5x12 The Pandorica Opens

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
ciochi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 00:10    Oggetto:   

Anche secondo me è parso molto lacunoso il finale di stagione,forse molto in alcuni tratti(la pandorica che si apre col cacciavite sonico??Lui che ritorna coi ricordi?)
Però in generale è stata un'ottima serie,e Smith è bravo,non ai livelli di Allons-y Tennat forse,però non mi è dispiaciuto.Devo anche aggiungere che i primi tempi Tennant lo odiavo....
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Giu, 2010 10:12    Oggetto:   

S* ha scritto:
Bello? Mah, non so cosa ci trovate di bello.

Brontolone!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 08:50    Oggetto:   

Mmmmh...

Mi sento di appossgiare S* ma anche il punto.
Insomma il dottore come lo "voglio" io è quello "avventuriero" alla Tennant, un pò sopra le righe ma nemmeno più di tanto con spiegazioni non "babbolose" ma quasi coerenti.
L'undicesimo dottore mi si è presentato bene per poi diventarmi un "pazzo" totale che alle volte sembra chiacchierare-chiacchierare solo per sentire il suono della sua voce. E poi questo suo aspetto da giovane/vecchio è irritante.
Nel complesso la serie è stata divertente ma non esaltante e nessun episodio sopra la media.
Menzionerei solo "flash and stone" ma soltanto per il collegamento gli angeli piangenti e con il finale di stagione.

Il finale
Che dire? Mi aspettavo "il botto", la sorpresa il "hai capito"?
E invece è stata un'avventuretta, carina certo, ma nulla di più.
C'è da ammettere che finalmente i Cyberman hanno fatto un passo in avanti: per assimilare non hanno più bisogno di fabbriche!

Insomma mi ha divertito ma non magnificato!

Ma 'sta fissa per le mani di Amy inquadrate di continuo con il suo smalto rosso, l'ho notata soltanto io?
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 17:06    Oggetto:   

Vista la prima parte. Ragazzi che noia. Detesto le ammucchiate....
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 10:22    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Vista la prima parte. Ragazzi che noia. Detesto le ammucchiate....

E' che devi provare a stare dietro a tutti, altrimenti c'è troppo rischio
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 23:10    Oggetto:   

Intanto ho visto anche la seconda parte.
Mah, meglio della prima, sicuramente meno pretestuosa, ma francamente mi è sembrata un pò troppo autocelebrativa.
Insomma, a me il passaggio delle redini a Moffatt mi ha convinto un pò poco. Alle volte mi sembra che carichi gli episodi di cose inutili per riempire il tempo.
Oltretutto mi sembra più un fan di Star trek, la quantità di tecnobabbole mi sembra vistosamente aumentata.
Strano, durante la gestione Davies, Moffatt scriveva storie molto semplici basate su idee molto chiare. Ora fa quasi l'inverso.

Citazione:
Ma 'sta fissa per le mani di Amy inquadrate di continuo con il suo smalto rosso, l'ho notata soltanto io?

Certo, in un episodio aveva pure lo smalto viola. Vorranno distrarre lo spettatore dalle gambette rachitiche che ha Karen Gillian, e dire che basterebbe farle mettere un paio di pantaloni invece di quelle minigonne...
AndyD
Hoka
MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 21:11    Oggetto:   

Per me la 5^ è stata la stagione peggiore di Doctor Who, mentre la 4^ la migliore. Ho mal digerito innanzitutto la mancanza di Tennant ed in secondo luogo la mancanza di Storie di SF... Rolling Eyes

Solo Karen Gillan si salva Sbonk!
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 19:46    Oggetto:   

S* ha scritto:
Bello? Mah, non so cosa ci trovate di bello.
Pandorica Opens finisce con il dottore chiuso nella più sicura cella dell'universo e Amy morta. Uh! Comincia la seconda puntata e tre secondi è già fuori con un trucchetto da niente. Certo, tutte le razze dell'universo che hanno deciso di rinchiudere The Doctor non si sono ricordati che il Timelord viaggia nel tempo, e soprattutto non hanno pensato di fare una scatola a prova di cacciavite sonico.
Perché poi la trappolona doveva per forza tenerlo in vita, come facesse lui a saperlo, va be', da The Doctor non ci si deve aspettare che tutto sia spiegato, ma qui siamo un po' oltre i limiti di tolleranza.
No, ci sono cose positive, ma francamente l'impianto generale è troppo scadente.
S*

L'ho visto ieri, finalmente (devo mettermi in pari per domani sera!).
Sono d'accordo in tutto e per tutto con te, per l'impianto generale.
Si salva appena appena il ritorno finale, con Amy che riesce a ricordare il dottore e quindi a riportarlo in questo universo.
Toccante, bello poi il chiudersi della serie con l'inizio, l''impianto "ad anello" insomma... Bellissimo e toccante in questo senso.
Ma la storia... boh, insomma. Non certo memorabile.
Ceci n'est pas une signature
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2012 20:19    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
I
Certo, in un episodio aveva pure lo smalto viola.

Mia moglie le ha beccate subito... che occhio.
Ceci n'est pas une signature
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: