TROPPA assurda violenza contro le donne

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50, 51  Successivo
Autore Messaggio
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2016 11:06    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=83445&typeb=0&in-germania-la-cultura-dello-stupro-non-e-stata-importata-e-sempre-esistita-
Questo articolo è interessante. Certe situazioni sono note e le reazioni di polizia e del sindaco di Colonia sembrano confermarlo.

Ancora sui fatti di Colonia.
La strumentalizzazione è una porcheria e  se poi guardo chi la cavalca,  mi metto le mani nei capelli per la disperazione. Ma in questo una parte della colpa la do anche a chi si è sempre sottratto a un certo tipo di esplicita condanna lasciandone ad altri un certo monopolio. Peraltro mi lascia dubbioso anche un approccio che pur stigmatizzando gli episodi ancora caldi, non si limita a rifuggire la strumentalizzazione ma amplia i confini della questione.
Mi domando se quando vengono affrontati i casi di violenza sulle donne, nell’immediatezza degli occorsi non sia meglio “limitarsi”  a condannarli duramente come singole bestialità, senza aggiungere da subito – in quello che ritengo un inutile contrappeso - una storiografia degli stupri a riprova della ciclicità del fenomeno.  Qui siamo tra gente civile e non credo che corriamo rischi. Ma tra la moltitudine della gente esistono sacche con mentalità distorte, che in tali rappresentazioni possono trovare pacificamente delle autogiustificazioni al loro operato. Il dibattito civile va bene quando è monopolio solo di orecchie di gente civile; se diventa di pubblico dominio, il dibattito prima ancora di cercare di essere civile, deve porsi anche la domanda se talune argomentazioni - come tempismo ben inteso non come contenuto - siano di aiuto per estirpare le storture che si vogliono curare.
In sostanza: il 9 gennaio, è utile che nel parlare dei fatti di Colonia, un giornale  scriva: “ In Germania la cultura dello stupro non è stata importata: è sempre esistita”? O non sarebbe meglio rimandare di qualche settimana tali considerazioni e concentrarsi nell’immediato sul dare addosso ai bastardi che erano in alcune piazze?
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2016 16:01    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Non strumentalizziamo, ma neppure minimizziamo. I numeri che dai non quadrano col numero di denunce e con quelli degli arresti.

no infatti, ci mancherebbe. io riferisco solo quanto ho letto a freddo. a caldo, prima che i giornali e le tivù serie avessero avuto tempo di analizzare seriamente la cosa, internet era già piena di "notizie" (le virgolette sono volute) che andavano dai cento ai mille stupri. quanti siano stati in tutto non l'ho capito neppure ora, ma anche un solo stupro è da prendere gravemente. dico però che di stupri - purtroppo - ne vengono commessi ogni giorno, eppure ai tanti che hanno sbraitato contro l'immigrazione di "stupratori seriali" questa cosa frega meno di niente quando non ci possono tessere attorno dei tweet incendiarii.

io comunque quei 20-30 che hanno arrestato, se trovati colpevoli, li porterei di peso fino al confine più vicino col territorio controllato da daesh, metterei loro in braccio un fucile e una borraccia d'acqua e direi "e mo' fate i galletti a pisello ritto contro i jihaddisti, dai".
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 13:43    Oggetto:   

Cosinel titolo, ANSA commenta la notizia

"Lidia Macchi, un arresto a trent'anni da omicidio

L'uomo stuprò e poi punì la ventenne uccidendola con 29 coltellate in un bosco nel Varesotto"

Ma sono io che mi formalizzo troppo... o l'utilizzo di quel "punì"  nel contesto del titolo è una colossale minchiata.
Mi pare che a volte i giornalisti sdoganano l'utilizzo delle parole in maniera fuori luogo

N.B. Ne testo dell'articolo di fatto emerge che, sintetizzo, il tipo - ciellino come la vittima - la uccise perchè si era fatto l'idea che ci sarebbe stata... insomma voleva "punire" un comportamento amorale...  
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 14:23    Oggetto:   

Sarebbe molto interessante sapere ora cosa fecero gli inquirenti 30 anni fa...lo interrogarono? Gli sembrò sospetto? Era di CL dunque innocente per definizione?
Mi piacerebbe sapere se la giustizia allora ci capì qualcosa o meno.
jonny lexington
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 14:28    Oggetto:   

Citazione:
la uccise perchè si era fatto l'idea che ci sarebbe stata

Dizzy
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 19:27    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Citazione:
la uccise perchè si era fatto l'idea che ci sarebbe stata

Dizzy

Ho nuovamente fatto un giro nel sito dall'ansa. Hanno tolto nel titolo il riferimento alla punizione. Nell'articolo si dice che dopo averla violentata l'aveva uccisa.
Lei si era concessa e non avrebbe dovuto farlo secondo il suo credo religioso.
Comunque sia, un fanatico religioso che si merita di passare il resto dellla sua vita in galera. Fin troppa quella che si è goduto da libero
jonny lexington
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 15:05    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Lei si era concessa e non avrebbe dovuto farlo secondo il suo credo religioso.

ah ma quindi quel suo credo religioso stabiliva anche che lui invece il biscotto lo può pucciare a ruota libera? o lo stupro non è considerato coito dalla sua superstizione?
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 08:29    Oggetto:   

comunque sul sito del corriere della sera c'e' un simpatico video di un imam che ovviamente dice che tutto quello che e' successo e' colpa del gentil sesso in quanto hanno allettato gli uomini con abiti discinti e profumi...castrazione chimica e lapidazione sulla pubblica piazza anche per chi rilascia queste dichiarazioni!!!Angry
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 14:13    Oggetto:   

mothra ha scritto:
comunque sul sito del corriere della sera c'e' un simpatico video di un imam che ovviamente dice che tutto quello che e' successo e' colpa del gentil sesso in quanto hanno allettato gli uomini con abiti discinti e profumi...castrazione chimica e lapidazione sulla pubblica piazza anche per chi rilascia queste dichiarazioni!!!Angry

be', anche lui comunque, con quel bel gonnellone lungo mi attizza un sacco, lo trovo molto provocante, sfacciato perfino. una bella fraccata di legnate gliele darei proprio proprio volentieri.
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 23:38    Oggetto:   

Anche io
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 02:17    Oggetto:   

Credete che questo Iman sia l'unico?
E' una giustificazione vecchia come il mondo.
La usano per esempio gli stupratori indiani. Una ragazza venne stuprata ed uccisa su un bus. Quando venne interrogato uno degli assassini disse che era una cattiva ragazza, perché era in giro alle nove di sera con il suo ragazzo. Hai la minigonna? Allora vuoi farti stuprare. Porti un cappotto lungo? Beh ... sotto sei nuda e quindi vuoi farti stuprare.
Palomino. 
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 23 Gen, 2016 15:24    Oggetto:   

Ad un tizio che ha massacrato la compagna spedendola in coma sono stati tolti 4 anni di galera dai 20 anni per cui era stato condannato perché "aveva fatto arrivare i soccorsi".
Palomino.
jonny lexington
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 15:24    Oggetto:   

mothra ha scritto:
un imam che ovviamente dice che tutto quello che e' successo e' colpa del gentil sesso in quanto hanno allettato gli uomini con abiti discinti e profumi...

ma allora tecnicamente secondo questo distinto uomo religioso, noi uomini, schiavi nostro malgrado dei nostri desideri, quando ci prende la libidine non capiamo più una mazza e facciamo ciò che ci pare. ho capito bene? quindi questa incontrollabile voglia di infrangere le regole del buon senso dovrebbe riguardare anche tutte quelle artificiose direttive dettate dal quel libro di favole che lui tanto venera, e quindi giù di alcol, carne di maiale ed eccessi vari! 

o questa sua teoria del cazzo vale solo quando è una donna la vittima, non il collo di una bottiglia di glenfiddich?
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2016 18:01    Oggetto:   

Leggo i fatti. Un'ennesimo assurdo femminicidio.
A conferma del più disgustoso sospetto che, chissà perché, ti prende di primo   acchito quando leggi di certe morti violente.
E cosa provo?
Odio. Odio violento e disgusto. 
Una voglia devastante di uscire dal seminato. Di non sentire ragioni. 
Che crepi in carcere quell'abominio. Che crepi in carcere prima di terminare qualsivoglia pena. Che crepi in carcere, ma non troppo presto. Diventi prima, per anni, la puttana di tutti.
E poi, ma dopo tanto e tanto soffrire, crepi. 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2016 08:25    Oggetto:   

Temo che in questa discussione ci saranno sempre commenti da aggiungere, purtroppo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50, 51  Successivo

Vai a: