6x09 - Ab Aeterno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 12:52    Oggetto: Re: 6x09 - Ab Aeterno   

S* ha scritto:
Chi l'ha detto che la dinamite era sulla nave quando la nave è arrivata?
S*

Che io ricordi, nessuno. Hai ragione. Ma la dinamite poteva benissimo far parte dell'equipaggiamento originario della nave, dovendo servire all'estrazione di oro o altri minerali a destinazione. Non credo che avessero intenzione di fabbricarsi la dinamite sul posto...

Un'osservazione: com'è che Jacob da Ben si lascia pugnalare come un fesso senza opporre la benché minima resistenza e invece a Richard lo prende subito a mazzate?
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 13:18    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
un incidente come quello della Oceanic (aereo che si spezza in aria) non avrebbe dovuto lasciare superstiti, però certo se sono morti.... Rolling Eyes

Se fosse così, allora quelli che sono rimasti spiaccicati quando l'815 è precipitato... sono più morti di quelli come Jack e C.?
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 14:14    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
jetscrander ha scritto:
un incidente come quello della Oceanic (aereo che si spezza in aria) non avrebbe dovuto lasciare superstiti, però certo se sono morti.... Rolling Eyes

Se fosse così, allora quelli che sono rimasti spiaccicati quando l'815 è precipitato... sono più morti di quelli come Jack e C.?

Non so cosa intendi con più morti, comunque visto che siamo nell'ambito del soprannaturale ci può stare tutto, diversi piani di realtà, limbo ect., ma naturalmente stiamo parlando a livello ipotetico per cui tutto e possibile visto che tra l'altro stiamo parlando di Lost.

overzzzzz...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 14:17    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
jetscrander ha scritto:

bhè forse, supponendo che siano tutti morti (cosa che non mi convince) Jack & C. sono in una sorta di limbo, mentre gli altri del volo Oceanic sono passati direttamente in Paradiso... ma così si ritorna alla vecchia teoria per cui l'isola sarebbe in realtà il purgatorio, cosa da sempre negata dagli autori... a meno che non ci abbiano sempre mentito...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Flick
Hoka
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 15:08    Oggetto:   

Citazione:
La spiegazione sulla tempesta ci può stare e la stessa che è venuta in mente anche al sottoscritto, ma quella che una nave di legno piuttosto piccola (sembrerebbe un brigantino) possa buttare giù tranquillamente una statua enorme e costruita in pietra mi sembra esagerato, forse avrebbe potuto danneggiarla ma distruggerla completamente lasciandogli solo un piede!!!
Del resto questo tipo di incoerenze sono normali e cominciano già all'inizio di Lost, un incidente come quello della Oceanic (aereo che si spezza in aria) non avrebbe dovuto lasciare superstiti, però certo se sono morti.... Rolling Eyes
overzzz.....

Probabilmente la statua non era un blocco unico di pietra, ma era formata da più blocchi sovrapposti.
L'impatto dell'acqua sommato a quello della nave devono aver fatto crollare i pezzi.
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 20:54    Oggetto:   

Sono di fretta, concordo con voi... bella puntata e finalmente qualche risposta.
Anche se si sapeva già che Ricardus ( Laughing ) è sempre rimasto giovane per il tocco di Jacob ora sappiamo come è successo.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 09:26    Oggetto:   

Flick ha scritto:
Citazione:
La spiegazione sulla tempesta ci può stare e la stessa che è venuta in mente anche al sottoscritto, ma quella che una nave di legno piuttosto piccola (sembrerebbe un brigantino) possa buttare giù tranquillamente una statua enorme e costruita in pietra mi sembra esagerato, forse avrebbe potuto danneggiarla ma distruggerla completamente lasciandogli solo un piede!!!
Del resto questo tipo di incoerenze sono normali e cominciano già all'inizio di Lost, un incidente come quello della Oceanic (aereo che si spezza in aria) non avrebbe dovuto lasciare superstiti, però certo se sono morti.... Rolling Eyes
overzzz.....

Probabilmente la statua non era un blocco unico di pietra, ma era formata da più blocchi sovrapposti.
L'impatto dell'acqua sommato a quello della nave devono aver fatto crollare i pezzi.

Ok ci può stare ma rimane il problema della black rock che rimane intatta, nell'episodio "exodus" dove la nave viene mostrata interamente lo si nota senza tema di smentita , mentre in queste ultime puntate si nota solo la poppa.

overzzzz....
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 10:13    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
bhè forse, supponendo che siano tutti morti (cosa che non mi convince) Jack & C. sono in una sorta di limbo, mentre gli altri del volo Oceanic sono passati direttamente in Paradiso... ma così si ritorna alla vecchia teoria per cui l'isola sarebbe in realtà il purgatorio, cosa da sempre negata dagli autori... a meno che non ci abbiano sempre mentito...

Sarebbe dura giustificare una simile evenienza. Non dimentichiamoci dei sei della oceanic che hanno fatto ritorno nel mondo esterno. Di quelli della Dharma che sono andati e tornati dall'isola (da vivi, si suppone), di quelli che nel mondo esterno cercano l'isola...
Può essere l'isola un luogo metafisico che si può raggiungere sia da morti in certe condizioni che da vivi in altre? Non avrebbe molto senso... anche se, in fondo, sarebbe affascinante come ipotesi. Una sorta di zona di mezzo tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Inoltre, un dubbio mi è venuto nel frattempo: perché il fumo nero uccide il resto dell'equipaggio della Black Rock e risparmia solo Richard? Sappiamo che esso vuole uccidere Jacob per lasciare l'isola... Ognuna delle persone sulla nave che ha ucciso non era forse una possibilità di far fuori il suo "carceriere"? Invece si riserva solo un'opportunità di riuscirci... Perché?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 10:35    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

Hanno negato che fosse il purgatorio, non che fosse l'inferno.
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 11:03    Oggetto:   

l'ipotesi dell'inferno credo si possa tranquillamente liquidare come un attacco di sconforto di alpert*, che ha tirato fuori qualche vecchio ricordo. e anche antijacob che gli dice che l'isola è l'inferno alla fine era un tentativo di sfruttare la sua superstizione per convincerlo ad eliminare l'altro.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 11:43    Oggetto:   

Diciamo che dopo la sbandata sci-fi della scorsa stagione, ora la serie ha un'impronta più indirizzata al soprannaturale, come riusciranno ad amalgamare ed unire queste due elementi comunque costantemente presenti dall'inizio di Lost sarà una delle sfide degli autori per dare un senso alla trama e al suo finale.

overzzzzz.....
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 12:24    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
l'ipotesi dell'inferno credo si possa tranquillamente liquidare come un attacco di sconforto di alpert*, che ha tirato fuori qualche vecchio ricordo.

Vero, però questa affermazione di Alpert, se davvero è solo il frutto della sua disperazione, arriva in un momento un po' strano, mescolata alle prime vere rivelazioni importanti della serie. Tutto sommato un dubbio non indifferente, che si insinua nelle verità che, per quanto ambigue ancora appaiano, sono state sin qui accennate.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 12:20    Oggetto:   

lo dvontro nave / statua... ha lasciato perplesso anche me (mi aspettavo rassicurazione dai colleghi ingegneri del fotum...)
vedendo la solidità del piede... ine da pensare che tutto il resto sia di cartapesta....

Mi è sembrato un po' inquietante il poco credito che i personaggi danno alle parole di Richard quando dichiara che l'isola è l'inferno..
ok...era disperato...ma era appena stato detto che LUI era quello che sapeva cosa andava fatto

cmq bellissima puntata con un gran bel flash-back
come è stato fatto noatre..finalmente qualcosa di diverso/atipico per la serie
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 15:13    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
lo dvontro nave / statua... ha lasciato perplesso anche me (mi aspettavo rassicurazione dai colleghi ingegneri del fotum...)
vedendo la solidità del piede... ine da pensare che tutto il resto sia di cartapesta....

E tu con che cosa ti sei scontrato, invece? Laughing
Francis79
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 14:06    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Inoltre, un dubbio mi è venuto nel frattempo: perché il fumo nero uccide il resto dell'equipaggio della Black Rock e risparmia solo Richard? Sappiamo che esso vuole uccidere Jacob per lasciare l'isola... Ognuna delle persone sulla nave che ha ucciso non era forse una possibilità di far fuori il suo "carceriere"? Invece si riserva solo un'opportunità di riuscirci... Perché?

Da quel ho notato, il fumo nero lascia in pace Ricardus perchè quest'ultimo stava pregando!!!!!!! Probabilmente in seguito ha voluto agire in maniera diversa presentandosi come il MIB che conosciamo!!
Certo, a questo punto viene da chiedersi perchè la preghiera di Ricardus ha fermato il fumo nero!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: