HELLO Leggi la discussione - Stupid Comics | Fantascienza.com

Stupid Comics


Autore Messaggio
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2010 20:19    Oggetto: Stupid Comics   

http://www.misterkitty.org/extras/stupidcovers/index.html

Simpatico sito che raccoglie tutta una serie di fumetti, principalmente americani, credo, che includono storie e personaggi (anche famosi) spesso davvero improponibili... per esempio come questo:



Laughing
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2018 16:41    Oggetto:   

Grandioso!!!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2020 08:39    Oggetto:   

Tu hai letto l'intera produzione Marvel e DC per dirlo o lo dici così per dire qualcosa?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2020 10:37    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Tu hai letto l'intera produzione Marvel e DC per dirlo o lo dici così per dire qualcosa?


La smetti di interagire coi troll? Non ti bastano i botti?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 16:45    Oggetto:   

In questo sito tutti da ragazzi leggevamo fantascienza,Urania, Lanciostory, Jeff Hawke, Pilot, l'Eternauta e mille altri.
Che i supereroi siano o meno fantascienza è una vecchia questione irrisolta.

Temo però tu ne abbia una visione troppo parziale, tieni solo conto che alcuni dei migliori disegnatori e alcuni dei migliori sceneggiatori hanno fatto delle gran belle cose, nel campo dei supereroi (fumetti).
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 23:26    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
In questo sito tutti da ragazzi leggevamo fantascienza,Urania, Lanciostory, Jeff Hawke, Pilot, l'Eternauta e mille altri.
(...)


Qui se non tornano i botti più che in fretta, Tobanis si mette a parlare con chi riesuma thread di 2/4/8 anni fa (ma anche 10, eh ?!) come fosse una cosa normale. Perché non è un troll, lo ha detto lui. Quindi è vero. È solo uno che si muove col Tardis.

Dottore chi?

@Tobanis, dico a te: lascia che scriva quello che vuole dove vuole. Lascia, proprio nel senso di lascia perdere - voglio essere crudo: non importa cosa scrive, non è uno di noi, si tratti di un Jabba, di un Otre o persino di quella cosa spesso molesta che è lo Spinoso - meglio un botto, piuttosto.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2020 11:20    Oggetto:   

Cimpy, se qui viene tollerato ancora un Cisco Kid (se non è stato bannato ultimamente..) non vedo perché non possa restarci un Zipo Bibrok. E non lo dico perché ho scarsa simpatia per i supereroi. Se non volano insulti e volgarità personalmente riesco anche a tollerare il necroposting.
Poi l'ultima parola spetta sempre a Doralys, lascia che decida lei.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2020 15:47    Oggetto:   

Personalmente non leggo fumetti, però la storia che i supereroi (quindi categoria molto ampia) non siano fantascienza, mi pare abbastanza campata in aria.
Batman, come ha illustrato magnificamente Nolan nel suo primo film, è un esempio magnifico di fantascienza, se vogliamo un precursore dei meccanisti de La matrice spezzata, illustra come l'uomo possa evolversi mediante la tecnologia..
Poi devi anche vedere i vari "momenti storici", certo mi prendi batman e superman originali, siamo negli anni '30, è dura che regga il confronto coi tempi.
Oggi come oggi i supereroi sono anche usati per affrontare tematiche come razzismo, diseguaglianze sociali, paura del diverso, etc...
Anche a livello di autori, non è che le storie di supereroi siano scritte da autori minori.
Giusto un po di giorni fa mi sono preso il Between the World and Me di Ta-Nehishi Coates, saggio sul razzismo in america che a riscosso un notevole apprezzamento a livello di critica.
Coates è un autore che ha esordito lo scorso anno con un romanzo SF (The water dancer) di cui si è parlato molto sia in ambito SF, che in ambito critica letteraria, negli ultimi anni è stato autore di Black Panther e Captain America ... 
Ora Niven ha scritto Ringworld, che può essere preso ad esempio se si vuole parlare di SF e personaggi insulsi, quindi usare lui come autore che critica personaggi insulsi, mi pare non molto azzeccato.
Puoi criticare le storie, come i cyberpunk criticavano quella della SF classica, ma generalizzare troppo, ci si dimostra solo superficiali.
Sulla collana dei fumetti stile chuck norris, c'è poco da dire, se vendono, qualcuno li pubblica.
Ieri circolava la classifica dei film più visti di Netflix e non c'era traccia di Roma, Storia di un Matrimonio o I Due papi ... la gente vuole altro Sad
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2020 17:14    Oggetto:   

Non è che leggere Zanotto o Clarke escluda leggere fumetti di supereroi. Io non conosco molto il mondo DC (ho letto qualche decina di quei fumetti) ma ritengo di conoscere benino quello Marvel (ho letto centinaia...o migliaia? di albi).
Beh, nel mondo Marvel ci sono albi non pubblicabili, per la sciatteria del disegno e soprattutto a volte per la porcheria della scrittura, ma ci sono anche varie gemme. C'è poi il problema della cadenza periodica, gli albi dei vari personaggi "devono" uscire anche se non è venuta fuori un straccio di idea a nessuno, e dunque il livello qualitativo è ondivago.

Poi ci sono vari "pezzi unici" che vanno conosciuti, tipo che so, Gli Eterni, di neil Gaiman illustrato da Romita Jr., o Silver Surfer di Moebius, che so, c'è tanta roba buona.
Golan62
«Scaraburra»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 17:57    Oggetto:   

Una freddura per stemperare  una discussione un po' troppo accesa:
- Perché l'universo è in espansione?
- Perché tutti scappano da Chuck Norris.


Ultima modifica di Golan62 il Mar 28 Lug, 2020 18:20, modificato 1 volta in totale
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 18:13    Oggetto:   

Ameboide di turno ha scritto:
Scemo chi legge


Ci siamo già passati
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum