6x10 - the package

Autore Messaggio
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:00    Oggetto: 6x10 - the package   

contrariamente a quanto di solito avveniva per le puntate jin/sun, questa mi è parsa buona. è la prima volta dall'inizio della quinta stagione che entrambi i personaggi fanno qualcosa di interessante, finora si erano limitati a seguire qualcun altro.

non ho ben chiaro perché abbiano levato a sun l'inglese, se sia solo un modo per movimentare le cose o ci sia uno scopo più profondo.

e finalmente torna desmond!

c'è una cosa che mi è venuta in mente. nei primi episodi della quinta stagone, durante i vari flash sull'isola, locke sawyer juliet ecc erano sulla canoa cercando di navigare intorno alla costa, e a un certo punto si trovano inseguiti da un'altra canoa e sparano a uno degli occupanti che sembra cadere giù. riprenderanno mai questa scena?
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:08    Oggetto: Re: 6x10 - the package   

Piscu ha scritto:
non ho ben chiaro perché abbiano levato a sun l'inglese, se sia solo un modo per movimentare le cose o ci sia uno scopo più profondo.

Forse, gli autori trovano particolarmente divertente che, nel momento in cui Sun e Jin si rincontreranno, lei parlerà solo coreano mentre lui potrà parlare anche inglese... l'esatto contrario di quando si sono incontrati l'ultima volta.

Per il resto, puntata scialba, coi soliti andirivieni tra un'isola e l'altra. Se non altro, si tengono in forma. Oltre alla delusione di dover constatare che i flash sideways non servono ancora una volta a chiarire nulla della trama principale.
Pensavo che scoprendo a chi doveva consegnare l'orologio Jin avremmo avuto un bel colpo di scena e qualche rivelazione da resatre senza fiato. Invece, niente. Nemmeno stavolta.
A meno che, anche nella vecchia realtà, l'orologio non fosse destinato a Keamy, il quale doveva magari essere corrotto da Paik per sabotare in qualche modo Widmore.

Saluti.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:34    Oggetto:   

Personalmente l'ho trovata la classica puntata di transizione, propedeutica a quanto avverrà, diciamo discreta.
Qualcuno di voi ha visto il trailer dell'11a puntata? secondo voi che cos'è quell'oggetto appuntito che esce (o sprofonda?) nell'oceano, in un primo momento ho pensato al sottomarino, ma non sembra esserlo.

overzzzz...
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:40    Oggetto:   

io ho idea che widmore voglia sfruttare i "poteri" di desmond (faraday gli ha detto che lui è "speciale") per far interagire in qualche modo le due realtà. per questo ha rapito jin, che ha mappato le sacche di energia sull'isola negli anni 70: vuole provocare in desmond un episodio simile a quello del fail-safe del cigno.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:41    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Qualcuno di voi ha visto il trailer dell'11a puntata? secondo voi che cos'è quell'oggetto appuntito che esce (o sprofonda?) nell'oceano, in un primo momento ho pensato al sottomarino, ma non sembra esserlo.

Scusa, ma non è la nave mandata da Widmore che cola a picco dopo l'esplosione?
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 09:51    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
io ho idea che widmore voglia sfruttare i "poteri" di desmond (faraday gli ha detto che lui è "speciale") per far interagire in qualche modo le due realtà. per questo ha rapito jin, che ha mappato le sacche di energia sull'isola negli anni 70: vuole provocare in desmond un episodio simile a quello del fail-safe del cigno.

Desmond ha avuto quella sua "esperienza" ancora mai spiegata con la "chiave" e la famosa via d'uscita (il "ci vediamo in un'altra vita" e via discorrendo), durante l'implosione del Bunker. Se non sbaglio, quella scena era (molto) apparentemente collegata alla "stazione di ascolto" dei due portoghesi al polo nord (i tizi che svegliano Penny nel cuore della notte). A questo punto, penso che quell'evento (Desmond che gira la chiave e poi si ritrova nudo nella giungla) abbia a che fare col motivo del suo ritorno forzato sull'isola. Probabilmente, la scena di Penny e dei due tizi portoghesi avrà luogo adesso: forse Demsond ha escogitato un piano e un modo con Penny per essere ritrovato una volta tornato sull'isola. Magari, il suo ritorno è solo in apparenza forzato...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 11:06    Oggetto: Re: 6x10 - the package   

Piscu ha scritto:

quando Jack parla con Sun nell'orto, parlano la stessa lingua ma non si "capiscono" o, meglio, uno non riesce a precepire cosa l'altro gli voglia dire, e Sun manda a quel paese Jack... quando sono da soli sulla spiaggia e Sun parla solo coreano, tra i due nasce un'intesa... molto bello

Desmond credo che sia stato portato sull'isola per fare da ponte d'unione tra le due realtà, quella dell'isola e quella che stiamo vedendo nei flash

episodio non bellissimo forse, ma molto interessante...

Sun ferita verrà portata in ospedale da Jack, dove gia si trova Claire e dove ci sarà anche Sayed con il fratello, cioè credo che tra poco assisteremo ad una reunion tra tutti i personaggi

un'ultima cosa, anche in questo episodio cè una scena con uno specchio e la reazione di Sun alla vista del suo riflesso mi sembra molto più forte delle altre... quasi come quella di Jack nel primo episodio

voto all'episodio 7-
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 16:03    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Scusa, ma non è la nave mandata da Widmore che cola a picco dopo l'esplosione?

Sì potrebbe essere, ma le immagini sono talmente rapide.....
Paladino
Hoka
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 16:44    Oggetto:   

Effettivamente c'è la possibilità che il ruolo di Desmond sia questo. Devo dire che sarebbe un bel colpo, unire le due realtà e renderle in qualche modo un incastro perfetto che spieghi anche avvenimenti delle precedenti stagioni.

Continua a tornarmi in mente che Juliet prima di morire abbia voluto dire a Sawyer: "ha funzionato" riferito all'esplosione.
Perché? Shocked

Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 20:14    Oggetto:   

Piscu ha scritto:

Ottima intuizione... non sei il solo a pensarla così. Smile
Un nuovo failsafe potrebbe portare al collasso delle due timeline?
Anni fa ormai avanzavo l'ipotesi che la scena di Penny e dei portoghesi fosse il primo vero flash-forward... magari invece era il primo flash-sideways!
L'afasia selettiva temporanea di Sun secondo me vuole essere un nuovo parallelismo tra le due timeline, perché nella sideways lei effettivamente non sa l'inglese. Lost... in translation reprise!
Puntata da 8, comunque
F.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 01:31    Oggetto:   

Di solito non amo le puntate "coreane".
Questa comunque è venuta meglio del solito, io starei su un bel 7 ma non piu'.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 09:43    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
Anni fa ormai avanzavo l'ipotesi che la scena di Penny e dei portoghesi fosse il primo vero flash-forward... magari invece era il primo flash-sideways!

Le ipotesi sono diverse, a questo punto.
Anch'io penso che potrebbe trattarsi di un flash-forward.

Ma se la scena dei portoghesi si è svolta nella realtà "originale" e non è nemmeno un flash forward, allora vuol dire che il ruolo di Penny potrebbe essere diverso da quello che tutti abbiamo sempre pensato. Tra l'altro, resta da capire come abbia fatto a mettersi in contatto con la stazione dello specchio. Potrebbe avere risorse e conoscenze che non conosciamo ancora e uno scopo diverso da quello che ci è stato mostrato finora?

Oppure, la scena di cui sopra potrebbe avere avuto già luogo, ma in un momento di questa stagione che deve essere ancora mostrato. D'altronde, in questo periodo, da quando Jack e gli altri sono tornati indietro, che cosa hanno fatto Penny e Desmond? Non potrebbero avere cercato l'isola per conto proprio?

Nella realtà alternativa, quella scena non so se avrebbe molto senso... L'isola non c'è più, non può essere quella la cosa che sta cercando Penny.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: