V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 10:12    Oggetto:   

Tom Strong non è in effetti il picco della sua produzione, ma certe trovate di Hellboy (ne il "seme della distruzione" se non erro , uno dei cattivi inciampa e preme il tasto dell'autodistruzione, facendo distuggere la mega base - e facendomi cadere le braccia) mostrano la corda. Non tutta la narrativa pulp era autoironica, ma se si parla di avventura, TOm Strong non mi pare ne pecchi - e mi sembra che il punto di arrivo di Moore fosse quello: una opera decente, senza troppo impegno. Poi non sto a giudicare i gusti Smile

Per Promethea il discorso è molto differente, oserei dire: se altri son fumetti di puro intrattenimento, questo porta avanti un discorso a cui l'autore tiene molto. Per molti saranno cavolate e basta, ma penso che semplicemente pretenda dal lettore molto di più che la semplice idea di svago. E' una visione del mondo oltre il materiale molto seria, anche se capisco che nel 2010 parlare di metafisica e antropologia possa far sorridere.

Del resto, me la sento sempre di consigliare tutte le sue opere Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 18:58    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
se si parla di avventura, TOm Strong non mi pare ne pecchi

il problema è che il personaggio stesso è di un insignificante pazzesco: non emana nessuna emozione, come anche la moglie e la figlia. fanno il loro lavoro, ma sono impettiti e privi di umorismo. moore cerca di alleviare un po' il tedio dei personaggi introducendo i battibecchi fra il gorilla parlante e l'androide, ma senza essere troppo convincente. mah.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: