Quanti libri in un anno?

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 16:22    Oggetto: Quanti libri in un anno?   

E' la classica domanda dell'invadente ragazzetto assoldato da Mondolibri per appiopparti l'abbonamento-condanna! A lui di certo non interessa, è solo un modo per attaccarti la pezza...

ma voi, quanti libri leggete in un anno? A occhio e croce...so bene che ci son libri grossi e libri piccoli, libri impegnativi e libri scorrevoli...

Io quest'anno ho letto 25 libri, un bel numero, considerando che l'anno scorso ne ho letti solo 11 e neanche tanto grossi...
Però so che sul Forum ci sono dìvoratori di pagine e mi divertirebbe confrontarmi con i vostri numeri!

Però mi raccomando, sincerità!! Wink
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 16:25    Oggetto:   

28-30 quest'anno
dei quali 5 o 6 in inglese
dei quali uno il pesantissimo (in tutti i sensi) heavy planet
potrei fare di più, ma lavoro 9 ore al giorno
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 16:30    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
28-30 quest'anno
dei quali 5 o 6 in inglese
dei quali uno il pesantissimo (in tutti i sensi) heavy planet
potrei fare di più, ma lavoro 9 ore al giorno

Shocked

Bravissima! A proposito...devo andare a studiare anch'io.....(pallissime, vieni tu?? E' roba tua, farmaco 2!!)

Aspetto altri numeri!
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 16:49    Oggetto: Re: Quanti libri in un anno?   

Seleya ha scritto:
E' la classica domanda dell'invadente ragazzetto assoldato da Mondolibri per appiopparti l'abbonamento-condanna!

Come ho già raccontato:
Ragazzettomondolibri: "Scusa tu leggi libri?"
Abyrdeen: "No, soltanto i fondi del caffè!"
Abywife "Sei un malvagio"

Comunque dipende dal tempo, dal sonno e da taaaaaante altre cose.
Mai meno di dieci credo...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 17:02    Oggetto:   

Io sono su una dozzina circa (forse 11, forse 13).

Sono invece sicuro che sto finendo di vedere il mio 151° film di quest'anno, e non sono pochi, dato che solitamente ero sui 120-140 all'anno.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 17:12    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Io sono su una dozzina circa (forse 11, forse 13).

Sono invece sicuro che sto finendo di vedere il mio 151° film di quest'anno, e non sono pochi, dato che solitamente ero sui 120-140 all'anno.

Shocked

Urca tantissimi!
Io nemmeno arrivo a 5 mi sa...
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 18:08    Oggetto:   

beh ci sono i dodici urania (valgono ?) altri 4 o 5 romanzi e raccolte di sci-fi, poi altri 4 romanzi e un 2 3 saggi/divulgazione, quindi siamo sui 22 o 24, probabilmente ho scordato qualcosa Shocked
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Agar Cioccolato
Yilané Yilané
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 20:09    Oggetto:   

premettendo che leggo pochi mattoni e la maggior parte non superano le 300 pagine, per ora sono a quota 113, e al massimo saranno 114, secondo anobii.

Devo ringraziare l'esistenza delle biblioteche e delle bancarelle, se dovessi comprarli tutti...

Per buona parte di una giornata qualsiasi, io sono un rimbambito.
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 20:18    Oggetto:   

Ora io vi sfido a battere Agar Cioccolato!!!

Cool

Grandissima, la mia pusher!!

MOBILIS IN MOBILI

Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 20:58    Oggetto:   

Seleya ha scritto:

Cool

ehm se non dovessi lavorare 8 ore e passa al giorno, tenere pulita casa, lavare i panni, fare la spesa, fare da mangiare e qualche centinaio di km al mese per ricongiungermi con la mia mezza mela potrei forse tentare di avvicinarmi... però quando avevo 13 anni viaggiavo alla media di 1500 pg. alla settimana Razz
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 20:59    Oggetto:   

Seleya ha scritto:

Cool

E chi lo batte quel numero.
Io non ricordo il numero esatto, ma la media è quella dei 4/5 libri al mese con periodi di 0. Dipende.
In compenso ho una marea di libri ancora incartati .....
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 21:05    Oggetto:   

Io quando andavo al liceo ero sugli 80 all'anno, e mi sono sempre considerato un lettore "lento", quindi penso che non sia così difficile arrivare a quel numero, a quell'età ovviamente.
Ora come ora se arrivo a venti all'anno è già un risultato.
S*
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 21:21    Oggetto:   

Shocked Io mi sono sempre considerata un'appassionata lettrice, ma pur avendo fatto medie toste e il liceo classico, non ho mai letto 80 libri all'anno. In estate leggevo i "mattoni" russi e tanti altri libri consigliati più qualche fantasy o volume di narrativa che sceglievo da sola. Al massimo ne avrò letti 40....allora non li contavo. La nostra prof del liceo durante l'anno chiedeva la relazione di un libro al mese. Io ne leggevo uno o due, raramente 3. Però mi rifacevo d'estate...anche perchè la località in cui andavano i miei era la squallidissima Lido di Spina, non c'era niente da fare e non avevo amici -troppo grandi o troppo piccoli, e io troppo timida.- Vivevo con il libro in mano ed ero famosa perchè camminavo leggendo sul bagnasciuga...

Complimenti davvero!

Comunque Agar studia medicina come me e in più è fuorisede....ed è pure brava...IO SO. Rolling Eyes Lo studio come il lavoro porta via tempo ...anche se forse non così tanto, dipende da come uno si organizza la giornata. Voglio sapere del mio lurido Palmer!!

Anche tu Palomino, leggi un sacco.

Ragazzi, vi rendete conto che alzate la media nazionale!!!! Very Happy

MOBILIS IN MOBILI

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 21:26    Oggetto:   

C'è da dire che io non sono mai stato un lettore di libri fantasy, quindi le pagine da leggere per libro erano molto meno Laughing
S*
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 30 Dic, 2010 21:41    Oggetto:   

quest'anno 23 se conto i libri che ho studiato per l'università, per circa 6500 pagine. Però non leggo nulla da ottobre, da quando cioè si è fulminata l'abbaggiùr Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: