5x12 The Pandorica Opens

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 17:27    Oggetto: 5x12 The Pandorica Opens   

Ma... Blink ShockedSbonk! Surprised
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 21:24    Oggetto:   

Bello bello bello questo finalone Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 21:45    Oggetto:   

Botolo ha scritto:

Dici "Big Bang"?
Bello bello bello, sì.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 14:41    Oggetto:   

Lapis ha scritto:
Botolo ha scritto:

Dici "Big Bang"?
Bello bello bello, sì.

Va be' i due episodi sono contigui, quindi giudicavo nell'insieme Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 15:55    Oggetto:   

Bello? Mah, non so cosa ci trovate di bello.
Pandorica Opens finisce con il dottore chiuso nella più sicura cella dell'universo e Amy morta. Uh! Comincia la seconda puntata e tre secondi è già fuori con un trucchetto da niente. Certo, tutte le razze dell'universo che hanno deciso di rinchiudere The Doctor non si sono ricordati che il Timelord viaggia nel tempo, e soprattutto non hanno pensato di fare una scatola a prova di cacciavite sonico.
Perché poi la trappolona doveva per forza tenerlo in vita, come facesse lui a saperlo, va be', da The Doctor non ci si deve aspettare che tutto sia spiegato, ma qui siamo un po' oltre i limiti di tolleranza.
No, ci sono cose positive, ma francamente l'impianto generale è troppo scadente.
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 15:56    Oggetto:   

Il finale è stato roboante, frastornante : una figata!!

Questa a mio gusto personale è stata la stagione migliore delle 5 del nuovo corso.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
S*
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 15:57    Oggetto:   

. ha scritto:
Il finale è stato roboante, frastornante : una figata!!

Questa a mio gusto personale è stata la stagione migliore delle 5 del nuovo corso.

Ok, punto, siamo ufficialmente su due pianeti diversi. Laughing
Per me è stata la peggiore in assoluto!
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 16:04    Oggetto:   

Bello ci siamo incrociati nello stesso momento i post dicendo esattamente l'opposto.

Una roba da Tardis!! Laughing
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

S*
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 16:49    Oggetto:   

. ha scritto:
Bello ci siamo incrociati nello stesso momento i post dicendo esattamente l'opposto.

Una roba da Tardis!! Laughing

Davvero! Sì sì
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 16:56    Oggetto:   

Caro S*
Se la memoria non mi inganna ai tempi dell'avvento di Tennant con la seconda stagione non facevi altro che massacrare il Doctor, idem adesso. Very Happy

L'inpressione che ho ricavato è che tu abbia amato molto Eccleston, che invece a mio avviso era il meno-doctor di tutti e che tu prediliga tematiche più impegnate, alla torchwood.

Niente di male, certo.

Ma io personalmente ho una visione del Doctor Who diversa.
Il mio è un amore che risale all'infanzia quando il volto di Baker comparve per la prima volta nei teleschermi italiani, ed è continuato negli anni dell'adolescenza con viaggi in inghilterra dai quali tornavo sempre con qualche Vhs di puntate del Dottore e tanti numeri del Doctor Who magazine.
Da adulto nei primi anni 90 ho provato pure a fondare un Fan Club, solo che NON TROVAI FAN ITALIANI Crying or Very sad , e quindi il tentativo falli' con 4 tessere miserabili. Allora non c'era mica internet eh!, c'era giusto Pan la BBs per Mac su OneNet di cui ero segretario e la scifi in tv in italia era solo star trek (che tristezza!).

Beh tutto questo per dire che, io ho amato il vecchio Doctor, e che in questa 5 stagione ci ho ritrovato un sacco di elementi caratteristici del passato remoto degli anni 70 che me lo avevano fatto amare allora e quindi ora.
Grande Moffat

S*
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 17:04    Oggetto:   

. ha scritto:
Caro S*
Se la memoria non mi inganna ai tempi dell'avvento di Tennant con la seconda stagione non facevi altro che massacrare il Doctor, idem adesso. Very Happy

Non ti preoccupare, per la legge di Sosio quando arriverà il dodicesimo dottore dovrò rivalutare l'undicesimo. Wink

Citazione:
L'inpressione che ho ricavato è che tu abbia amato molto Eccleston, che invece a mio avviso era il meno-doctor di tutti e che tu prediliga tematiche più impegnate, alla torchwood.
Niente di male, certo.
Ma io personalmente ho una visione del Doctor Who diversa.

Indubbiamente, a me piace un Doctor Who meno bambinesco, ma non è questo il punto. Mi va bene anche una fantascienza per ragazzi, anche un po' cazzona e stralunata, quello che non mi va bene è metter su delle storie e poi risolverle in modo stupido e frettoloso.
Se l'unico modo per apprezzare the Doctor è affidarsi alla nostalgia, mi spiace ma non è il Doctor che fa per me.
Peraltro, se non trovassi in generale la serie molto apprezzabile e ricca di potenzialità non starei neanche qui a lamentarmi. Non ci si lamenta di una cosa che non ti piace per niente, non la guardi e basta.
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 18:37    Oggetto:   

Certo il finale di stagione (o serie ^^) non ha dalla sua una forte coerenza narrativa. A voler essere pignoli non sta proprio in piedi a livello di logica, ma al diavolo, mi ha divertito! Laughing

Le puntate me le sono viste senza subbi, quindi potrei aver inteso male qualche battuta, ma River non dice qualcosa del tipo "non avrei dovuto liberarti", mormorando alle spalle del dottore?
Se non ho frainteso, sembra quasi che in futuro, quando verrà sviluppata meglio la loro storyline, il doctor sia di nuovo imprigionato.

La loro storia sviluppata per lo più a ritroso nel tempo mi piace un sacco Smile
S*
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 18:58    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
River non dice qualcosa del tipo "non avrei dovuto liberarti", mormorando alle spalle del dottore?
Se non ho frainteso, sembra quasi che in futuro, quando verrà sviluppata meglio la loro storyline, il doctor sia di nuovo imprigionato.

Sì, ma la sua "prigione" in questo caso non sarà un cubo di pietra nera ma un anello di metallo dorato...
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 19:54    Oggetto:   

S* ha scritto:
Botolo ha scritto:
River non dice qualcosa del tipo "non avrei dovuto liberarti", mormorando alle spalle del dottore?

Sì, ma la sua "prigione" in questo caso non sarà un cubo di pietra nera ma un anello di metallo dorato...
S*

Acidone Laughing
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2010 22:33    Oggetto:   

Per uno che si era fermato al quarto DW è difficile dare un giudizio.
Ho iniziato a vedere la nuova serie con Christopher Eccleston.
Che poi dura poco manco fosse George Lazenby.
Per seguire questa serie dovrei avere un Tardis.
E probabilmente sarei in ritardo di almeno venti o trenta stagioni.
Palomino.
ps dimenticavo: il finale della quinta. Speravo in qualcosa di più esplosivo ... molto più esplosivo. Come Big Bang era un tantino moscio.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: