6x17 The end

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2010 01:35    Oggetto:   

Appena finito.
Che dire.
Certo che molte cose si possono spiegare con un po' di interpretazione come fa Piscu, o in altri casi con un po' di semplice attenzione (perchè come ha notato S*, molte spiegazioni sono risultate in realtà talmente banali -ad esempio, "tizio mentiva quindi il mistero non esisteva" - da passare quasi inosservate.
Eppure a ben vedere sembrano tutte (o quasi) delle toppe messe dopo, con ben poco di organico.
Cito un esempio solo che stranamente ancora non ho visto richiamare... MA IL RUSSO CHE NON MORIVA MAI?!?! E che caspita era?!!!

Stringi stringi, studia studia, analizza analizza... ci hanno preso per il culo.
Questo penso sia il punto di partenza necessario per qualunque discussione su Lost.

Fatto salvo questo dato, resta altrettanto vero che è stata una serie incredibile e che tutti restiamo in attesa di un altro evento del genere. Le storie sviluppate sono state davvero pazzesche, immaginifiche e fantasiose se non altro, e alcuni degli intrecci, pur se lasciati "inspiegati", si sono dimostrati potenti e coinvolgenti in sè. Ed è innegabile che, per troppo o poco sottile che fosse, la serie poteva fin da subito essere letta come metafora della vita, del cammino di redenzione, della ricerca di sé stessi e soprattutto dei legami più veri e forti che possiamo formare con gli altri, quand'anche partano dallo status di "emeriti sconosciuti in volo con te".
Ed in questa lettura è evidente che la forza della serie, che questo finale non ha rimosso, è stata la grandezza delle prove attoriali.
Mi direte: "ma quegli attori sanno fare solo quelle parti lì".
Può essere, non lo so. Certo capita spesso nelle serie TV, è il segreto di un casting azzeccato: scegliere persone che impersonano quasi sé stesse. Ma questo è irrelevante alla fine, conta il risultato.
Questi attori hanno dato vita a personaggi indelebili, meravigliosi, commoventi e intensissimi (menzioni speciali: Jake, Kate, Sawyer, Ben, Juliet, Desmond e Penny).
Non posso, pur nella sostanziale delusione (dovuta anche alla mancanza di lieto fine, lo ammetto!) non sentire un debito di riconoscenza verso questi attori, cui mi sono profondamente affezionato e che spero di rivedere il più largamente possibile.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
NonnaZoe
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 09:07    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:

Cito un esempio solo che stranamente ancora non ho visto richiamare... MA IL RUSSO CHE NON MORIVA MAI?!?! E che caspita era?!!!

Mikail Very Happy lo adoro!!!
E uno dei miei personagig preferiti di questa serie!!!

Ho amato lost, un capolavoro....
inutile dire che il finale mi ha fatto piangere sin dalle prime immagini.....
anzi ho pianto proprio tutto l'episodio.
Quanti pianti con lost....
una delle piu belle seire degli ultimi anni
voto 10

PS
ha si io sono una di quelle che per il finale in diretta su sky si e anzata alla 5.30 del mattino...
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 17:24    Oggetto:   

Caspita.
A leggere il Vostro entusiasmo mi dispiace di averne viste solo poche puntate della prima serie.

Ma dove lo trovate, dico, dove lo trovate il tempo per vedere tutte queste cose?
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a: