6x15 across the sea

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2010 17:36    Oggetto: 6x15 across the sea   

Puntata che dà alcune risposte importanti e che si presta a molte interpretazioni, particolare visto che non sono presenti i soliti personaggi discreto nel complesso.

zaludozzzz....
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2010 20:48    Oggetto:   

Ahhhhhhh che bella vaccata Pessima giornata
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 09:13    Oggetto:   

Come al solito, per ogni mistero "svelato" (con tante belle virgolette), ne vengono creati degli altri che ovviamente non verranno mai spiegati... Tipo: chi cavolo è quella donna? Come e quando è arrivata sull'isola? Qual è la natura dei suoi poteri? Chi glieli ha conferiti? E lei come fa a dare gli stessi poteri a qualcun altro?

Adamo ed eva: anni di speculazioni sui forum di tutto il globo e uno dei due scheletri appartiene a un personaggio introdotto nella storia a due puntate dalla fine... E poi ci vengono a raccontare che avevano previsto tutto sin dall'inizio?
Patetica poi la sovrapposizione di Jack e Kate nella prima stagione che si chiedono di chi siano gli scheletri, come se gli autori volessero sottolineare per benino a tutti gli scettici (ormai innumerevoli anche tra i fan) di aver dato una risposta.

La ruota: spiegazione vaga e alquanto fantasiosa del funzionamento... siamo nel campo delle favolette.

Saluti.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 13:25    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:

La ruota: spiegazione vaga e alquanto fantasiosa del funzionamento... siamo nel campo delle favolette.

Saluti.

Ma dai, è ovvio: acqua e luce.
Non è chiaro?
Non è lampante?
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 13:44    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Come al solito, per ogni mistero "svelato" (con tante belle virgolette), ne vengono creati degli altri che ovviamente non verranno mai spiegati... Tipo: chi cavolo è quella donna? Come e quando è arrivata sull'isola? Qual è la natura dei suoi poteri? Chi glieli ha conferiti? E lei come fa a dare gli stessi poteri a qualcun altro?

scusa, ma francamente non ti capisco... è la protettrice/custode dell'isola prima di Jacob... da dove viene? ecchisenefrega... chi gli ha dato quei poteri? il protettore/custode che c'era prima di lei, lo stesso che l'ha scelta e fatta arrivare sull'isola, come ha fatto Jacob con i nostri Losties... e come presumo farà il nuovo protettore in futuro... cioè sapere come e quando tutto questo ha avuto inizio a mio avviso non ha alcuna importanza
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 15:02    Oggetto:   

Mancano ancora quasi 3 ore di programmazione per cui è ancora possibile che alla fine tutto venga spiegato.
Tireremo le somme alla fine, certo chi si aspetta spiegazioni di tutto e su tutto rischia di rimanere deluso, per chi si accontenta andrà sempre bene.

overzzz...
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 15:18    Oggetto:   

Puntatona emozionante! Bravo!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 18:02    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
scusa, ma francamente non ti capisco... è la protettrice/custode dell'isola prima di Jacob... da dove viene? ecchisenefrega... chi gli ha dato quei poteri? il protettore/custode che c'era prima di lei, lo stesso che l'ha scelta e fatta arrivare sull'isola, come ha fatto Jacob con i nostri Losties... e come presumo farà il nuovo protettore in futuro... cioè sapere come e quando tutto questo ha avuto inizio a mio avviso non ha alcuna importanza

Forse non mi sono spiegato. A un certo punto, del tutto inaspettatamente, è stato introdotto un personaggio che pare essere fondamentale per quel che è successo in questi sei anni... Può sembrare un tantinello scorretto, dal punto di vista della narrazione, ma tant'è. E allora? Esiste e basta? Ha quei poteri e basta? Qualcuno l'ha messa lì e basta? Ma davvero per te è un dettaglio di secondo piano l'origine di questo potere divino? Non è intorno ad esso che ora scopriamo che ha sempre ruotato ogni vicenda sull'isola? Sei anni di misteri e trame contorte da mal di testa e adesso chissenefrega se uno si beve un sorso di vino rosso e diventa immortale, oppure se finisce in una grotta luminosa e si trasforma in una colonna di fumo onnipotente...
Qui la logica è andata a farsi benedire del tutto. Io non posso credere che vogliano veramente cavarsela in questa maniera scandalosa. Spero vivamente nelle ultime due puntate.

Ciao.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 18:43    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:

Adamo ed eva: anni di speculazioni sui forum di tutto il globo e uno dei due scheletri appartiene a un personaggio introdotto nella storia a due puntate dalla fine... E poi ci vengono a raccontare che avevano previsto tutto sin dall'inizio?
Patetica poi la sovrapposizione di Jack e Kate nella prima stagione che si chiedono di chi siano gli scheletri, come se gli autori volessero sottolineare per benino a tutti gli scettici (ormai innumerevoli anche tra i fan) di aver dato una risposta.

Saluti.

Poirot in confronto a te è un dilettante, per non parlare della Signora in Giallo... Laughing

Crei misteri dove non ce ne sono e te ne lamenti pure:paradossale. Shocked

A questo punto mi aspetto da te la quantificazione del carburante utilizzato da Widmore per arrivare sull'isola, partendo dal presupposto che non è un socio ACI, e soprattutto quale docciaschiuma usa Hugo per lavarsi e, mistero ancora più grande, perchè è ancora così tarchiatello, nonostante 6 anni di isola! Laughing
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 20:24    Oggetto:   

[quote="Kobol77"]Poirot in confronto a te è un dilettante, per non parlare della Signora in Giallo... Laughing

Crei misteri dove non ce ne sono e te ne lamenti pure:paradossale. Shocked quote]

Sinceramente non capisco a cosa tu ti riferisca. Quali misteri ho creato io?

Poi, per carità, tu sei liberissima di accontentarti di spiegazioni tipo "Infilando una ruota in un buco e combinando luce e acqua (ci manca solo il gas) posso teletrasportarmi in tunisia". Io, da parte mia, sono liberissimo di storcere il naso.

Ciao.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 21:44    Oggetto:   

[quote="Gianlu"]
Kobol77 ha scritto:
Poirot in confronto a te è un dilettante, per non parlare della Signora in Giallo... Laughing

Crei misteri dove non ce ne sono e te ne lamenti pure:paradossale. Shocked quote]

Sinceramente non capisco a cosa tu ti riferisca. Quali misteri ho creato io?

Poi, per carità, tu sei liberissima di accontentarti di spiegazioni tipo "Infilando una ruota in un buco e combinando luce e acqua (ci manca solo il gas) posso teletrasportarmi in tunisia". Io, da parte mia, sono liberissimo di storcere il naso.

Ciao.

issimo..

cacchio io ci sono sempre andato con questo accrocchio in vancanza e prima di me tanti altri hanno girato la ruota e sono partiti per la Tunisia al grido di"gira la ruoootaa, gira la ruooota!!".

E' da mò che esiste 'sto metodo. Quelli di Lost lo hanno solo copiato dalla televisione italiana...e che televisione Laughing
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 13 Mag, 2010 22:47    Oggetto:   

Bella puntata.... però io aspetterei la fine per dire SCHIFO TOTALE o genialata, complimenti.
Ogni tanto han belle trovate, però ci credono tutti minorati mentali per come spiagano i misteri.... mamma mia!
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Dom 16 Mag, 2010 13:27    Oggetto:   

ma io mi chiedo ...c'è passato mezzo mondo su sta benedetta isola,...e nessuno ha fatto caso alla grotta con la luce gialla??
ok ..in effetti è passato inosservato per anni anche un faro
Very Happy

scherzi a parte: bella puntata
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 14:07    Oggetto:   

Cioè, quindi, il fratello di Jacob è la vera vittima di tutta questa storia.
Ma io non penso sia Nemesis.
Io penso che Jacob abbia "Liberato" Nemesis gettando il corpo del fratello nella "Luce", e Nemesis abbia preso il corpo del fratello zenza nome di Jacob come suo primo corpo.
Curiosamente Nemesis ha lo stesso desiderio di andarsene di Jacob.
Mi fa pensare a quando Nemesis gridava al giovane redivivo Jacob: "Non dirmi cosa non posso fare", una frase tipica nella bocca di Locke.

Kate e Jack trovavano veramente nella prima stagione il sasso bianco e il sasso nero nel sacchetto vicino ai due adamo ed eva?

Se così fosse, quantomeno è vero che gli autori avevano realmente già organizzato tutto.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 14:36    Oggetto:   

Io non capisco quelli che si lamentano che tra gli Adamo ed Eva ci sia un personaggio comparso a 3 puntate dalla fine.
Gli autori sapevano da sempre che quelli erano i corpi della finta madre e del fratello di Jacob, a che scopo farcelo vedere prima?

Questa è una puntata a se stante che si colloca fuori dal tempo narrativo di Lost.
Questa puntata andava fatta, per raccontare le origini di Jacob e Nemesis, e la relativa morte della finta madre e del fratello.

I soliti frignoni in quale stagione di Lost l'avrebbero inserita? Nella prima? Nella seconda?

La presenza dei personaggi di Jacob e Nemesis era a malapena stata abbozzata, a che scopo raccontarne le origini senza aver prima creato interesse attorno a loro?

L'unica cosa di cui ci si potrebbe lamentare è che nella prima stagione fanno trovare ai losties Adamo ed Eva, senza però aver la possibilità di spiegare chi siano, dato che son servite 6 stagioni per presentare adeguatamente quei personaggi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: