Skyrim: The Elder Scroll V

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2011 00:36    Oggetto:   

Io lo sto giocando da almeno 20 ore su xbox, senza avere il live, e non ho trovato bug degni di patch. Neanche uno. Qualche glitch grafico ma niente che necessiti una patch. E' culo o forse le patch chiudono problemi per aprirne altri?
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 14:46    Oggetto:   

la versione XBox e' molto meno buggata della PS3, di fatto su PS3 prima della patch ad un certo punto diventava ingiocabile causa lag (nel senso che rallentava tutto, non che c'entri il live)

io comunque ho riscontrato altri bug che non hanno molto peso sulla giocabilita' ma pesano sul fatto che non posso completare alcune missioni, magari perche' nel posto della missione (l'amuleto di .. non ricordo chi per esempio) c'ero gia' passato ed avevo seccato tutti, PRIMA che mi dessero la missione (ergo l'amuleto non e' disponibile)

non mi incazzo ... sono piccole boiate che aggiusteranno, in un gioco di queste proporzioni e con approccio free roaming le "variabili" di comportamento sono troppo ampie perche' nasca perfetto da subito

IMHO
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2011 16:26    Oggetto:   

Bethesda ha bissato il premio ottenuto 5 anni fa con Oblivion: Game of the year.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 18:30    Oggetto:   

... e io sono ancora lontano dal finirlo ...
un buon investimento, visto che l'ho comprato un mese fa' Smile
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 22:22    Oggetto:   

Confused lo sto istallando adesso: steam stima che sarà pronto fra 53 minuti...
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
sidewinder
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 18:27    Oggetto:   

"I 've used an adventurer like you... Then I took an arrow in the knee"

PS da natale a oggi 80h ingame... Very Happy
Sidewinder

"Oops" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 19:19    Oggetto:   

ma che carina l'idea della libreria Cool
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 09:26    Oggetto:   

Scusate, vorrei un'opinione in merito a questo titolo da chi possiede il gioco in versione XBOX.
Sono fortemente tentato di acquistare il gioco, ma mi chiedo se:

- Sono presenti bug fastidiosi (del tipo che rovinano un salvataggio)?
- L'hardware della XBOX ormai è quello che è: ci sono molti lag (rallentamenti) nel gioco? Gli FPS sono scorrevoli? I tempi di caricamento sono accettabili?
- Il gioco puà essere giocato anche senza installare nulla sulla consolle?
- E' necessario un aggiornamento per leggere il DVD double layer (la mia consolle non è mai stata connessa in rete)?

Grazie! Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 14:52    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Scusate, vorrei un'opinione in merito a questo titolo da chi possiede il gioco in versione XBOX.

- L'hardware della XBOX ormai è quello che è: ci sono molti lag (rallentamenti) nel gioco? Gli FPS sono scorrevoli? I tempi di caricamento sono accettabili?
- E' necessario un aggiornamento per leggere il DVD double layer (la mia consolle non è mai stata connessa in rete)?

Grazie! Smile

I bug si trovano come in ogni titolo Bethesda che si rispetti. La patch definitiva comunque è uscita da poco e quindi scaricandola non dovresti avere problemi. In sostanza si verificano se si installa il gioco su disco rigido e riguardano per lo più rallentamenti, dovuti ai troppi salvataggi che si fanno nelle missioni o prima di spegnere la console, rallentamenti che nella versione Xbox comunque finora non ho riscontrato, mentre su quella Playstation sono presenti eccome a giudicare dalle lamentele. Il consiglio è di scaricarti la patcht e di installare il gioco su disco rigido, se hai la versione da250 gb o quella vecchia con hard disk da 20 gb, in modo che i tempi di caricamento siano più brevi.

Puoi comunque giocarci anche senza installarlo. Dovrai solo aspettare una decina di secondi in più quando apri una porta o cambi scenario, ma non andrai incontro a bug di rallentamento.

Il consiglio comunque è di connettere la console in rete e fare l'aggiornamento. Basta selezionare l'operatore e inserire relativa password se laxbox ha il wifi, oppure semplicemente connettere il cavo ethernet dalla console al router e procedere creando un profilo xbox gratuito e aggiornando la stessa e di conseguenza anche il gioco. Sono passaggi molto semplici.

Io a distanza di mesi non ho ancora finito Skyrim. Shocked
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 14:56    Oggetto:   

Requiem ha scritto:

Grazie! Smile

I bug si trovano come in ogni titolo Bethesda che si rispetti. La patch definitiva comunque è uscita da poco e quindi scaricandola non dovresti avere problemi. In sostanza si verificano, se si installa il gioco su disco rigido e riguardano per lo più rallentamenti, dovuti ai troppi salvataggi che si fanno nelle missioni o prima di spegnere la console (il consiglio è di cancellarne un po'), rallentamenti che nella versione Xbox comunque finora non ho riscontrato, mentre su quella Playstation sono presenti eccome a giudicare dalle lamentele. Il consiglio è di scaricarti la patcht e di installare il gioco su disco rigido, se hai la versione da 250 gb della consolle, o quella vecchia con hard disk da 20 gb, in modo che i tempi di caricamento siano più brevi.

Puoi comunque giocarci anche senza installarlo. Dovrai solo aspettare una decina di secondi in più quando apri una porta o cambi scenario, ma non andrai incontro a bug di rallentamento.

Il consiglio comunque è di connettere la console in rete e fare l'aggiornamento. Basta selezionare l'operatore internet e inserire relativa chiave d'accesso, se la tua Xbox ha il wifi, oppure semplicemente connettere un cavo ethernet dalla console al router e procedere creando un profilo xbox gratuito e aggiornando la stessa e di conseguenza anche il gioco. Sono passaggi molto semplici.

Io a distanza di mesi non ho ancora finito Skyrim. Shocked
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 17:18    Oggetto:   

Non ho la possibilità di connettere l'XBOX in rete è questo il punto Sad
Quindi ero curioso di capire se un eventuale aggiornamento è necessario o il gioco si può giocare così, appena scartato.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 13:43    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Non ho la possibilità di connettere l'XBOX in rete è questo il punto Sad
Quindi ero curioso di capire se un eventuale aggiornamento è necessario o il gioco si può giocare così, appena scartato.

Prendilo pure. I bug gravi si verificano solo se installi il gioco su disco rigido.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 14:08    Oggetto:   

Ok, l'ho finalmente trovato a un prezzo abbordabile (29.90 al MediaWorld) e ho deciso di farmi un regalo di Natale anticipato Smile
Nel frattempo ho anche trovato un modo per connettere l'XBOX in rete usando il wifi e la chiavetta UMTS sul PC: immagino che all'avvio del gioco troverà circa 2 tera di patch da scaricare Laughing
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 11:31    Oggetto:   

Prime impressioni dopo un paio d'ore di gioco...

La grafica me l'aspettavo migliore. I personaggi hanno subito senz'altro un miglioramento significativo: si notano cicatrici e addirittura le vene dei bicipiti, ma i fondali, se visti da vicino, conservano la fastidiosa nebulosità tipica delle textures non renderizzate. Anche la poligonizzazione è rimasta abbastanza grezza.
I trailer pre uscita veramente non reggono il confronto con quella che è la reale esperienza di gioco.
Probabilmente però è un problema che coinvolge solo l'XBOX 360, che ormai ha la sua età, e non ha la RAM nè di un PC di fascia alta nè di una PS3.

La difficoltà è diminuita: se in Morrowind e in Oblivion all'inizio bastava avventurarsi in una foresta e affrontare un lupetto per lasciarci le penne in Skyrim al livello 1 e con il solo ausilio di una spada di ferro (al livello medio di difficoltà) sono riuscito a massacrare lupi, ghoul, guardie imperiali e addirittura 2 giganti.

La giocabilità è immediata: i controlli sono semplici e intuitivi. Un po' grezzo il menu dell'inventario, senza la vista frontale tipica dei titoli precedenti. Decisamente spiazzante il fatto di poter usare solo due "cose" contemporaneamente (arma e scudo, arma e magia, due magie). Scegliendo un approccio bilanciato, con un'arma bianca per il confronto ravvicinato e una magia di attacco per la distanza, risulta molto macchinoso cambiare arma o magia.

Gli effetti sono decisamente degni di nota, la fisica è pressochè perfetta, bella la gestione delle ombre, dei riflessi e il momentaneo accecamento in caso di luce improvvisa. Anche il comparto sonoro guadagna il massimo dei voti.

I bug. Eh sì, anche se il gioco è uscito da più di un anno e con le ultime patch installate il gioco non è esente da rallentamenti e glitch. Il più fastidioso fin'ora è il momentaneo freeze del gioco in determinate situazioni (ad esempio quando comincia una battaglia particolarmente affollata o quando si apre dopo molto tempo il menu dell'inventario.
Altra cosa che speravo avessero migliorato è la capacità massima dell'inventario: come nei titoli precedenti infatti il mio PG può caricare tranquillamente 299 Kg e continuare a saltellare come un capriolo, ma se raccoglie un funghetto e arriva a 300 Kg si trasforma immediatamente in Sisifo che spinge il macigno su per la montagna.

Altre considerazioni. Della Bethesda tutto si può dire meno che non impari dalle sue passate esperienze: bellissimo ritrovare in Skyrim i companions, la personalizzazione delle armi e le uccisioni in slow motion tipiche di Fallout! Solo per questo il gioco guadagna un punto pieno.
Poi... Ancora non ho capito a che servano i tasti L1 e R1.
Manca la mini mappa!!! Vi prego ditemi che c'è un modo per farla apparire, è impossibile altrimenti orientarsi nei dungeon!

Voto iniziale: 7.5/10
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 09:36    Oggetto:   

Ieri ho imparato una cosa: mai lanciare l'urlo whund (o come si chiama quello che ti fa scattare in avanti), mentre si scende da una montagna Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: