Skyrim: The Elder Scroll V

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 08:35    Oggetto:   

sono d'accordo
pero' piu uso il mago piu sento la mancanza di una scelta rapida (tipo la ruota di Deus Ex o di Mass Effect) dei poteri
visto che li scambio continuamente (per esempio cura+fire > fire+fire) il sistema con l'attuale menu e' un po' macchinoso
invece col guerriero non me ne sono nemmeno accorto
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2011 11:08    Oggetto:   

"Skyrim Patch 1.2 Coming After Thanksgiving"
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2011 09:48    Oggetto:   

La magia non è sminuita dal gioco, è solo più arduo trovare un setting giusto tra incantesmi/potenziamenti in magicka-distruzione-alterazione ecc... e vestiario adeguato. Ma è fatta mille volte meglio che in oblivion. Ho un mio amico che sta facendo il mago a tempo pieno (salvo qualche abilità in armi a una mano) e mena come un fabbro, ha vestiti che gli potenziano del 60-70% la rigenerazione magicka unito ad incantesimi di distruzione ed evocazione potenziati nell'albero delle abilità in modo che consumino 25-30% di mana e cose così. Mena che fa paura, ha tirato giù dei giganti livelli fa, io ancora adesso scappo come un coniglietto batuffoloso se li vedo Laughing
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 10:27    Oggetto:   

Ragazzi questo gioco è una droga!!!! Laughing
Beccatevi questo video che ho trovato bazzicando per forum... non contiene spoiler...

http://www.youtube.com/watch?v=xE4uzGaQDQg&feature=player_embedded

Laughing Laughing Laughing
Io sono la gomma, tu la colla
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 11:01    Oggetto:   

mwhahahahahahaha mitttico!!
cavolo sto tizio si sara' ucciso di prove...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2011 15:44    Oggetto:   

Le rovine naniche sono maestose. Tutto ciò che mancava a Oblivion qui è presente. Faccio una fatica pazzesca a superare le missioni. I nemici sono più difficili da sconfiggere. Sulla magika concordo: è nettamente migliorata ed è più facilmente fruibile rispetto al passato. Inoltre chi ha il giusto mix tra magika e forza diventa quasi imbattibile tra i nemici.

La storia di Skyrim in sé è molto più complessa rispetto ai tempi di Oblivion. Gli intrecci sono parecchi, ma soprattutto è molto più comprensibile anche quando il riferimento è agli eventi passati con gli Elfi della terra degli Aldmeri che praticamente dopo i fatti dell'Oblivion controllano tutto l'Impero, disprezzando la razza umana e quando arriverete alle rovine naniche, su cui è stato costruita una delle città di Skyrim, la cosa sarà più che evidente.

Mi diverto molto a forgiare armi, armature e lingotti: niente a che vedere con il misero martello di Oblivion: ho appena scoperto che ci sono vene minerarie in tutta Skyrim da poter sfruttare grazie a un piccone. Con la mia armatura nanica sto proprio bene! Il culto dei Daedra poi è ancora vivo e la follia è il leitmotiv di tutte le volte che ci avrete a che fare. Infine gli urli: tanti e diversi. Spettacolari per stendere mortali e nemici superiori.

Insomma sono vagamente esaltato per questo titolo.
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2011 09:37    Oggetto:   

e' vero le missioni, almeno quelle nei dungeon, sono sempre "al tuo livello, +2" Smile o almeno e' la mia impressione
ho riscontrato la stessa difficolta' con uorrior e con il piu recente mago
mi viene quasi il dubbio che la difficolta' non sia "fissa" ma si adatti al livello del pg, oppure devo accettare la dura realta' di essere una zappa Smile

riguardo alle dimensioni, in molte rece lessi che la mappa era piu piccola di Oblivion, forse ha ragione Korzibsky quando dice che "la mappa non e' il territorio" visto che ho passato le 30 ore di gioco (lette nel savegame) e ad occhio non ho coperto piu del 25% ... e nemmeno scrupolosamente (spesso accorcio col teleport sui punti noti)

sto gioco e' immenso
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2011 14:10    Oggetto:   

riporto:

"In base a numerose conferme di utenti PS3, la nuova e attesa patch per Skyrim è ufficialmente online (v2.01)

Non si ha ancora un log ufficiale con le caratteristiche tecniche ma servirà di sicuro per risolvere i vari problemi di Lag su PS3 causati da salvataggi "pesanti" e altre problematiche specifiche per le altre piattaforme di gioco.

L'aggiornamento pesa 90 megabyte circa. Rimaniamo in attesa di informazioni tecniche dettagliate."
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:34    Oggetto:   

Solo un dubbio mi divide dall'acquisto di questo gioco: è il seguito di qualcosa?
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:39    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Solo un dubbio mi divide dall'acquisto di questo gioco: è il seguito di qualcosa?

E' il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls quindi sì in questo senso è un seguito, ma trama e protagonisti sono completamente slegati dal capitolo precedente. Le cose in comunq riguardano le informazioni geografiche e storiche, la religione, etc... Direi che si può tranquillamente giocare anche senza aver provato i titoli precedenti.
Però che bei ricordi se penso a Morrowind Rolling Eyes
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:43    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Gli Elder scrolls sono una "serie", intesa come una sequenza di giochi che adottano tutti lo stesso stile (visuale in prima persona, vastità di ambientazione, volontà di immersione completa...), ma sono tutti a sé stanti. Non sono collegati, hanno sempre ambientazioni e storie diverse.Se uno ama la loro impostazione, li può giocare nell'ordine che vuole. Al massimo, dovrà prender per buoni riferimenti di background su cose già successe in giochi prima, nel caso.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 12:48    Oggetto:   

confermo che ho patchato ieri per PS3, 90 e passa mega, v2.01
ora va molto meglio: niente piu lag clamorosi, savegame giganteschi Very Happy

per la X ho letto che la patch arrivera' a giorni, ma i problemi per la X paiono relativamente modesti rispetto all'inchiodamento cosmico della PS3

PS: godetevi questa "mappina" delle locazioni:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2011/11/27/skyrimmap_copia_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 13:38    Oggetto:   

Era quello che volevo sentire, l'importante è che se gioco riesco a capirci qualcosa. Non, capirò alcuni i riferimenti ma almeno riuscirò nell'impresa. Grazie! Smile
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2011 15:49    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Era quello che volevo sentire, l'importante è che se gioco riesco a capirci qualcosa. Non, capirò alcuni i riferimenti ma almeno riuscirò nell'impresa. Grazie! Smile

mah... io ho giocato solo ad Oblivion .... quasi 5 anni fa' (credo)
i riferimenti sono nei libri che trovi e nelle "leggende" ma sono godibili anche "standalone" tanto dopo questi anni comunque me li sono dimenticati ...
allora, visto che la mia memoria e' falloppia, il gioco e' godibilissimo come "primo appuntamento" Smile
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2011 14:35    Oggetto:   

Settimana prossima rilasciano una nuova patch per i bug di Skyrim. L'ultima infatti ha risolto i problemi preesistenti, creandone però altri: annullamento di tutti gli incantamenti di protezione contro gli incantesimi, il fuoco e il gelo e................ draghi che volano all'indietro! Laughing

Per fortuna, memore degli intoppi di Oblivion, quando rilasciarono le pacht, ci ho pensato due volte prima di installare l'ultima. La settimana prossima dovrebbe uscire quella definitiva. Oltretutto c'è un bug grave che riguarda una missione secondaria del gioco: quella del presenziare ai funerali del Capo dei Compagni: tutta la corte deve farlo. Solo che 'sti funerali durano da settimane, mesi, senza che nessuno si muova e torni a casa, con l'impossibilità conseguente di interagire con alcun personaggio di Whinterun, sia che si tratti dello Jarl, del sacerdote, dei compagni e via dicendo: tutti fermi e impalati a osservare una pira funeraria che non si spegne mai. Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: