1 libro in un anno da quel po'....e non per mancanza di tempo! Rolling Eyes

Ci meritiamo (vi meritate) un applauso!

Più del 60% della popolazione italiana non legge affatto....ma, incredibile a dirsi, ci sono moltissimi italiani che scrivono. A meno che non si tratti di geni della letteratura che non vogliono che il proprio stile sia "contaminato" da quello di altri autori (come il Pedro Camacho di Vargas Llosa), il fatto mi pare alquanto contradditorio. Boh!

Chi legge più di 20 libri è considerato un lettore "fortissimo". I vostri numeri non sono neanche nelle classifiche!

http://gruppodilettura.wordpress.com/2010/05/12/italiani-e-la-lettura-i-dati-dellistat/

Il libro è il regalo più regalato in Italia ma forse il meno usato.
Eeeehssi che se ne possono fare di fermaporte, reggitavoli traballanti et similia...
Il libro per ragazzi è il più venduto.
Il libro fa molto complemento d'arredo.

Sandalo a Pancrazia... mi è piaciuto di più l'altro... quello della Muta
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 15:42    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing E' vero, ma magari anche gli adulti (io per prima) comprano molti libri per ragazzi...

Nella casa del mare in cui vanno in affitto i miei ci sono i libri FINTI!!! Laughing Laughing Laughing

Mzt, non preoccuparti, a meno che tu non abbia dimenticato il contenuto di quei libri....allora sì, un pochino, preoccupati! Laughing
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

bznein
Morlock
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 02:02    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:

(l'aspetto inquietante è che io leggo e dimentico; se avessi fatto il conto a memoria ne avevi contati forse 10)

Sigh succede anche a me ed è una cosa che odio, pensare che per moltissime cose ho una memoria di ferro, ma i libri, anche se mi piacciono, li dimentico facilmente, salvo poi tornarmi in mente a frammenti quando leggo qualcosa che li riguarda o che me li ricorda Sad
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 09:56    Oggetto:   

bznein ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:

Sigh succede anche a me ed è una cosa che odio, pensare che per moltissime cose ho una memoria di ferro, ma i libri, anche se mi piacciono, li dimentico facilmente, salvo poi tornarmi in mente a frammenti quando leggo qualcosa che li riguarda o che me li ricorda Sad

sì, è molto fastidioso. e non riesci neanche ad avere il vantaggio di rileggerli con occhi nuovi che hai sempre quel senso di "ma io questo libro l'ho letto ancora!" (il fatto che sia nulla libreria potrebbe essere comunque un buon indizio) e continui a pensare "ma l'ho letto?"
però io non ho una memoria di ferro per nulla.
(salvo i torti subiti. ammazzatopic dimentica, ma non perdona)

compagno di sventura.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 04 Gen, 2011 10:11    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
bznein ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:

sì, è molto fastidioso. e non riesci neanche ad avere il vantaggio di rileggerli con occhi nuovi che hai sempre quel senso di "ma io questo libro l'ho letto ancora!" (il fatto che sia nulla libreria potrebbe essere comunque un buon indizio) e continui a pensare "ma l'ho letto?"
però io non ho una memoria di ferro per nulla.
(salvo i torti subiti. ammazzatopic dimentica, ma non perdona)

compagno di sventura.

Forse è il caso di quantificare.
C'è appunto, il quanto si è lento.
E di sicuro una manciata del totale (mi ci metto anche io in mezzo) la ricordiamo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2011 11:37    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
...

Nella casa del mare in cui vanno in affitto i miei ci sono i libri FINTI!!! Laughing Laughing Laughing

...

Questo mi ricorda casa Briatore, con i libri in pelle ma finti. Ora ma uno perchè cavolo si mette a casa dei libri finti?

Che fa il paio con la moglie di Briatore, a cui il nome MARX (il semplice nome, intrendiamoci) non dice assolutamente nulla, essendo quello di una persona mai sentita prima.

Non dico che uno debba leggersi il Capitale (tra l'altro, un librone della peppa), non dico che debba sapere la Storia, neanche a grandi linee, o ricordarsi il barbone (= grande barba) in questione, ma sant'iddio, almeno dire che so "Non so chi sia, cosa abbia fatto, però il nome l'ho sentito", cavolo...

Si sono trovati insomma.

La vicenda (vera) mi ricorda peraltro un'altra (vera) mentre facevo il militare, dove un mio commilitone (peraltro persone degnissime) sapeva di avere sentito da qualche parte questa parola ("Cartagine"), ma di non ricordare assolutamente cosa fosse.
Sashan
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2011 23:06    Oggetto:   

Di solito non li conto, diciamo due/tre libri al mese che saranno 25, 30 l'anno. Poi la velocità di lettura dipende dal libro se/quanto mi prende (se mi prende tanto, leggo anche di notte, finché non crollo) e se/quanto sono incasinata in quel momento. Ho una coda di lettura piuttosto lunga e non so più dove mettere i libri ma va bene così Very Happy

A questo, va aggiunta anche tutta la roba fumettosa che leggo.

ammazzatopic ha scritto:

A me capita di dimenticare pezzi della storia o addirittura tutta la storia che ho letto Shocked ricordo che il libro l'ho letto ma cosa c'è dentro, a parte qualche sensazione (è bellissimo, è bruttissimo, è cosìcosì), niente di più. Snif.

Seleya ha scritto:

Terribili. Ne ho visti alcuni a casa dei genitori di una mia amica.
Laughing

Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 10:02    Oggetto:   

Siccome non mi va di fare nulla e al lavoro come sempre mi annoio, mi sono messo a contare quanti libri negli ultimi tempi e ho pensato di uppare questa discussione, così tanto per fare.
Anobii in questo è molto utile (o quasi, visto che non metto mai date di inizio o fine lettura) e conta e riconta "urca" sono oltre la mia solita media, ossia sono a quota 35, esclusi manuali di studio e fumetti!

Per pranzo gradirei una pizza.
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2011 15:32    Oggetto:   

35 durante questo anno? Da gennaio? Shocked Potresti arrivare a 60-70 per fine dicembre. Che fico. Shocked

Io sto leggendo meno dell'anno scorso invece... Crying or Very sad

MOBILIS IN MOBILI

emme
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 16:53    Oggetto:   

Non credo di aver mai fatto un conto preciso. Diciamo almeno due alla settimana, più spesso tre, quando sono in vacanza anche quattro. Senza contare quelli che rileggo quando non ho niente di nuovo che mi attira, dovrebbero essre dai 120 in su. Di solito in inglese.
Ma come ho detto non riesco proprio a fare un conto più preciso.
Emme
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 20:25    Oggetto:   

Oddio ho perso il conto.
Molti sono di fantascienza.
Ma quello che mi preoccupa sono quelli in attesa ( e son tanti)
Per non parlare di quelli iniziati e che sono impilati sul comodino.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Ammiratore_Segreto
Morlock
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 13:35    Oggetto:   

NE HO LETTI CENTOCINQUANTUNO!
COMPRESO TELESETTE TUTTE LE SETTIMANA!
Lo que tu sientes se llama obsesión

AMMAZZATOPIC ECCO IL MIO niu NUM: 7777777775
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: