Lost 6x07 - Dr Linus

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 09 Mar, 2010 13:36    Oggetto: Lost 6x07 - Dr Linus   

Stasera la nuova puntata, intanto ecco il promo (occhio imho c'e' uno spoiler)

http://www.youtube.com/watch?v=DT_DAgJZGLA
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 01:36    Oggetto:   

La migliore puntata della stagione finora!! Bravo!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 09:22    Oggetto:   

concordo, la migliore finora. ben non delude mai, e anche nel flashsideway, che per gli altri mi è sempre sembrato un po' moscio, è stato soddisfacente.

e bravissimo Emerson, che riesce a dare credibilità a un personaggio davvero complesso.

il ritorno di widmore prevede sviluppi gustosi.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 10:21    Oggetto:   

Puntata non male, anche se il finale mi è parso un po' da B-movie, col periscopio del sommergibile che sbuca dall'acqua proprio nel punto giusto e inquadra subito il gruppetto di naufraghi.

Qualcosa comincia a muoversi, nonostante qualcosa di quello che è stato rivelato ieri lo avessimo già intuito tutti da tempo. L'origine di Richard, per esempio.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 11:48    Oggetto:   

Puntata interessante e come sempre ben confezionata, mi resta però la sensazione di incartamento, credo che bisognerà aspettare ancora alcune puntate per capire l'evoluzione della narrazione.

overzzzz...
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 13:36    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
mi resta però la sensazione di incartamento

Nel senso che gli autori ce la stanno "incartando" (che dalle mie parti vuol dire in sostanza fare una bella confezione per nascondere meglio il contenuto scadente) o che si stanno incartando loro nel tentativo di spiegare tutto?
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 11 Mar, 2010 20:37    Oggetto:   

Tutti appassionati di Ben e io proprio non lo reggo... ^^
Comunque sia si si è un personaggio chiave.
Nella scena finale del sommergibile credo avessero finito il budget per la puntata perchè se l'avessi fatto io al pc sarebbe venuto meglio!!
A parte questa sciocchezza la curiosità aumenta in modo esponenziale.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 00:52    Oggetto:   

Tutti appassionati a Ben, non saprei.
Io sicuramente, è il personaggio più articolato dell'intera serie, e con alle spalle un attore con le palle.

Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 10:07    Oggetto:   

. ha scritto:
Io sicuramente, è il personaggio più articolato dell'intera serie, e con alle spalle un attore con le palle.

Micheal Emerson è bravissimo, infatti. E' solo un po' difficile far combaciare il Ben che vediamo da due stagioni a questa parte con quello astuto e senza scrupoli dell'inizio. Capisco la morte di Alex e gli sconvolgimenti sull'isola, ma da abile manipolatore, Ben si è trasformato in una manciata di puntate nella vittima ideale per le altrui manipolazioni. Adesso, con un fucile in mano e il nemico sotto tiro, si mette a piagnucolare e a chiedere lui di potere andare... Boh.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 10:38    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
. ha scritto:

Micheal Emerson è bravissimo, infatti. E' solo un po' difficile far combaciare il Ben che vediamo da due stagioni a questa parte con quello astuto e senza scrupoli dell'inizio. Capisco la morte di Alex e gli sconvolgimenti sull'isola, ma da abile manipolatore, Ben si è trasformato in una manciata di puntate nella vittima ideale per le altrui manipolazioni. Adesso, con un fucile in mano e il nemico sotto tiro, si mette a piagnucolare e a chiedere lui di potere andare... Boh.

la sua evoluzione è simile a quella che hanno fatto compiere a charlie nel corso della terza stagione: da ragazzetto spalla delle gag di hurley è diventato un eroe che va coscientemente incontro alla sua morte. il declino di ben è cominciato quando è tornato sull'isola e si è trovato a dipendere da (f)locke. è vero che è cambiato molto, ma io lo ritengo comunque credibile.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:00    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
la sua evoluzione è simile a quella che hanno fatto compiere a charlie nel corso della terza stagione: da ragazzetto spalla delle gag di hurley è diventato un eroe che va coscientemente incontro alla sua morte. il declino di ben è cominciato quando è tornato sull'isola e si è trovato a dipendere da (f)locke. è vero che è cambiato molto, ma io lo ritengo comunque credibile.

Al momento Ben è chiaramente perso: comprensibile visto quello che è accaduto. Tuttavia secondo me prima della fine tornerà a prendere in mano la situazione a modo suo.
S*
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:38    Oggetto:   

S* ha scritto:
Al momento Ben è chiaramente perso: comprensibile visto quello che è accaduto. Tuttavia secondo me prima della fine tornerà a prendere in mano la situazione a modo suo.
S*

Tra l'altro, vedendo quest'ultima puntata, un dubbio ulteriore mi sorge. Se quello che si vede nei flash sideways accade realmente in un mondo parallelo, quando il padre di Ben dice che hanno dovuto lasciare l'isola all'improvviso e questo per via della minaccia della sacca instabile e di jughead... allora anche il Ben di questa realtà è stato ferito da Sayid ed è stato "curato" nel tempio. Questo Ben sarà anch'egli condizionato da quegli eventi?
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:42    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
jetscrander ha scritto:
mi resta però la sensazione di incartamento

Nel senso che gli autori ce la stanno "incartando" (che dalle mie parti vuol dire in sostanza fare una bella confezione per nascondere meglio il contenuto scadente) o che si stanno incartando loro nel tentativo di spiegare tutto?

La seconda che hai detto, la mia sensazione (spero errata) è che per esigenze di produzione che ha portato ad allungare la serie e la trama, si siano letteralmente infilati in un "cul de sac" nel senso che a questo punto per creare un finale originale dovranno fare un quadruplo salto mortale carpiato all'indietro, in ogni caso sono sicuro che accadrà come con Battlestar Galactica qualsiasi finale scontenterà o accontenterà in egual misura.
Comunque alla fine un "Lost the movie" o magari una serie tv prequel per spiegare la genesi io me li aspetterei nel qual caso non aspettiamoci un finale che spieghi tutto.

zaludozzzz...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 11:44    Oggetto:   

S* ha scritto:
Piscu ha scritto:

S*

Quoto!!!!
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2010 12:14    Oggetto:   

[quote="jetscrander"]
Gianlu ha scritto:
qualsiasi finale scontenterà o accontenterà in egual misura.
Comunque alla fine un "Lost the movie" o magari una serie tv prequel per spiegare la genesi io me li aspetterei nel qual caso non aspettiamoci un finale che spieghi tutto.

sì, credo anch'io. hanno già affermato più volte che non tutti i "misteri" troveranno una spiegazione nei tempi della serie. e visto che lost è stato uno dei fenomeni televisivi di maggiore impatto degli ultimi anni, penso che cercheranno di sfruttarlo per qualche prequel/spin-off.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: