6x14 the candidate

Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 05 Mag, 2010 16:46    Oggetto: 6x14 the candidate   

Puntata che rimane a mio vedere tra il discreto e il medioce, comunque bello ed emozionante l'addio (almeno così pare) di tre personaggi storici della serie.
Qualche dubbio su come si siano salvati i quattro superstiti, uscire da un sottomarino che stà affondando in profondità e raggiungere la superficie mi sembra un'impresa improba.

zaludozzzz....
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 09:16    Oggetto:   

Personalmente l'ho trovata una puntata emozionante che mi ha tenuto incollato allo schermo senza perdere un fotogramma.
Finale al cardiopalma col piu' grande massacro di personaggi mai visto in lost.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 09:19    Oggetto: Re: 6x14 the candidate   

jetscrander ha scritto:
Puntata che rimane a mio vedere tra il discreto e il medioce, comunque bello ed emozionante l'addio (almeno così pare) di tre personaggi storici della serie.
Qualche dubbio su come si siano salvati i quattro superstiti, uscire da un sottomarino che stà affondando in profondità e raggiungere la superficie mi sembra un'impresa improba.

zaludozzzz....

Io quasi non riesco più a commentarla, questa stagione.

Comunque sia, a me la cosa che lascia perplesso è un'altra. Questo benedetto mostro può o non può uccidere i candidati? Finora ci era parso di capire di no, ma adesso li ha chiusi in un sommergibile con uno zaino pieno zeppo di C4 e ha provocato in un modo o nell'altro la morte di tre di essi...
E poi non si era detto che chi era ritenuto d Jacob fondamentale alla sua causa (qualunque essa sia, a due puntate dalla fine) non potesse in alcun modo morire? E i due Kwon, allora (chiunque di essi fosse il prescelto)?
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 10:31    Oggetto: Re: 6x14 the candidate   

Gianlu ha scritto:

Comunque sia, a me la cosa che lascia perplesso è un'altra. Questo benedetto mostro può o non può uccidere i candidati? Finora ci era parso di capire di no, ma adesso li ha chiusi in un sommergibile con uno zaino pieno zeppo di C4 e ha provocato in un modo o nell'altro la morte di tre di essi...

penso che stavolta jack avesse ragione. lui non può uccidere DIRETTAMENTE i candidati (quindi bluffava quando ha ricattato jack), ma può lasciare che siano loro a provocare la propria morte. infatti la bomba pare sia esplosa perché sawyer ha tentato di disinnsecarla, probabilmente non avrebbe funzionato altrimenti. allo stesso modo, ha dovuto convincere ben a uccidere jacob, non ha potuto farlo personalmente.

bisogna vedere ora cosa intenda per "finire il lavoro".

la puntata mi è piaciuta. dura ma necessaria, serviva qualche morte "rilevante" per maturare il climax conclusivo.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 10:46    Oggetto: Re: 6x14 the candidate   

Piscu ha scritto:
penso che stavolta jack avesse ragione. lui non può uccidere DIRETTAMENTE i candidati (quindi bluffava quando ha ricattato jack), ma può lasciare che siano loro a provocare la propria morte. infatti la bomba pare sia esplosa perché sawyer ha tentato di disinnsecarla, probabilmente non avrebbe funzionato altrimenti. allo stesso modo, ha dovuto convincere ben a uccidere jacob, non ha potuto farlo personalmente.

Ma i candidati non possono nemmeno uccidere se stessi. Vuol dire che tutti sarebbero morti eccetto Sawyer (visto che è lui che "innesca" la bomba e che essendo un candidato non può uccidere se stesso)? Cosa che non torna, perché quando Jack ha acceso la miccia nella Black Rock, lui sarebbe dovuto sopravvivere e Richard morire. E' la stessa cosa del sottomarino.
E comunque Sayid prende l'ordigno e si sacrifica... Si è praticamente suicidato. Perché è morto?
E poi perché Locke non li ha lasciati salire sull'aereo, dove sarebbero morti tutti senza via di scampo?
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 11:25    Oggetto: Re: 6x14 the candidate   

Gianlu ha scritto:

E poi perché Locke non li ha lasciati salire sull'aereo, dove sarebbero morti tutti senza via di scampo?

Se non sbaglio Locke prende l'orologio con cui fa il timer della bomba prima di salire in aereo.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 11:41    Oggetto: Re: 6x14 the candidate   

. ha scritto:
Se non sbaglio Locke prende l'orologio con cui fa il timer della bomba prima di salire in aereo.

Infatti si accorge dell'orologio mentre si avvicina all'aereo, ora che me lo fai ricordare. E comunque che vuol dire? Perché non li ha lasciati morire sull'aereo, dove Il c4 sarebbe esploso all'accensione? Tutto un po' troppo macchinoso, a mio vedere.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Mag, 2010 14:34    Oggetto:   

http://www.corriere.it/spettacoli/10_maggio_06/lost-febbre-franco_f4072a3c-58eb-11df-ace4-00144f02aabe.shtml
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 16:20    Oggetto:   

Questa puntata è stata veramente tragica. Sad
Da notare che nessuno piange o si preoccupa di Lapidus. Razz
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 22:17    Oggetto:   

Drammone... Crying or Very sad

In effetti Lapidus mi era simpatico...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: