Arrivano gli ALIENI!

Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 12:37    Oggetto: Arrivano gli ALIENI!   

attenzione questo trailer contiere SPOILER pesantissimi

http://www.youtube.com/watch?v=-FsDMXcldQ8&feature=player_embedded
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 09:09    Oggetto:   

Non vedo l'ora che ricominci Universe e visto il filmato sono davvero curioso di vedere come evolverà la dinamica militare della serie. Come in tutti i SG è necessario il filo rosso che dia continuità alla sceneggiatura, ma precedentemente la cosa non è sempre avvenuta con molto successo.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2010 11:49    Oggetto:   

Ecco, adesso dopo avere visto il solito alieno azzurro verde si che comincio a preoccuparmi. Sarà che dopo una pausa molto lunga si fa fatica a riprendere il filo ma questo episodio mi lascia senza troppa emozione anche se si riprende nella seconda parte.

Nota positiva: il ritorno del dottore

Si stava così bene senza ET...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2010 15:05    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Ecco, adesso dopo avere visto il solito alieno azzurro verde si che comincio a preoccuparmi. Sarà che dopo una pausa molto lunga si fa fatica a riprendere il filo ma questo episodio mi lascia senza troppa emozione anche se si riprende nella seconda parte.

Nota positiva: il ritorno del dottore

Si stava così bene senza ET...

Sgu per passare da serie buona a serie ottima ha bisogno di ovviare a due pecche importanti:

A) La mancanza di personaggi femminili di spessore

B) La presenza di antagonisti alieni decenti e complessi inesistenti in Sg1 e SgA.

Per me possono essere anche formiconi spaziali, non necessariamente esseri antropomorfi, basta che non si rivedano cannibali, vermi intestinali e flagellanti spaziali che le precendenti serie proponevano in abbondanza con regolarità inquietante per la serie:"E' più facile trovare razze aliene in qualsiasi sistema stellare piuttosto che viincere al Superenalotto".

Devono essere alieni credibili e credibile e realistica deve essere la reazione a un primo contatto per un equipaggio composto per il 90% da civili.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Lun 05 Apr, 2010 16:33    Oggetto:   

Sul personaggio femminile posso essere d'accordo e la dottoressa mi sembrerebbe ottima ma degli alieni io faccio a meno, non ho visto il resto quindi giudico solo SGU e mi sembrava accettabile senza l'intervento di razze sconosciute. O meglio, non serve farli vedere, anzi ancora meglio se crei il mistero. Bisogna essere bravi e al momento non mi sembra ci siano riusciti ma ripeto, dopo settimane senza bisogna risintonizzarsi - non mi ricordavo neppure cosa fosse accaduto nell'ultima puntata - forse dalla prossima mi ricredo.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 08:35    Oggetto:   

Visto ieri: boh.
Sti alieni non mi convincono tanto. Sembrano degli scarrafoni blu e pure le navi sembrano raccattate alla discarica.

Perfino la Dedalus avrebbe preso a calci quei cosi Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 16:16    Oggetto:   

Citazione:
La presenza di antagonisti alieni decenti e complessi inesistenti in Sg1 e SgA.

Laughing Question
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 20:49    Oggetto:   

Giorgio_ ha scritto:
Citazione:
La presenza di antagonisti alieni decenti e complessi inesistenti in Sg1 e SgA.

Laughing Question

Io veramente mi trovo d'acordo. In passato, il paradosso è stato che gli unici alieni interessanti fossero gli Asgard.
Probabilmente grazie al giocare con lo stereotipo del grigio, ma nel complesso avevano saputo creare secondo me l'unica razza vagamente interessante.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 07 Ott, 2010 21:40    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Io veramente mi trovo d'acordo. In passato, il paradosso è stato che gli unici alieni interessanti fossero gli Asgard.
Probabilmente grazie al giocare con lo stereotipo del grigio, ma nel complesso avevano saputo creare secondo me l'unica razza vagamente interessante.

Gli Asgard? Mah, a me sembravano macchiette.

Secondo me gli unici alieni (a tratti) interessanti erano i replicators, anche se erano un po' troppo ispirati ai Borg.

S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2010 07:42    Oggetto:   

S* ha scritto:
Botolo ha scritto:

Gli Asgard? Mah, a me sembravano macchiette.

Secondo me gli unici alieni (a tratti) interessanti erano i replicators, anche se erano un po' troppo ispirati ai Borg.

S*

Il tratto quasi caricaturale era un po' il marchio di fabbrica di SG1. Comunque non intendevo certo dire che erano realistici, ma nella dinemica della serie erano uno spunto interessante.

Gli Asgard più interessanti furono accennati da Atlantis poco prima della chiusura. Il ramo della famiglia dei Grigi che si era evoluto, soprattutto culturalmente, in modo molto diverso da quello della Milky Way.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2010 08:56    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
Gli Asgard più interessanti furono accennati da Atlantis poco prima della chiusura. Il ramo della famiglia dei Grigi che si era evoluto, soprattutto culturalmente, in modo molto diverso da quello della Milky Way.

AH, vero! Non me li ricordavo più.
S*
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 16:02    Oggetto:   

Citazione:

Per me l'esatto contrario...
Io ho sempre adorato i Goa'uld e tutto ciò che rappresentavano con tutta la mitologia che si portavano dietro....
Non a caso le più belle stagione di SG-1 sono, sempre per me, proprio quelle in cui essi erano i nemici da battere...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: