V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:54    Oggetto: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Vale il recupero?
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 14:58    Oggetto:   

Graficamente non mi piace.
L'arrangiamento del film è più avvincente.

Molto meglio il film.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 16:35    Oggetto:   

a me la grafic novel è piaciuta moltissimo.
TANSTAAFL
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2010 17:07    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

Sì. Ma se sente ancora l'impostazione alla europea più lenta e "letteraria"
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 15:05    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

vale di brutto. è il mio fumetto preferito di alan moore: lo stile grafico non è facile da digerire inizialmente, ma una volta passate le prime pagine, non ci fai più caso. è un "must" assoluto se ti piacciono minimamente i fumetti, fidati.
Ok
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 15:19    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

jonny lexington ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

vale di brutto. è il mio fumetto preferito di alan moore: lo stile grafico non è facile da digerire inizialmente, ma una volta passate le prime pagine, non ci fai più caso. è un "must" assoluto se ti piacciono minimamente i fumetti, fidati.
Ok

Ok sweden!
Mi fido di te e de l'Anto!
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2010 16:30    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Abyrdeen ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

Ok

Ok sweden!

E di me no?
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 07:44    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

Ok

Ok sweden!

E di me no?

mi aggiungo anche io... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 08:45    Oggetto: Re: V per vendetta. Lo ha lett oqualcuno?   

Otrebla ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
Vale il recupero?

Ok

Ok sweden!

E di me no?

Da quando ti sei sposato con T sei irriconoscibile.
Non so se posso fidarmi del tuo giudizio.
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 10:01    Oggetto:   

Un capolavoro eccezionale della letteratura disegnata. Una distopia fatta di persone che più reali non si può, e tante riflessioni sulla società e la meschinità stessa.ùIl film è una volgarizzazione di grana grossa, per quanto piacevole non mi pare paragonabile. Come tutte le opere del bardo di Northampton è una pietra miliare!

"l'anarchia non è essere senza regole, ma senza capi"
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 17:56    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Come tutte le opere del bardo di Northampton è una pietra miliare!

proprio tutte, tutte, tutte....?
Rolling Eyes
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 09:34    Oggetto:   

Avendone un discreto numero, pure opere minori (come skizz, tempi contorti, bejoffrey's saga, lost girls, la voce del fuoco che però è un romanzo) o più difficili reperire come Miracleman direi che la sua produzione va dal molto buono al capalavoro (e ne ha una dozzina nel suo curriculum).
Direi che si possa andare ad occhi chiusi!

Sempre in tema di fantascienza, il suo Top Ten (una sezine di polizia di una città abitata SOLO da supereroi) è micidiale Shocked
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 18:21    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Avendone un discreto numero, pure opere minori (come skizz, tempi contorti, bejoffrey's saga, lost girls, la voce del fuoco che però è un romanzo) o più difficili reperire come Miracleman direi che la sua produzione va dal molto buono al capalavoro (e ne ha una dozzina nel suo curriculum).

Sempre in tema di fantascienza, il suo Top Ten (una sezine di polizia di una città abitata SOLO da supereroi) è micidiale Shocked

quello che ha scritto come fumetto indipendente può anche essere di qualità medio-alta ma se prendiamo un pò di roba buttata lì per la Image per esempio o per la Marvel non è di gran spessore...a volte poi si rigira nel contorto fino a diventare quasi illeggibile ma tutti abbiamo i nostri piccoli difettucci... Wink
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 18:28    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:

personalmente, io dico di no. i volumi 2 e 3 di "league of extraordinary gentlemen", ad esempio, li trovo indegni del primo. "tom strong" è completamente privo di quell'umorismo che meriterebbe un'opera che vuole rendere omaggio ai personaggi pulp di decadi addietro (confrontato ad uno stile narrativo simile - quello recente di "atomic robo", o il classico "hellboy" - "tom strong" ne esce con le ossa rotte). "promethea", dopo un inizio molto molto.... promethente (battuta di classe, eh? Embarassed), si perde in un marasma di pippe mentali che metà bastavano. tutti pareri miei, ovviamente, ma di cui non solo solo.

cioò non toglie ovviamente che quando moore ci azzecca, non ce n'è per nessuno.
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 20:20    Oggetto:   

Citazione:
"promethea", dopo un inizio molto molto.... promethente (battuta di classe, eh? Embarassed), si perde in un marasma di pippe mentali che metà bastavano.

su questo sono d'accordissimo!!!

ma pure sulle altre cose... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: